|
Veritas et Sapientia sempre siano in noi che cerchiamo di preservare nei sicuri archivi della Biblioteca le Storie di questo Granducato ed in Voi che ad Historia venite ad attingere per trovare risposte che sciolgano i nodi delle domande di oggi.
Il Caos sembra momentaneamente sconfitto ma le nostre terre stentano a tornare agli antichi splendori, i Cittadini rintanati nelle proprie abitazioni mentre le Corporazioni stentano a riprendere i capi delle fila delle loro proposte ed impegni ma tuttavvia noi ci crediamo e continuiamo il nostro impegno.
Solo le morti sembrano essere aumentate, in nome del Caos o dell`ira degli Dei, fanatici figuri che non si preoccuppano di spiegare quello in cui credono e tentare di convertire eventuale anime, si limitano ad assassinare in nome del loro Credo e sono a mio avviso gli assassini peggiori.
Speriamo che gli Dei siano più clementi dei loro credenti poiché io temo che spesso si cerchi nella fede solo la motivazione per trarne il senso di potere che togliere una vita dà a certi individui.
Zefirya
Sommo Detentore dell`Arcana Saggezza