|
La rinascita di Mot-il popolo si riunisce
Qui di seguito, scusandomi fin da adesso per gli eventuali editti mancanti, ho cercato di riportare alla conoscenza dei sudditi, sia del Sacro Regno di Mot che del Granducato, gli editti che reputo più importanti emessi dal Regno di Mot.
Kaan
Depositario dei Segreti
IMPERO DI MOT, Anno XVIII - Mese 4° - Giorno 22°
In Honorem Simehtis,
Questa sera il Giusto Governo dell`Impero Mottiano ha preso forma, come creta nelle mani di un artista.
Al popolo, con questo scritto, l`opera viene dunque offerta.
-GOVERNO IMPERIALE
Vengono riconosciuti come membri del Governo dell`Impero e Giudici del Giusto Tribunale:
-A pari livello, diversi gli ambiti-
Detentore potere temporale: Imperatrice Nexeria Von Wahreith
Detentore Potere Spirituale: Empia Voce di Simeht
Maestro dei Sussurri Jerome Rènoire è il Consigliere dell`Imperatrice in seno al Governo.
Teocrate di MOT: il Ministro dell`Empio Samsha, rappresenterà insieme alla Voce il potere Spirituale in seno al Governo.
Governatore di MOT: Haqim Umayyad, attuale Cavaliere Guardia di Mot, farà le veci del Governatore finchè, all`interno della Gerarchia Consacrata non ne verrà eletto uno. Rappresenterà l`Ordine dei Cavalieri, insieme all`Imperatrice, in seno al Governo.
BARONI DI MOT:
Vengono riconosciuti come BARONI di Mot:
-Il Generale Dmitrj Von Klaust, a cui spetta il dominio del Piazzale di Mot (e dell`Approdo del Caos, insieme alle Furie, finchè il Vassallo dei Mari non verrà Eletto)
-La Prima Matrona Iris, a cui spetta il dominio della Tana del Cerbero e delle Zone limitrofe.
-La Rait Phoenomena de Succubus, a cui spetta il Dominio dei Cancelli Insanguinati.
-Il Tiranno Shizai Saitou a cui spetta il dominio del Pianto del Nano Mot (e dell`Approdo del Caos, insieme al Suplicium Sanguinis, finchè il Vassallo dei Mari non verrà Eletto)
MASTRO DEL CONIO e Vassallo dei Mari: due cariche nobiliari ancora da assegnare, che verranno elette direttamente dal Governo.
I TRIBUNALI:
-Santa Inquisizione, composta da:
Empia Voce di Simeht
Imperatrice Consacrata a Simeht
Ministro dell`Empio
Governatore di MOT
Si occupa di OGNI faccenda inerenete la FEDE (nell`applicazione delle Leggi Sacre, ad esempio)
-Tribunale Governativo, composto da:
Imperatrice (Valenza di Pronunciamento: 2 voti)
Empia Voce (2 Voti)
Baroni ( Valenza di pronunciamento di ogni Barone: 1 voto)
Governatore di MOT (1 Voto)
Ministro dell`Empio (1 Voto)
Maestro dei Sussurri (1 Voto)
Vassallo dei Mari (1 Voto -carica ancora vacante)
Mastro del Conio (1 Voto -carica ancora vacante-)
Si occupano di faccende politiche (nell`applicazione delle Leggi Governative e sulla Sudditanza)
-LEGGI DELL`IMPERO
Principi Generali
• CHIUNQUE abiti o transiti nell`Impero di MOT è tenuto al rispetto delle Leggi vigenti.
• CHIUNQUE, delle riconosciute AUTORITA` GOVERNATIVE (Leggi Governative, citate al punto 2) venga meno al rispetto delle Leggi subirà una pena più pesante rispetto a quella prevista.
LEGGI SACRE:
1)Legge sulla Professione del Culto
L’unico culto religioso consentito nell`Impero di MOT è quello dello stesso SIMEHT. Non sarà consentita alcuna pratica religiosa di altro tipo ad eccezione di culti derivanti da Divinità affini a Simeht.
Punizione Relativa:
Coloro che praticheranno culti avversi nel Sacro Suolo e si macchieranno di atti quali Eresia, Apostasia, Falsa Profezia o Bestemmia verranno immediatamente arrestati. NON saranno processati e verranno arsi vivi in pubblica piazza.
2)Legge sulla Sacralità Monacale
Pur non essendo rappresentante politico nelle Terre, ogni Monaco è ritenuto prezioso bene delle stesse.
Punizione Relativa:
Coloro che si macchieranno di offese ai Monaci verranno inquisiti per estorcere loro le verità sul credo religioso. Coloro che oseranno ferire o uccidere un Monaco saranno immediatamente uccisi o, in alternativa, consegnati al Clero che potrà liberamente agire sul reo nel modo in cui riterrà più opportuno.
3) Legge sull`Egemonia Spirituale
Ogni decisione ultima inerente qualsiasi faccenda spirituale e legata al Culto di Simeht, spetta all`Empia Voce, che può eventualmente decidere di beneficiare dei consigli dei Suoi Vessilli e dei Suoi Ministri.
Punizione Relativa:
Chiunque, financo un Barone, osi discutere e mettere in dubbio le decisioni dell`Empia Voce, verrà consegnato direttamente ai Monaci di Simeht. In caso di gravi mancanze, qualora il reo godesse di titoli e territori, potrebbe anche vederseli requisiti.
Nei casi di SCOMUNICA, il Governo è TENUTO ed emanare immediata ORDINANZA DI ESILIO sul Reo.
4) Legge sulla Bestemmia
Prima che ad ogni altro rappresentante politico o religioso, il rispetto va donato a Simeht, Unico Signore di MOT e del Caos.
Punizione relativa:
chiunque bestemmi Dio nel Sacro Suolo, verrà imprigionato, NON processato e arso vivo in ]pubblica piazza.
LEGGI GOVERNATIVE:
1) Legge sull`Egemonia imperiale
Ogni decisione ultima inerente qualsiasi faccenda politica ed amministrativa, ogni assegnazione territoriale o titolare, spetta all`Imperatrice, che può beneficiare, in via consultiva, dei pareri dei suoi Consiglieri. In caso di assenza dell`Imperatrice, il Dominatore, che fa le veci della stessa anche in ambito politico, ha piena facoltà decisionale.
Punizione Relativa:
Chiunque, financo un Barone, osi discutere e mettere in dubbio le decisioni dell`Imperatrice verrà imprigionato e posto sotto tortura fino a che l`Imperatrice stessa non deciderà altrimenti. In caso di gravi mancanze, qualora il reo godesse di titoli e territori, potrebbe anche vederseli requisiti.
2) Legge di Fedeltà al Regno
Chiunque viva nell`Impero di MOT, Terre Sacre a Simeht, deve dimostrare innati rispetto e fedeltà alle Seguenti autorità:
-Imperatrice
-Governatore
-Baroni designati
-Facenti parte del Governo designati
Punizione Relativa:
I singoli e i gruppi che mostreranno mancanza di fedeltà al governo dell`Impero verranno arrestati e processati dal Tribunale Governativo che, a seconda dei casi, decreterà la Giusta Pena: dalla Prigionia, all`esecuzione, financo all`esilio (nei casi ad Esempio di Lesa Maestà).
3) Legge sulla Tutela dell`Impero
I Baroni hanno il diritto di amministrare le loro terre a seconda delle loro preferenze, del loro stile di vita, dei loro usi e costumi. Hanno tuttavia anche il dovere di difendere i confini di MOT da qualsiasi attacco esterno e di mantenere il territorio a loro affidato in uno stato di decoro.
Punizione relativa:
Qualora si riscontrassero mancanze in tal senso, l`Imperatrice si avvarrà di agire a sua discrezione e a seconda della gravità dei casi: si potrà ricevere una pena pecuniaria o arrivare anche alla requisizione del territorio, del titolo e di ogni diritto governativo.
In caso di asprità tra Baroni o Gilde e Corporazioni Mottiane, il Giudizio spetterà al Tribunale Governativo, in cui non vi saranno rappresentanti delle parti in causa, rappresentanti che saranno tuttavia chiamati a difendere i loro sodali.
4) Legge Sulla Tutela della Tana del Cerbero
La Tana del Cerbero è un luogo di ritrovo, parte integrante dell`Impero Sacro a Simeht. Non sarà ammesso nessun atto violento o offensivo all`interno della Tana, a meno che non venga compiuto dalle Guardie o dai Cavalieri (esempio: tentativo d`arresto) o a meno che non sia la conseguenza di una difesa legittima.
Punizione relativa:
In caso di disordini o aggressioni entro le mura della Tana, che portino o meno danneggiamento a individui o cose, il reo dovrà pagare una pena pecuniaria di 5000 monete. 2500 all`affidatario della Tana, 2500 alla Corona. In caso di mancato pagamento il reo verrà imprigionato. I giorni di prigionia saranno decisi dall`Imperatrice a seconda della gravità dei danni.
5) Sull’Autorità dei Cavalieri
I Cavalieri del Sacro Ordine sono il Braccio Armato di Simeht. Non è consentito attaccarli in nessun caso se non dietro duello d’onore. Redentori e Assolutori hanno diritto e dovere di affiancare le Guardie durante ronde e/o arresti.
Punizione Relativa:
Coloro che infrangeranno questa legge verranno arrestati e giudicati dal Tribunale Governativo.
5) Legge sull’Inquisizione
Gli Inquisitori dell’Ordine Consacrato hanno l`autorità di agire in Tutto il Territorio Mottiano ed in quello Eretico, in qualità di Guardie Ufficiali del Regno. Rappresentanti delle Leggi, hanno facoltà di arrestare qualsiasi reo, colto in flagrante o meno.
Punizione relativa:
Chiunque non riconosca l`autorità delle Guardie Consacrate, ne ostacoli l`operato o le oltraggi, verrà arrestato e giudicato dal Tribunale Governativo.
La Spiaggia Oscura
La SPIAGGIA OSCURA è Dominio dei Cieli e dell`Esarca dei Signori dei Draghi delle Tenebre.
Punizione relativa
Chiunque oltrepassi il Confine di Fiamme è conscio di dover rispondere alle Leggi dei Cieli. Chiunque contravvenga a tali si rimetterà pertanto alla volontà dell`Esarca.
LEGGI SULLA SUDDITANZA:
1)Legge sui Fedeli
I Fedeli sono riconosciuti come prezioso bene delle Terre di Simeht. Sono considerati Sudditi del regno anche nel caso in cui non risiedano nello stesso.
Punizione Relativa:
Chiunque oserà,ad eccezione dei Monaci e dei Cavalieri, levare mano su un fedele verrà arrestato e processato dalle autorità competenti (Tribunale Governativo).
2)Legge sui Sudditi non Fedeli
Vengono riconosciuti come Sudditi coloro che abitando nelle terre di Simeht, rispettano il Dio e il Culto e non ne praticano alcuno avverso.
Punizione Relativa:
Verrà arrestato il colpevole di uccisione, tentato omicidio, rapimento di un Suddito e verrà punito a seguito di regolare processo delle autorità competenti (Tribunale Governativo).
3)Legge sugli Alleati e sugli Ospiti
Durante la loro permanenza nel Regno, gli Alleati e gli Ospiti sono soggetti a diritto paritario a quello dei Sudditi. Vengono immediatamente riconosciuti come alleati tutti i Demoni.
Punizione Relativa:
Chiunque attaccherà un Alleato o Ospite verrà arrestato e processato dalle autorità competenti (Tribunale Governativo). Il Fedele sarà tutelato in qualunque caso, il Suddito in caso di colpevolezza assoluta di atto immotivato potrebbe essere consegnato al gruppo alleato affinché sia compiuta vendetta.
4)Legge razziale
Massimo rispetto è preteso, ad eccezione di comportamenti scorretti, nei confronti dei Demoni in quanto figli dell’Unico Dio e Principi di diritto nelle Terre del Padre. Al contrario gli appartenenti alle razze Angeli e Fate sono considerati esuli dal Sacro Suolo perché troppo vicini alla menzognera.
Punizione Relativa:
Coloro che appartengono alle razze Angeli e Fate che verranno trovati nelle Sacre Terre di Simeht verranno subito Assolti o Inquisiti. Unica eccezione verrà fatta per coloro che aventi il rango di Cavaliere si troveranno sulle terre poiché perduti o ancora nel caso in cui venissero per missioni di ambasciata. Tuttavia verranno subito rimandati indietro e nel caso di insistenza verranno assolti dopo scontro di onore.
5) Leggi sui Bambini, gli Infanti e gli Adolescenti.
Bambini, Infanti e Adolescenti devono essere necessariamente accompagnati da un tutore o un adulto, che sarà unico responsabile delle sorti e degli atteggiamenti di chi rientra nelle categorie sopracitate.
Punizione relativa:
Infanti, Bambini e Adolescenti incustoditi verranno accompagnati e scortati fuori dai Cancelli di MOT.
Nexeria Von Wahreith
Imperatrice Consacrata a Simeht
TRATTATO IMPERIALE N°1 AMNISTIA POLITICA
MOT Anno XX - Mese 1°-Giorno-4°
REGNUS MOTUS SIME
Tramite il potere conferitoci dall’Imperatrice Nexeria Von Wahreith
Noi, Haladir Von Himmer, Figlio del Dio Simeht e Pretore di MOT
Rendiamo noto all`intera Sacra Mot, ai fedeli, agli alleati, agli Amici ed ai Nemici del Regno che l’Imperatrice ha indetto una AMINISTIA POLITICA, interna ed esterna, verso tutti coloro che in passato si sono macchiati di crimini contro la Corona, l`Impero e le Leggi Mottiane.
Tale Amnistia vale per tutte le corporazioni e gli individui che prima erano classificati come RICERCATI, BANDITI, ESILIATI o IN ATTESA DI ESECUZIONE .
Questo messaggio implica un secondo fine e vuole trasmettere al volgo che legge un significato che mi preme di mettere nero su bianco:
Ci muoviamo per un fine più importante, l’indulto NON prevede la RESTITUZIONE dei possedimenti terreni confiscati in precedenza o il ripristino spontaneo di alcuna Baronia.
Dopo l`Amnistia, che entrerà in vigore nella data di tale affissione, ogni nuovo atto contro la fede Simehtiana, la corona e i possedimenti di MOT sarà punito come la legge prescrive e non vi saranno fatte eccezioni.
L`Amnistia NON HA VALENZA per tutti i Servi della luce e dell`Eresia, nemici naturali dell`Impero, della Cavalleria Consacrata e di ogni istituzione.
È proprio per questo che nasce: Concentrare le forze mottiane verso e contro i loro nemici storici, mettendo fine a faide non solo inutili ai fini della Missione di Fede che i simehtiani devono seguire, ma anche dannose per lo sviluppo economico, diplomatico, politico e amministrativo MOTTIANO.
Così abbiamo parlato.
Haladir Von Himmer- Nexeria Von Wahreith
Pretore di MOT --Imperatrice di Mot
§§§§§§§§§§
Corte di Giustizia di Lot - Sacro Impero di Mot : Gli Oscuri cancelli si aprono e le due Giustizie si confrontano - Ecco il Verdetto -
Ubi Maior.
Ho avuto l’Onore di poter varcare i cancelli dell’Impero di Mot, non da prigioniera e non costretta da catene e costrizioni mentali di sorta.
Ho avuto modo di apprendere cosa sia per quell’Impero la Giustizia e come essa cerchi di fondersi con la Fede.
Libero arbitrio, equità e mente libera, restano per me fondamentali a cui non posso rinunciare. Ma quando si hanno innanzi menti brillanti e volte a prescindere da ridicoli preconcetti, qualcosa di buono si ottiene sempre.
A seguire si rende noto ai Nobili ed alla Popolazione tutta, quanto siglato fra la Corte di Giustizia e l’Impero di Mot.
A far data da oggi, ed in seguito a quanto sotto riportato, Tutti i mandati emessi nei confronti dei Cavalieri Consacrati e dei Monaci, verranno stralciati, parimenti verrà stralciata l’inibizione al commercio.
Così è deciso!
Seryn McMay Wineland
Supremo della Corte di Giustizia
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 22°
L’Impero di Mot, su Ordine dell’attuale Imperatrice Nexeria Von Wahreith e la Corte di Giustizia del Granducato, su Ordine dell’attuale Supremo Seryn McMay Wineland si impegnano a mantener fede al seguente accordo:
- Nessun attacco verrà più condotto, dai sudditi dell’Impero di Mot, sia che facciano parte di Istituzioni Politiche, Religiose o siano semplici cittadini, nei confronti delle mura della Fortezza Triventus, luogo che, a partire dalla firma del presente trattato, diverrà zona franca anche per i cittadini Mottiani che chiederanno udienza e lì troveranno chi è disposto ad ascoltare e ad accoglierli.
- Nessun Membro della Corte di Giustizia, sia esso Supremo, Giudice, Inquisitore o Magistrato, sarà più soggetto ad attacchi, persecuzioni e/o rappresaglie, da parte delle Istituzioni Politiche e Religiose ed anche dei normali cittadini, dell’Impero di Mot.
- La Corte di Giustizia, per quanto riguarda i membri facenti parte della stessa e nello svolgimento delle funzioni di Giudici, Inquisitori e Magistrati, s’impegna a non compiere atti che vadano a ledere la vita e la libertà dei cittadini Mottiani, salvo doversi difendere dagli stessi e salvo non si tratti di chi si è macchiato di un crimine all’interno del Granducato. Mai un membro della Corte di Giustizia leverà un’arma per compiere il primo attacco, giacchè è composta da femmine e maschi votati alla Legge Terrena e non ad infrangerla.
- Qualora un suddito dell’Impero di Mot, dovesse contravvenire al presente accordo, verrà perseguito e Giudicato sia dalle Leggi del Granducato, che da quelle dell’Impero Mottiano. Salvo la decisione da parte dell’Imperatrice e del Supremo in carica, di giungere ad una sentenza comune, previo un equo processo.
- Qualora un Giudice, Inquisitore o Magistrato, dovessero mancare al presente trattato e recarsi nella Terre di Mot per arrecar ingiusto danno ai sudditi e/o alle proprietà di quell’Impero, sarà facoltà dell’Imperatrice deciderne le sorti.
- Ai membri TUTTI della Corte di Giustizia, viene data facoltà, di accedere ai possedimenti Mottiani nello svolgimento delle loro funzioni, salvo donar giusta comunicazione alle Istituzioni di quei territori e rispettarne le leggi, siano esse Terrene o Divine.
In fede
Seryn McMay Wineland
Supremo della Corte di Giustizia
Nexeria Von Wahreith
Imperatrice di Sacra MOT