|
[Corte di Giustizia-Corpo delle Guardie-Maghi della Notte] La Fortezza Triventus sorge dalle viscere del Caos
Anno XIX - Mese 10° - Giorno 11°
La pioggia battente scrosciava impietosa e l’astro notturno era celato dalla coltre di nubi.
Ove un tempo sorgevano Tribunale e Gendarmeria, solo una vasta voragine creata dal Chaos. Uno spiazzo pianeggiante dell’ampiezza di circa duecento metri quadri.
Avanti ad esso, in attesa, Corte di Giustizia e Corpo delle Guardie Ducali.
A breve chi attendevano è giunto.
Pochi i convenevoli e subito gli ospiti, si sono avvicinati allo spiazzo. Un modellino dalle dimensioni ridotte è stato adagiato al terreno e poi ciò che gli occhi di chi vi scrive, mai avrebbero immaginato di poter vedere.
Ciò che prima era non più di un giocattolo per infanti, si è trasformato, avanti al nostro sguardo incredulo, in ciò che ora tutti potranno mirare: la Nuova Fortezza Triventus.
Un imponente costruzione con alte mura perimetrali, che al suo interno racchiude il Tribunale e la Gendarmeria. Un ampio fossato che circonda l’intera struttura, scavato all’interno delle mura. Torrioni e bastioni che si ergono e svettano.
Tutto ciò che il Chaos aveva inghiottito, ora è rinato.
In nome della Corte di Giustizia e del Corpo delle Guardie Ducali, porgo la mia rinnovata stima a chi ha permesso tutto ciò. Il loro operato non rimarrà solo uno scritto nelle pubbliche teche, giacchè chi lo scrive, mai dimentica.
Non appena avremo sistemato le nostre rinnovate dimore, saremo lieti di organizzare un ricevimento, a cui sarà invitata la popolazione tutta.
Ubi Maior.
Scritto dal Supremo della Corte di Giustizia: Seryn McMay Wineland
Controfirmato dal Supremo Comandante delle Guardie: Febronia Imloth
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 12°
Veritas et Sapientia, genti di LOT.
Vi rendo noto con la necessaria urgenza che per sette (7) rotazioni a partire da oggi, l`equipaggiamento in dotazione alle Guardie Ducali sarà tinto di rosa.
Salvo il colore dell`uniforme, ovviamente le Guardie Ducali restano tali in tutto e per tutto.
Agli scettici esporrò quanto segue. Chiunque desideri maggiori informazioni potrà recarsi alla Fabbrica della Storia.
Come avrete letto nella Bacheca, il mese scorso la Fortezza Triventus risorse dalle rovine del Caos Strisciante e tuttora la Corte di Giustizia e le Guardie Ducali stanno riordinando la loro dimora ricostruita. Proprio ieri sera, nell`ambito d`una esplorazione dell`edificio è stato scoperto un lago termale abitato da un`antica e benigna creatura (ch`io d`ora in avanti chiamerò la ROSEA SIGNORA). Costei abita quel luogo da molto tempo prima che gli Umani ne prendessero possesso, eppure non si negò a coloro che le chiesero ascolto e le proposero un`intesa.
Infatti il colore rosa è la sua insegna, ovvero l`emblema della Rosea Signora; il fatto che l`armatura, lo scudo e le armi delle Guardie Ducali siano rosa, testimoniano l`accordo stabilitosi fra la Rosea Signora ed il comandante supremo delle Guardie Ducali, Febronia. Di tale accordo furono testimoni: il sottoscritto; la somma detentrice Zefirya; il cerusico Minima; la guardia Axa.
Possa il corso della Storia svolgersi a vostro beneficio, Lottiani.
Sua Durevolezza
Gamesh `Chiomargentea` Dyadain
Guardiano dell`Arcana Saggezza
Thane Dyadain, Foltabarba dell`UNGRIM-THRONG
CASA DYADAIN
-.-.-.-.____-.-.-.-.
-.-.-.-/...../.-.-.-.
-.-.-.-.-/.../-.-.-.-
-.-.-___/__-.-.-.-.
-.-.-\_____|>.-.-.
-.-.-.-)....(-.-.-