In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XX - Mese 4° - Giorno 4°
 

 

La Festa dell`Aria.

"Ditemi, genti, voi lo sentite nel vento?
Di festeggiare l`aria questo è il momento.
Quando luce e ombra si allungano indistinte
le streghe sono da un unico richiamo sospinte.
Soltanto il successo è ciò che cerchiamo
alleggeriamo gli animi e festeggiamo!"



La Congrega delle Streghe è lieta di invitare le signorie vostre alle celebrazioni per la Festa dell`Aria e l`avvento della primavera.
In data Anno XIX - Mese 12° - Giorno 20° nove ore circa dopo l`apice massimo del sole, luci incantate vi guideranno fino al gazebo della radura ovest del Bosco dei Lamenti.
I partecipanti sono caldamente invitati a vestirsi di eccessi, nello spirito estroso dell`Aria, con volumi esagerati e colori caldi. I presenti parteciperanno ad un breve rituale e poi saranno invitati a restare per ballare e banchettare con noi, per tutta la notte.

Che il felino vi accompagni sempre,

la Congrega delle Streghe

Invictus! SANGUE E GLORIA!!
Maka le Wakan!

Un sincero e sentito ringraziamento a nome della Regia Compagnia delle Armi per aver permesso la presenzazione alla Festa dell`Aria organizzata dalla Congrega delle Streghe.
E` stato organizzato un drappello capitanato dal Medeghino Dayran al uale eravamo presenti, oltre la mia persona, il Malatesta Azarus il Cosacco Xean ed il Lanzichenecco Bjorr.
Attraversata la Radura Ovest, ai nostri occhi prendeva forma un elegantissimo Gazebo, tutto addobbato e presentato in maniera molto colorata e fantasiosa.
L’accoglienza dei vari ospiti è stata curata ed organizzata nei minimi dettagli, ed al nostro arrivo verso la zona adibita ai festeggiamenti è stata consegnata ad ognuno dei convenuti una canna di bambù che recava incisa un aforismo riguardo a temi gioiosi: fortuna, amore, carriera , felicità.

Il Gazebo si presentava animato da moltissimi celebranti che gettavano in dei bracieri delle grosse uova colorate, graditissime dal punto di vista pirotecnico e scenografico; delle incisioni colorate nel guscio dipinte con tempere magiche rendevano quel dipinto nella superficie dell’uovo animato, in rilievo e colorato.
Poi ha preso forma da un Fuoco Fatuo la figura di uno Spirito che era anche armato; non poca curiosità da destato questo nei presenti, ma le sue intenzioni non erano bellicose, anzi ci omaggiava con un appariscente e sinuoso inchino di cavalleria.
Non ricordo or ora come si è presentato; tuttavia mi sembrava felice poter essere lì presente nei festeggiamenti, giacchè confabulava di aver vissuto per molto tempo in una soffitta logora e polverosa.
Il buon auspicio per la nuova Stagione alle porte veniva enunciata in rima da molti celebranti che intonavano melodie rimate soffiando dentro la canna di bambù.
La fine dei festeggiamenti inoltre si è protratta con un banchetto dove erano esposte vivande molto ben variegate, un allestimento a tavola davvero curato nei minimi particolari.

Ringrazio ancora una volta la Congrega delle Streghe per la possibilità alla quale abbiamo potuto partecipare.

La Regia c’è.

Danarm
Von Shexivard II°
ForteBraccio della Regia Compagnia delle Armi
Mohawk Maestro della Tribù Wacehi
Guerriero della Cerchia del Tasso
“Cuore Impavido”.