In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 6° - Giorno 3°
 

 

[Baronia di Esperia e della Cittadella - Corte di Luce - Masseria di Lot] Quando un Unicorno scelse il suo umile Cavaliere.
Anno XXII - Mese 3° - Giorno 18°


Et Erit Lux!


Lunghi giorni di lavoro hanno spesso trattenuto la mia persona presso le Terre di Esperia, lì dove vi è molto da fare, ogni giorno, e dove ogni giorno vengono coltivati i sogni e le speranze dei tanti, che hanno accettato di perseguire un sogno.

Ma dopo tanto lavoro, arriva sempre quel momento dove, in umiltà, un Cavaliere sceglie di far visita ad un nuovo amico, prendendosi un giorno di ristoro.

E così mi incamminai, raggiunsi il Cancelliere Freeman, per visitare gli allevamenti della Masseria, straordinario luogo ove ogni Cavallo riceve cure degne di un Re, e non nascondo che un pensiero attraversò la mia mente, quello di cercare un frisone, mio primo destriero, quando divenni Cavaliere oramai una vita fa.

Ma tant`è, nel mentre mi addentravo nel Bosco, discutendo con Freeman, una luce ha acceso il nostro sentiero.

Subito abbiamo percepito benessere, il vecchio Cavaliere e Cancelliere si sentì così bene da lasciare il suo fedele bastone, e con ritrovato vigore, eccolo camminare come in gioventù, mentre nel mio cuore cresceva uno stato di benessere sempre più rinfrancante.

Un Unicorno si palesò d`innanzi a noi.

So che di recente una di queste creature fantastiche è tornata a solcare le vie del Regno, scegliendo il degno Nemesh, rammento, in vicende passate, di aver già visto una simil creatura, ma mai mi sarei aspettato d`esser ritenuto degno della sua vicinanza, della sua scelta.

Sono sempre stato un umile Cavaliere, oggi chiamato a ricoprire compiti forse troppo grandi per me, non sono perfetto, ma ho sempre cercato di perseguire la via degli Antichi Codici, che mi furono insegnati dai miei maestri.

Oggi voglio dedicare a loro questo grandioso evento.

Un Unicorno ha scelto il suo umile Cavaliere, ritenendolo puro e degno, io posso solo chinarmi al suo cospetto in segno di gratitudine e rispetto, e prenderò questa sua scelta come sprono ad impegnarmi sempre di più per renderlo degno di tale scelta.

Voglio ringraziare il Cancelliere Freeman e la Masseria, per avermi invitato presso i loro meravigliosi allevamenti, ed avermi accompagnato in questo lieto momento.


In fede


Kahahleb di Tebe
Governatore di Luce e Protettore delle Terre di Esperia