In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 6° - Giorno 3°
 

 

[Clan Yurath - Honot] Una notte tra i pinnacoli


Ayurà!

L`antico manufatto andava portato in salvo..

Nei giorni passati, mi sono giunte delle missive anonime in merito ad un antico manufatto di proprietà degli Yurath. L`ampolla che contiene il Sangue del Leggendario Yurath, di cui noi siamo gli eredi e i discendenti.


L`oggetto non si trovava in un luogo qualunque, ma ai pinnacoli, nel vecchio e abbandonato campo di quelli che un tempo venivano denominati "Cavalieri della Sfera".

Insieme al Legionario Caccia al Marinaro Topografo e ai Giovini Axilles ed Elyzabeth ci siamo recati nella serata di ieri in una spedizione ai Pinnacoli, nonostante i pericoli che eravamo consci di poter correre, ma non potevamo lasciare lì abbandonato un oggetto così importante per la nostra famiglia!


Il viaggio si è svolto in modo abbastanza tranquillo, lasciati i destrieri in un luogo sicuro ci siamo mossi verso il campo, pur scoprendo poco dopo di non essere i soli.

Tre uomini erano lì, banditi oserei dire, anche se questi si sono presentati a noi come "i veri Yurath", gente che ha fatto parte in passato del Clan ma che rinnega noi che l`abbiamo riportato in vita.

Ho tentato di approcciarmi a loro in modo diplomatico, ma le loro intenzioni non erano delle migliori, sembravano pronti ad attaccarci e a portare via il manufatto a noi, i legittimi proprietari.

Alla festa si sono uniti poco dopo degli Honottiani e i "coraggiosi rinnegati" si sono messi in fuga poco dopo.

Con gli honottiani si sa, c`è ben poco da dialogare, per cui lo scontro è stato inevitabile.


Il Legionario Caccia stoicamente si portava a difesa dei Compagni presenti attirando su di sè le attenzioni degli Honottiani, che, ingenuamente, sono caduti nella sua trappola, non è stato difficile poi per il sottoscritto ammazzarne uno, infilando la mia lama nuova tra collo e scapola del mostro.

Lo scontro si è concluso a nostro favore, con un honottiano in fuga e un Corno dalla cupola di Honorius che li chiamava in ritirata.

Certo è.. che noi siamo andati fino a casa loro e un po` ce la siamo cercata ma il pericolo Honot è lì alle porte e per ieri sera abbiamo contribuito a modo nostro a ripulire la zona, seppur questa sarà una di tante battaglie che attendono il Granducato tutto!

Elyzabeth defilata dallo scontro è stata alla fine in grado di recuperare il manufatto e di lì in breve abbiamo tutti abbandonato la zona.


Il Clan Yurath storicamente è alleato del Granducato tutto, per cui è mio sommo gaudio aver offerto un piccolo contributo per la difesa di Lot, oltre ad aver recuperato l`antico manufatto.

L`oggetto resta e resterà in mani nostre, nei mesi a venire riprenderemo l`antica tradizione del "Miracolo di Yurath" nel quale il sangue del Leggendario Yurath va a sciogliersi all`interno dell`ampolla, preannunciando un futuro roseo alla popolazione tutta!



Antonios Exposito
Primo Compagno Yurath