In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 9° - Giorno 6°
 

 

Caos la nostra vita ne è pregna.

Il Caos ha steso i suoi tentacoli viola nella gran parte del Granducato per molte lune, tante le corporazioni scese in campo per combatterlo e diversi i modi scelti, ognuno ha fatto ciò che era in suo potere e che riteneva giusto e ad oggi sembra sconfitto, ma debellato non lo è di certo. Nei libri antichi troviamo nelle epoche passate adirittura nella Storia della nascita del Granducato accenni al Caos egli da sempre tenta di ghermirci nonostante sia sempre stato ricacciato in quel nulla che gli appartiene, ma possiamo invero sconfiggere del tutto qualcosa che fa parte di noi.



Dalla Genesi

Capitolo 1°

In principio era la Terra di Extremelot, il Caos Primordiale e tutte le Creature Ancestrali

Capitolo 12

E Nathamer si elvò sull`abisso in cui era prigionier Simeht; gonfio di odio e di rabbia lanciò il suo richiamo, squarciando le dimensioni ed il tempo, riversando nella terra di Extremelot l`orrore del Caos Strisciante. Ogni mezzo venne contrapposto nel tentativo di rigettare indietro il putrido abominio richiamato da Nathamer, ma solo l`intervento della Dea potè rigettare indietro ciò che era stato chiamato dall`Esterno.

Da sempre ed Historia ne è testimone, i nemici del Granducato nati con esse come Honorius o venuti da mondi ancora più antichi, hanno tentato di sovvertire regole e pace, insieme alle lotti intestinte tra chi crede in un Dio od in un altro, tra lotte razziali di cui non si contano più faide e battaglie, non in fondo questo stesso odio il Caos.

Credo che il Caos si parte intriseca di noi, come lo è il Bene ed il Male , tentiamo di tenere tutto in equilibrio per il vivere comune ma … a periodi alterni vi è chi prende il predominio di anime e luoghi.

Non è in mio potere trovare una risposta oggi, ma sicuramente non smetterò di leggere e di scrivere, di mantenere la memoria di quel che è oggi per poter dare al futuro nuove possibilità attingendo alle nostre radici storiche poiché l`albero della conoscenza ha radici molto più profonde di quello che possiamo pensare..

Veritas et Sapientia siano Semper

Zefirya
Sommo Detentore dell`Arcana Saggezza