In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 9° - Giorno 6°
 

 

[Clan de Le Stirpi di Ethengar] Il Ritorno del Rokaa

Anno XVIII - Mese X - Giorno XV

Shatranj, Granducato.

Mi prendo la responsabilità e l`onore di poterVi informare di qualcosa avvenuto presso Al Qasr pochi giorni fa. Ad Al Qasr, la dimora de Le Stirpi di Ethengar.
È tornato. Colui che ha raggruppato le genti del Deserto e ha creato, dal nulla, una Famiglia per loro, per noi, è nuovamente qui.

Eshmaidan Raven, Primo Erede di Ethengar, è nuovamente il Rokaa delle Stirpi.

Gioite con noi, popolo. La nostra Guida è di nuovo dov`è che deve essere.


Ethengar Oakbar!


La Regina Nera




[.:Clan degli Antichi Mezzelfi:.] Venti di Cambiamento in Adurant
La vita è un foglio stropicciato da Eroici attimi.

Polvere che si accumula su Antichi tomi.

Accade talvolta che quel foglio si ritrovi a vagare fra maestrali venti. E’ vento che piega, che irruento fa sentire il suo tocco, ma ci sono pagine che cercano la loro tempesta, per ritrovare il loro posto nel libro degli istanti.
Accadde proprio questo: pagine rapite da stonati campanelli, lasciate vagare nell’aria da un autore maldestro, che aveva perso la sua antica vena e le parole divennero confusione, eco sbiadite in una valle deserta.

Come le stelle di un cielo familiare che a una a una si spengano, lasciandovi senza direzione. Come il muto candore di una nevicata, il silenzio ovattato di un inverno che non vedrà primavera: non una neve che ripari e protegga il seme, ma un gelo inesorabile che a poco a poco s’insinua e non lascia speranza.

L’alfabeto scomposto attraversa sempre la più profonda delle desolazioni, diviene colla per bocche stanche e sapone per mani che non sanno più sporcarsi con la storia. Folle è la ricerca del silenzio perfetto: ci sarà sempre un respiro più coraggioso di altri, a portare nuove parole sulle antiche bocche; ci sarà sempre quel rito che richiama il sangue alla sua terra; ci sarà sempre una voce fuori dal coro che saprà far dello sconcerto concerto d’unione.

Ma… non c’è notte lunga abbastanza per impedire al sole di risorgere, dicono. E’ avvenuto un risveglio, voci antiche che a lungo hanno taciuto hanno risposto alla chiamata: un Gran Consiglio s’è riunito per far fronte all’emergenza, Fratelli e Sorelle di diverse generazioni si sono stretti come in un abbraccio, ribadendo un legame che il tempo e la distanza non hanno logorato.

Lei è stata scelta, lei è stata investita del più dolce dei fardelli: lasciate le spalle della Matriarca Reggente Pangorgy, il manto ne ha trovate di nuove, quelle di AstridPurple.

La promessa si rinnova, l’onere si trasmette, la gloria si eterna. Ringraziamo Pangorgy en-Amarth, Reggente in tempi difficili, timoniera in un procelloso mare.

Alla nuova guida degli Antichi Mezzelfi, la Matriarca AstridPurple Selerith en-Amarth, l’augurio che il calice sia sempre coppa che pingue Fratellanza e che il suo cuore sia sempre lesto a rispondere al richiamo della Famiglia.

Che gli Eroi ci assistano e proteggano sempre.
MaBumbi, gli Antichi sono con voi.
Risuoni alto il nostro Oligocronos!




Blessed en-Amarth
Gran Consigliere delle Arti e delle Tradizioni

Gruarth Finnlos dei Galadrim
Gran Consigliere della Guerra