In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 9° - Giorno 6°
 

 

[Detentori dell`Arcana Saggezza-Tribù degli Sciamani-Orda dei Barbari] Omaggiando gli Ancestrali al Tetto del Mondo


Anno XIX - Mese 7° - Giorno 19°

Credevo di dover semplicemente espletare un compito,
nella veste della neutralità del Detentore, presenziando alla festa dello Smilodonte e del Mammuth due dei Guardiani che vegliano sui Dodici Spiriti Totem in cui crede la Tribù degli Sciamani.
Pensavo che sarei stato solo uno spettatore in più tra i tanti che avrebbero curiosato, lì al Nord, sulle usanze di queste genti legate indissolubilmente al Grande Spirito.
Ma varcando la soglia di torce, entrando nella radura il cui epicentro è un fuoco che sembra vivo, animato da fiamme che hanno un proprio respiro e forme dettate dai capricci degli spiriti, mi sono accorto che non troppe persone,almeno al di fuori di Sciamani e Barbari, erano giunte per questi festeggiamenti in onore di due Spiriti Ancestrali.
E` stato un peccato perchè invero l`ospitalità di costoro non ha nulla da invidiare a quella che potrebbe trovare al Tempio un viandante.
Mi hanno accolto e reso partecipe ai giochi,difatti era stato allestito in un percorso ad ostacoli da percorrere in coppia: ogni coppia aveva una guida ed una persona bendata che avrebbe dovuto superar gli ostacoli ascoltando le indicazione della propria guida.
Questa sarebbe stata una rappresentazione di Fede e fiducia,non solo un modo per svagarsi e passar in allegria la nottata che si presentò piena di stelle.
Ho fatto quindi da guida ad una giovane sciamana, assumendomi quindi la responsabilità di farla rovinare contro un palo,o farla cadere dentro una pozza.
Mentre i sorrisi illuminavano i partecipanti l`iniziale folla fu sfoltita e conclusi i giochi, il Falò ha fatto compagnia per tutta la notte a chi non aveva una compagna con cui infilarsi in tenda, il vino non è mancato,ovviamente.
Mi è anche stato dato un regalo,un oggettino intagliato nel legno,penso sia una miniatura di uno dei Totem.E` stato davvero gradito.
Ringrazio la Tribù e gli Spiriti per la gradevole esperienza ed il dono ricevuto,Vi auguro la forza e la determinazione di continuare a perseguire i vostri ideali.



Rebis