|
Veritas et Sapientia.
La notizia che il Chaos è stato sconfitto rimbalza ormai da giorni in tutto il regno.
Uniti su più fronti ci siamo trovati a far da muro alla Legione del Chaos, troppo sicura della sua vittoria, sottovalutando la forza di volontà insita in ogni cittadino di queste terre - di qualsiasi razza, fazione o credo. - In molti sono accorsi presso il Deserto delle Terre Desolate e presso l’Oasi, con strategie ben studiate nel tentativo di contrastare la Legione del Chaos, che marciava dritta verso i Pinnacoli, fulcro della battaglia, dove si svolgeva un potente rituale volto a ripristinare l’Equilibrio Elementale. I cocci, faticosamente raccolti nei mesi passati, sono stati finalmente riuniti intrappolando definitivamente il Chaos e tutte le sue bestie.
La minaccia del Chaos è oramai Storia.
E da essa dovremmo tutti apprendere importanti insegnamenti.
Alla Casa del Sapere, chi lo desidera, potrà conoscere ogni più piccolo dettaglio di questa guerra, affinchè mai si ripeta.
Seppur sconfitto, strascichi del Chaos sono ancora presenti in diverse aree della Città, dove la Contaminazione avvolge con le sue spire case, strade, piazze e botteghe.
Ed è per questo che nella serata di ieri coloro che hanno ricevuto la Benedizione degli Oceani si sono riuniti presso il Molo della Speranza, con il compito di scendere negli Abissi alla ricerca dell’Acqua Pura. Un vortice, la possibilità di muoversi e respirare sott’acqua e un duro scontro con un branco di granchi ha aperto la strada verso la Città Sommersa.
Con la speranza che presto anche la Contaminazione sia Storia.
Da cui attingere con discernimento.
~ Reira Lothìriel ~
A m r û n w a
- Studiosa delle Arti -
Felis Vobiscum!
Dopo settimane di ricerca, il gruppo di avventurieri che si era spinto nelle profondità degli Abissi, alla ricerca della Città Sommersa, è riemerso.
Per settimane le Streghe, l`Armata Ducale, i Chierici, i Cavalieri di Themis, i Maghi Bianchi, i Druidi, gli Sciamani, i Cavalieri Erranti, i Cavalieri Neri, Musicanti, i Prescelti di Themis, le Guide, i Cerusici, l`Accademia delle Belle Arti, le Guardie, hanno affrontato pericoli di ogni tipo, negli oscuri recessi degli Oceani.
Ma i dettagli non verranno divulgati qui, essi verranno consegnati alla Storia, affinchè ne resti memoria negli anni a venire.
Ciò che qui verrà detto, è che siamo riusciti a recuperare l`Acqua Pura, l`ultimo e indispensabile ingrediente per creare la Panacea e decontaminare la nostra Città.
Il ricordo va a quanti in queste settimane hanno combattutto, a chi ha rischiato la vita perchè gli Araldi raggiungessero la Sorgente d`Acqua Pura, e a quanti l`hanno persa. Il loro sacrificio, il loro valore di tutti, ci ha permesso di giungere a questo risultato: la liberazione del Ducato dalla contaminazione, ormai, è vicina.
- L`ArciStrega -