In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

08. Sussurri Tenebrosi

09. Effluvi Alchemici

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

17. I Racconti della Quercia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 3° Giorno 10°
 

 

21. Vox Populi

 

Anno 0 - 1° Mese Oscuro - Giorno I, Gran Ducato di LOT
EDITTO I° - Nuova Alba

La Vita vi abbandoni, abitanti del Ducato.
Per volere di sua altissima e illustre eminenza, Lord VANEK, il Giardino delle Delizie sarà nomato d`ora in avanti "CORTILE DEL MAUSOLEO".
Voi tutti, senza distinzione alcuna, siete declassati al Rango permanente di SUDDITI e come tali obbligati a sottostare alla rigida e giusta imposizione del disegno Lunare.
Si applicano tuttavia le seguenti eccezioni:

- Tutti i SUDDITI benedetti dal dono VAMPIRICO, purchè avidi di sangue e bramosi di potere, che sottoscriveranno la propria aderenza, al seguito di questo solenne scritto, avranno l`opportunità di assurgere al Rango esclusivo di FALCI NERE.

- Tutti i SUDDITI dotati di capacità e facoltà Necromantiche, abbracciati dalla benevolenza di Morte, hanno da adesso piena facoltà di OCCUPARE il CORTILE DEL MAUSOLEO: una volta trasferiti in pianta stabile saranno da considerarsi a tutti gli effetti investiti dell`onerosa Carica di GUARDIANI TOMBALI.

Così ha deciso il nostro glorioso Lord, nella sua sconfinata ed inesauribile Saggezza.

Così sia fatto.

La Seconda Ombra
Cacciatore di Stelle
Egregio Membro della Corte di nostro Unico ed Eterno Signore Lord Vanek




Anno 0 – 1° Mese Oscuro – Giorno XII, Ducato Buio di LOT
EDITTO II° - Epurazione

La Vita vi abbandoni Sudditanza del Ducato.

Per giusto ed insindacabile VOLERE di sua altissima, esimia ed illustre eminenza LORD VANEK si SANCISCONO i seguenti EMENDAMENTI:

-Il “GRAN DUCATO DI LOT” da oggi sarà nomato “DUCATO BUIO”.

-Il MULINO del CORTILE del MAUSOLEO da oggi è da considerarsi Proprietà ACQUISITA dei GUARDIANI TOMBALI che avranno piena facoltà di occuparlo in Facoltà di Dimora e Laboratorio.

-Tutti i SUDDITI devono sottostare al COPRIFUOCO OSCURO: ovvero, a partire da adesso, è severamente PROIBITO uscire dalla NONA ORA in poi dopo lo Zenit per le Vie e/o i Possedimenti del Ducato. Chiunque venga sorpreso e colto in flagrante incorrerà nel giusto castigo dei DIVORACOLPA, Esseri incaricati di straziare la carne di eventuali Recidivi.

-Il culto di THEMIS è da oggi VIETATO e BANDITO: chiunque continui a praticarlo lo farà a proprio rischio e pericolo, sapendo d’incorrere nella massima Sanzione di MORTE DANNATA. Sono stati istituiti a tal proposito i corrispettivi addetti SQUADRONI DEL TESCHIO, incaricati di sopprimere ed inibire qualunque forma d’inaccettabile venerazione, propaganda o proselitismo che dir si voglia. Con la missione ultima di stroncare le ultime Resistenze che si oppongono e le intollerabili Simbologie Proibite che appestano le Strutture di queste Terre contaminate.

-Il SIMBOLO UFFICIALE del sublime DOMINIO di LORD VANEK è un TESCHIO INCORONATO con le affilate fauci spalancate: CHIUNQUE oserà, in un qualunque modo o con qualsiasi mezzo, DANNEGGIARLO od OLTRAGGIARLO sarà GETTATO nel POZZO DELL’ABISSO.

-La Voce di Morte ANUKET ha assunto il Titolo Onorevole addizionale di REGINA NERA: TUTTI i SUDDITI dovranno riconoscerlo e comportarsi di conseguenza. “Sua Altezza” è l’appellativo che precede.

-LEXMARK Sealight ha assunto il Titolo Onorevole addizionale di FANTE NERO: TUTTI i SUDDITI dovranno riconoscerlo e comportarsi di conseguenza. “Esimio Dominatore” è l’appellativo che precede.

-TUTTE le ABITAZIONI e le DIMORE saranno VISITATE e all’occorrenza SETACCIATE alla ricerca di FORTI e prestanti UOMINI in grado di fungere da ottime e resistenti CAVIE da disporre all’Operatività produttiva dei GUARDIANI TOMBALI.

-L’ARMATA di TENEBRA avrà PIENA FACOLTA’ d’INSEDIARSI all’interno del CORTILE del MAUSOLEO in pianta stabile, in attesa di una sistemazione più degna ed opportuna: ogni loro Membro, da oggi, riceverà il pregiato TITOLO di “SENZAMORTE”.

-Ogni altro SOGGETTO esterno al Clan Atrox Eximia, Guardiani Tombali e Senzamorte che verrà sorpreso ad aggirarsi e/o a sostare senza opportuno permesso nell’ampia Area del Cortile del MAUSOLEO, verrà ABBATTUTO come INTRUSO.

Visti, osservati ed approvati i Presenti Emendamenti si hanno da aggiungere altresì le seguenti ulteriori Disposizioni ASSOLUTE:

-Diritto Collettivo di HABEAS CORPUS_ SOSPESO

-Diritto Collettivo di PAROLA e OPPOSIZIONE_ SOSPESO

-Diritto Collettivo di GIUSTIZA e DEMOCRAZIA_ SOSPESO

-Diritto Collettivo di SOGNI e SPERANZA_ SOSPESO

Così ha deciso il Nostro Magnanimo LORD nella sua sconfinata ed inesauribile Saggezza ultraterrena,

Così sia fatto.

KOLYR
La Seconda Ombra
Cacciatore di Stelle
Egregio Membro della Corte di nostro Unico ed Eterno Signore Lord Vanek

 



ANNO 0 – 1° MESE OSCURO – GIORNO XXV, DUCATO BUIO DI LOT
EDITTO III° CASTIGATORI

La Vita, una volta per tutte, Vi abbandoni infimi SUDDITI.

Per giusto, insindacabile, misericordioso e magnanimo volere di Nostra Altissima Eminenza, nonché Ottenebrato Sovrano LORD VANEK.

TUTTI i SUDDITI di età compresa tra i 18 e i 60 anni che, spinti dalla Sacralità del Buio, intendono prendere parte all’ultima Gloriosa Fase di CONSOLIDAZIONE del POTERE riceveranno l’opportunità UNICA ed irripetibile di unirsi all’incontrastabile SCHIERA della CORTE DEL BUIO: cerchia indissolubile del Nuovo Mondo generato e non creato sotto la Sapiente e Onnisciente Guida di sua Grandiosità LORD VANEK.

I PRESENTI ASSENNATI che sottoscriveranno al seguito di questo EDITTO il proprio NOME e CASATO, saranno prontamente contattati dalle FORZE dell’ORDINE per essere prontamente affiancati all’OPERATO serrato degli SQUADRONI DEL TESCHIO e dei DIVORACOLPA.

Avrete il privilegio di stroncare le Vite dei vostri Coetanei Traditori e accoltellare alle spalle coloro che cospirano nella Luce.

Oltre all`esclusiva PROTEZIONE ed IMMUNITA` dal BUIO stesso che avanza e nel quale TUTTI, volenti o nolenti, verrete inglobati.

Non c’è limite al POTERE al quale potrete assurgere, sotto lo sguardo apprensivo e premuroso del Generoso Signore del Buio.

Nessun limite Morale. Nessuna costrizione contenitiva al Vostro pulsante e affamato Animo: che aspetta solo di spezzare le proprie Catene etiche, per poter raggiare in tutta la sua Oscurità.

Voi cercate il Buio, perché da esso avete dischiuso gli Occhi e ad Esso presto o tardi ritornerete.

E il Buio cerca VOI.

Instancabilmente.
Ossessivamente.
Ogni resistenza, vana.
Così è stato deciso.
Così sia fatto.

LUNGA NON-VITA AL NOSTRO SOVRANO!

KOLYR
La Seconda Ombra
Cacciatore di Stelle
Egregio Membro della Corte di nostro Unico ed Eterno Signore Lord Vanek

 

 

ANNO 0 – 2° MESE OSCURO – GIORNO XIV, DUCATO BUIO DI LOT
EDITTO IV° IL DUCATO ANNESSO A MOT

Nox Mortis FEDELI e SUDDITI del glorioso Reame del Buio,

Quest`oggi, Anno 0 - 2° Mese Oscuro - Giorno XIV, per mio giusto ed insindacabile VOLERE si sancisce L`ANNESSIONE DEL DUCATO BUIO ALLA CITTA` SACRA DI MOT.

Da oggi il Granducato di LOT sarà una mera provincia della Capitale di MOT: come tale dovrà SOTTOSTARE alle stesse LEGGI ivi imposte.

Di seguito l`esplicazione della SUMMA LEGIS che andrà perfettamente ad armonizzarsi con i TRE EDITTI DEL BUIO già in vigore.
_____________________________________________________

REPLICA DEL DOCUMENTO UFFICIALE, DALLA TECA DEL REGNO SACRO:

Con l`avvento del nuovo Mese e viste le prese di posizione di Gilde e Ordini esterni al Volere di Dio da oggi chi entrerà a Mot dovrà rispettare la Summa Legis firmata e approvata dal Basileus dell`Ordine Consacrato a Simeht e dell`Empia Voce di Simeht.

Chiunque non adempirà a tali regole sarà arrestato e giudicato dalla Santa Inquisizione di Simeht presieduta dallo stesso Basileus e dall`Empia Voce, a seconda della gravità del reato si procederà con un`adeguata punizione che, nei casi più gravi prevederà la pena di Morte.

Di seguito sono formulate le Leggi che dovranno essere rispettate:


1. Rispetto di coloro che amministrano la volontà di Simeht, in terra.

2. Rispetto della Terra Sacra che si calpesta.

3. Divieto di bestemmia nei confronti dell`Unico Dio della Verità, Simeht.

4. Divieto di professare un altro credo all`interno dei territori Sacri di Simeht.

5. Gli alleati dell`Ordine dei Monaci e dei Cavalieri Consacrati avranno il diritto di adoperare le armi in qualunque modo se i trasgressori offenderanno o profaneranno il credo di Simeht o il loro.

6. I visitatori dovranno avere rispetto per il luogo dove alloggeranno, che questo sia la Mole del Tempio, la Deus Irae o la Tana del Cerbero.

7. Qualunque accampamento presso i Cancelli Insanguinati dovrà essere autorizzato dal`Ordine dei Monaci di Simeht.

8. Ogni traggressore che non adempirà al seguente decalogo verrà perseguitato e cacciato dal regno di Simeht.


Tale Decalogo avrà immediata validità e nessuno avrà diritto di parola o di protesta nei confronti di ciò sopra scritto.

Così E` Stato Deciso per tutelare le Terre Consacrate all`Unico Dio.

Katrina Maleen Dar Khan Reshaim dei Delacroix.
Sua Furia ed Empia Voce di Simeht.

Eleftheros Entrerì
Basileus dell`Ordine Consacrato a Simeht.
_____________________________________________________

Così ho deciso: così sia fatto.

Cali il Buio, definitivamente, su questo lurido pezzo di Terra.

Vostro Sovrano LORD VANEK_

Signore della Corte del Buio