In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

08. Sussurri Tenebrosi

09. Effluvi Alchemici

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

17. I Racconti della Quercia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 3° Giorno 10°
 

 

17. I racconti della Quercia

 

[Ordine delle Guide] Lo Spirito Guardiano del Covo.

(Affisso con il permesso del Ricercatore delle Guide Maabus Arundell)


Anno XVIII – Mese 1° - Giorno 4°




Onore et Informazioni

Ieri, circa otto ore e mezza dopo l`apice del sole, mi trovavo al Covo delle Guide in compagnia di una mezzelfa,tale Lady Cerasella, del piccolo Discepolo Ledin e di sua madre. Il tono della conversazione era leggero, il clima caldo e accogliente quando improvvisamente siamo stati interrotti da una vibrazione appena percepibile nell`aria.

Al giungere di Turghil Manodiferro, Senpai dell`Ordine dei Samurai, dell`Ambasciatore dei Samurai, del Consigliere Preia Starle e dell`Esploratore Maabus Arundell la vibrazione nell`aria è divenuta più intensa, fino a tramutarsi in un terremoto che ha scosso il pavimento del Covo per una buona manciata di secondi facendo saltellare le pergamene sul Banco Informazioni.

Al cessare del terremoto la porta della Sala del Pendolo si spalanca e ne viene fuori un vapore che si riversa all’interno del Covo, inodore ed inoffensivo. Questo fumo è illuminato da una luce viola che sembra provenire da qualcosa o qualcuno che rimane avvolto dall’improvvisa nebbia proprio sulla soglia.

Quando il vapore inizia a dissiparsi appaiono inizialmente due bagliori dorati, nel punto in cui si trovano gli occhi della creatura. Un Gargoyle di pietra, dall`aspetto antropomorfo ma con volto animale, fa il suo ingresso nel Covo; la creatura è alta quasi 200 cannelle, è circondata da un`aura violetta e la sua pelle sembra ricoperta da una sostanza viscida, come fosse bagnata.

Tra lo stupore generale saluta i presenti con le parole "Onore et Informazioni" e si presenta come il Gargoyle del Capo BlueDwarf, lo Spirito Guardiano del Covo.

Il Gargoyle promette di vegliare su tutte le Guide affinchè rimangano sulla retta via e crescano sul giusto cammino, quindi rivolge una domanda a me ed all`Esploratore Maabus Arundell: “Ditemi il significato del saluto delle Guide.”
Dopo essere stati entrambi avvolti da una flebile luce violetta ed aver risposto correttamente al quesito le nostre Spillette improvvisamente mutano. Rispettivamente la mia spilletta si tramuta in quella di Guida dell`Ordine, quella di Maabus diventa la spilletta di Ricercatore delle Guide.

Il Gargoyle inoltre, prima di tramutarsi in una statua di pietra, si rivolge ai due Samurai presenti esortandoli a tornare a far visita al Covo, sostenendo che le Guide avranno bisogno di loro.

Ad oggi accanto all’ingresso del Covo, a testimoniare l’avvenimento della serata, vi è la statua di pietra di un Gargoyle, il Gargoyle Difensore dello Spirito Guidesco.


Shoku Ther`ril
Guida dell`Ordine