|
04: Gilde e Mestieri
Setta dei Necromanti
Dai primi documenti storici consegnati da Lord Kan, Primo fra i Primi :
Migliaia di anni or sono in terre lontane molte miglia da Lot viveva una setta di oscuri chiamato Necromanti.
Questo clan raccoglieva i migliori e più potenti esoterici oscuri di ogni razza presente sulla terra. I Necromanti, grazie allo studio sulla magia nera e dell`anatomia di molti esseri viventi, attraverso i secoli vennero a conoscenza del segreto divino della vita. Pian piano si perfezionarono nell’arte di manipolare la vita e diedero a quest’arte un nome: Necromanzia, dal nome della loro antichissima setta.
Nei secoli a venire essi raccolsero il loro incredibile sapere in un libro chiamato poi Sauthenerom. Rilegato in pelle umana e scritto col sangue della stessa razza riportava fedelmente tutte le pratiche esoteriche necromantiche e le conoscenze anatomiche della setta.
Il testo però assai era potente e gli Dei decisero che il potere della vita non doveva essere in possesso di mortali che sarebbero quindi divenuti immortali. Segni premonitori avvertirono gli oscuri che rimasero però ciechi, inebriati dal loro potere. Una gelida notte, al suono funereo delle cicale cominciò quindi la persecuzione.
Molti dei confratelli della setta perirono sotto i crudeli colpi degli Dei. A questo punto i Necromanti rimasti decisero dopo lungo tempo e sofferenza di dividersi. Ognuno di loro prese alcune pagine del Sauthenerom promettendo che le avrebbero tramandate insieme all’arte stessa ai discendenti. Le loro strade poi si allontanarono l’un l’altra.
Dopo più di 300 anni, uno ad uno, i Necromanti raggiunsero e si stabilirono a Lot. Alcuni, quelli delle razze longeve, erano gli stessi, altri, i figli di coloro che tanto tempo prima avevano lasciato la vita per l’eterno riposo. Si conobbero e si riconobbero e decisero che nel Granducato di Lot avrebbero quindi ricostruito la loro potenza. In una città che chiedeva a gran voce i loro servigi i Necromanti ricostituirono la Setta e ricomposero l’amato Sautheneroth.
La Gilda a Lot fu fondata dal Lord Kan l`Anno IV - Mese 12° - Giorno 6°
Il saluto ufficiale alla data della Fondazione era “Mors Dominat”
Solo qualche mese dopo, Lord Kan abbandono` la setta che per qualche tempo rimase senza una guida ufficiale.
Fu ad opera del principe Cratere che, preoccupato che mancasse alla Nera Alleanza l`appoggio della Setta, a corrompere tramite l`intervento di Simeht l`evoker delle vesti rosse Senara, ponendola a capo della setta stessa. Coadiuvata dal valido supporto di altri due necromanti BlueWitch, che divenne sua vice, e Negrito che divenne suo prezioso Consigliere, ristrutturo` la Setta dei Necromanti e rinfolti` di nuovi fedeli la stessa.
Fu in quel periodo che il Morbo di Kmuth prese a colpire intere generazione di Eterni tramutandoli nuovamente in umani. La setta si distinse per i suoi studi sul morbo, fra le Pietre delle Gilde gli Osservatori Ducali ricordano ancora oggi il “ Il Rito di Marcescenza”.
Il saluto con cui i Necromanti della Setta si distinguevano al tempo era “Necrizon”. E con la nascita e l`evoluzione della Setta dei necromanti finalmente la Nera Alleanza ebbe la possibilità di riportare in vita, per concessione del Padre Oscuro, anche razze come Vampiri e Demoni.
Fu solo nell`anno VI il 1° giorno dell`8° mese, dopo due anni interi quasi, che su ispirazione dello stesso Padre Oscuro , Magno, fondo` l`Ordine dei Monaci di Simeht.
Anno dopo anno , la Setta, acquistò sempre maggior vigore e potere fino ad oggi, quando dopo un breve periodo di incertezze in cui Morte ha chiamato accanto a sé diversi figli per poi ripudiarli, che i Necromanti sono guidati degnamente da Anuketh.
Questo è cio` che scrivono gli stessi della storia della Setta, si potranno notare alcune siscrepanze rispetto a cio` che è narrato da Historia, rimetto tuttavia precisamente cio` che mi è stato consegnato dalla Necromante Emilie:
DA KAN A GLAUDIUS
I primi anni dopo l`apparizione dei Necromanti su lot furono per la setta anni di transizione, il granducato era scosso dai continui attacchi delle forze di Honorius e i Necromanti vennero accolti nel granducato (nelle fogne) perché erano l`unica corporazione in grado di riportare in vita vampiri e demoni (grandi personalità di quel tempo erano di queste razze: Eliusa, Il conte Vladdracul, il barone Cratere ecc). Senara e Bluewitch furono primi Necromanti senza troppa importanza se non per quella (bluewich) di dare vita all`interno dello statuto a un nuovo saluto: Mors Dominat. Via via grazie a questa loro prerogativa i Necromanti iniziarono a ricamarsi una loro importante nicchia all`interno del granducato. Il saluto della setta in questo periodo era comunque Necrizon.
DA GLAUDIUS A NEGRITO
A cavallo tra questo tempo e il precedente vi è il tragico evento dei morbi di Kmuth e armand. Il periodo di circa due anni che vide Prima glaudius, poi Negrito a capo della setta è il periodo che segna l`evoluzione della setta da “esecutrice di resurgo” a dispensatrici di morte. I Necromanti in questo periodo presero piena coscienza dei propri poteri e iniziarono a farsi pagare le resurgo sempre più caro. Ovviamente non solo denaro era chiesto in cambio ma anche favori e scambi commerciali vari. Grandi personalità vennero alla luce sotto questa setta: Acham, Negrito, Phobos, Marduk e altri.
Con Negrito iniziò il primo periodo del terrore, la prima grande peste del granducato fu sparsa dai più potenti Necromanti del tempo e così la setta divenne una delle gilde più potenti del granducato, l`alleanza con i cavalieri neri si rinsaldò e la Baronessa Astarte (poi diventata contessa) fece in modo di creare la prima alleanza nera.
DA MARDUK A GREEN, I NECROMANTI PRE-ESODO
Con Marduk i Necromanti della carne accentuano il loro carattere irascibile dimenticando spesso il loro scopo di fondo. Grande merito di questo periodo fu quello di aver scoperto il piano degli spiriti, intermedio tra quello di Ade e quello terreno. L`alleanza nera si indebolisce, il granducato inizia a vivere i primi sintomi di un malumore che sfocerà nell`esodo.
Green è degno di essere ricordato solo perché è il Primo Necromante sotto il quale la setta migrò nelle terre lontane lasciando la biblioteca oscura completamente spoglia di tutto il suo materiale.
SERENEIDE E I NECROMANTI “CREDENTI”
Il periodo di Sereneide è forse il più basso di tutta la storia della setta, il granducato era decimato dall`esodo, coloro che erano rimasti lottavano per avere il potere e anche nei Necromanti il Primo tra di essi ne approfittò per cercare di modificare anni di storia della setta a sua immagine e somiglianza. Secondo Sereneide il Necromante perdeva la prerogativa del “patto con morte” e diveniva un fervido credente della nera madre, una sorta di monaco di Morte. L`ordine dell`unicorno si oppose strenuamente a questa concezione ma purtroppo un anno o quasi di questi insegnamenti lasciarono comunque il segno in alcuni dei Necromanti che seguirono.
KIRARA E LA SECONDA PESTE SU LOT
Con Kirara grandi personalità del passato tornano nella setta. Il volere di questo Primo Necromante cresciuto sotto l`egida di Marduk è quello di ripristinare la concezione originale di Necromante e così grandi personalità come Azhoral e Vladmakath rientrano in setta per collaborare al risollevamento della Setta. Viene riscritta la biblioteca oscura, vengono effettuati esperimenti sull`aura e sugli spiriti di morte e i Necromanti hanno un ruolo fondamentale nella realizzazione della più grande Alleanza Nera della storia del Granducato; tutte le corporazioni negative di Lot furono unite contro i bianchi: Necromanti, Cavalieri Neri, Ombre, Monaci, Cavalieri di Simeht e Signori dei Draghi delle Tenebre collaborarono spargendo il terrore nel granducato, ovunque passavano era morte e distruzione.