In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

08. Sussurri Tenebrosi

09. Effluvi Alchemici

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

17. I Racconti della Quercia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 3° Giorno 10°
 

 

06. La Vita di...

ALEIRA

Prima Regina di Mot

Aleira Raven...l`unica Raven.

Altri non è che una donna giunta al Ducato alcuni decenni fa, con i sogni di una qualunque normale ragazza del Ducato. Il destino però ha voluto che ella si innalzasse fino fare la storia del Regno Oscuro per diversi anni. Come capita spesso agli eterni, si è ritirata attendendo tempi a lei più proficui. E` stata solo una fortunata coincidenza a consentirmi di intervistare colei che un tempo è stata La prima Regina di Mot.


Senara: Ricordate il primo giorno di vita qui nel Ducato?

Aleira: Sono passati molti anni da allora, ma ho un ricordo abbastanza chiaro, sì. Come tutti gli Stranieri, le mie prime giornate le ho passate alla Taverna del Viandante che, per essere sinceri, era molto più vitale di ora. E le genti più ospitali. Rammento la mia timidezza, lo starmene da sola ad un tavolo.


Senara Eravate ancora umana? Avevate dei sogni, dei progetti , qualcosa che volevate assolutamente realizzare? Avete ragione, il Ducato è molto cambiato, entrambe vi abbiamo vissuto per due epoche, decisive e radicalmente diverse.

Aleira: La mia natura è mutata da non molto, gran parte della mia esistenza qui l`ho passata da Mortale. Quando sono giunta qui, il mio sogno era quello di divenire una Strega. Non so se rammentate l`Ordine del Cobra Argenteo. Ecco, ero decisa ad unirmi a loro. Ma non è andata come desideravo. A volte il destino non è d`accordo con ciò che vogliamo noi.

Senara: Oh certo che ricordo, le streghe di Melissa, se non erro, anche il mio sogno era quello e...come vedete non è stato neppure il mio destino. Chi o cosa è stato che ha dato l`avvio decisivo a quella che è stata poi la vostra ascesa fino a sedere sul Trono di Mot?

Aleira: Proprio quelle. Erano meravigliose. Pochi giorni dopo il mio arrivo qui, in Taverna incontrai un Cavaliere Nero di nome Jasp. Fu gentile, si offrì di proteggermi dai brutti ceffi e mi disse dove potevo trovarlo. Melissa non mi diede ascolto, così mi aggrappai a quell`uomo e decisa a renderlo fiero, mi unii ai Cavalieri Neri che al tempo erano guidati da Diablo2. Quello è stato il fattore scatenante, ciò che mi ha portata al lato oscuro della forza.

Senara: I Cavalieri Neri dunque, non ricordo bene il nome Jasp, ma ricordo certo Diablo2 e i Principi che si sono susseguiti alla guida degli stessi. Quindi siete entrata nei Cavalieri di Morte, cosa ricordate di quel periodo?

Aleira: E` stato un periodo difficile, ma al tempo stesso meraviglioso. La mia guida era Magno e al tempo era maledetto e costretto in forma di lupo. Avete idea di come sia difficile imparare da un Lupo? Ho preso un sacco di morsi .Ho servito Tenebra, ho combattuto Honorius, ho imparato cos`è l`Onore e a seguirlo ad ogni costo. Ricordo le volte in cui hanno cercato di distruggere le Caverne con noi dentro. Ricordo quando il Conte Thorm voleva ucciderci tutti e non in un bel modo. Sono cresciuta, ho affrontato molte battaglie sia fisiche, che emotive. Ricordo Lug, Supremo, che mi obbligò ad uccidere il mio amante. Sono stata Forgiata per essere forte ed indistruttibile.

Senara: Una figlia della Nera madre dunque, avete mai donato il vostro cuore a qualcuno? Siete stata sposata? Magno, fu colui che indusse al lato oscuro anche il Conte Thorm dopo che egli trovo` la morte a seguito del duello con il Principe Cratere... Se la memoria non m`inganna...

Aleira: Sono stata sposata quattro volte. Cratere fu il mio primo marito, quando ancora eravamo semplici Cavalieri Neri. Venne poi Malkav, un Vampiro alquanto bislacco. Seguito da Swat, che malgrado fosse un Paladino, è stato il mio migliore amico per molto, molto tempo. Cercò in me la luce quando abbandonai la Nera Armata, mi sposò per quello forse, ma... Fui richiamata da Simeht e noi due ci dividemmo. In ultimo, sposai Alfaterneo, colui che divenne poi il mio Sire, rendendomi eterna . Sì, quando Simeht stava tornando. Magno era Sua Voce.

Senara: Quattro volte ! Vi chiamano la Raven...l`unica Raven...il significato intrinseco di questo nome?Suppongo Raven sia la vostra casata..

Aleira: Diciamo che non ho mai rinunciato alla compagnia degli uomini. Sì, anche se non sono di nobili origini. Era il nome della mia Famiglia, semplicemente. Non ha significato diverso, che io sappia. Diciamo che l`ho reso famoso e gli ho dato importanza io.

Senara: Come siete giunta a sedere sul Trono di Mot ?

Aleira: Fedeltà, intelligenza, e forse un tocco di follia. Promisi a Cratere che avrei continuato il suo lavoro. E Simeht mi chiamò a sé, come Cupo Re, quando l`Ordine ne aveva più bisogno. Fu Lui a condurre me e Theunis a Mot, guidandoci nel viaggio e nelle battaglie per liberare il Regno dalle creature. Diventare Regina è stata solo una conseguenza. Ero un ottimo Condottiero, avevo a cuore la crescita dell`Oscurità e sapevo non lasciarmi trascinare dai sentimenti e dalle amicizie.

Senara: Da quali creature l`avete liberata? Vi era qualcuno che regnava prima di voi oppure cosa?

Aleira: Ai Cancelli abbiamo trovato diverse creature. Mostri alati con teste di leoni che lanciavano aghi grossi come lance dalle code. E dei guardiani in armatura, enormi e difficili da abbattere. Quando siamo riusciti a finirli i Cancelli si sono schiusi e c`era un grosso Elementale di Fuoco. La Voce di Simeht lo ha attaccato scagliandogli addosso il suo potere, ma non lo ha nemmeno scalfito. E poi quello s`è girato ed è tornato verso Mot, sparendo. Per quanto ne so, è ancora là da qualche parte. E di chi ci viveva... abbiamo solo trovato il Tempio dedicato al Dio, quindi possiamo presumere che c`erano fedeli a Simeht. 

Senara: Quindi voi dite di essere stata la Prima Regina di Mot e che avanti a voi nessuno aveva regnato prima, intendo nessuno conosciuto nel Ducato?Ve lo chiedo perchè vi sono tracce storiche che affermano che un certo detentore SilverSnake di Lancaster insieme ad uno dei figli di Simeht, il demone Hashram, avrebbero scritto la storia della caduta del primo regno di Mot, per il fu Cupo re, quello in sostanza che voi avreste sostituito. Di questi scritti sono state smarrite le tracce, e pure di questi due personaggi, però voi siete innanzi a me e miglior testimonianza non credo io possa avere.

Aleira: Forse parlano delle Terre che ora vengono chiamate Esperia, la dove è sorto il Primo Tempio, là dove i figli di Simeht si sono riuniti la prima volta. Quando ho conosciuto Hashram era un umano come me e sono certa che al massimo potevano parlare di quello. Io e Theunis ritrovammo Mot, quella che si conosce ora, ed era sigillata da molto tempo e totalmente priva di vita, escludendo i Guardiani e l`Elementale.

Senara: Trovaste documentazione o artefatti o stranezze nella Terra che poi divenne Mot? Guardiani a parte intendo...

Aleira: Una biblioteca vicino al Tempio con una stanza segreta a cui non ho mai avuto accesso . C`era un Clan di Elfi che avrebbe dovuto studiare quel posto, posto che era stato affidato all`Accademia delle Razze. Dubito abbiano mai trovato qualcosa di utile, almeno fintanto che io ho regnato.

Senara: Sapete se fu mai aperta quella stanza segreta? Parlate del Tempio della Luna Nera o....

Aleira: Sì, il Tempo della Luna Nera e no, non ricordo se fu aperta. Non ho mai avuto notizie di cose interessanti accadute là sotto dopo l`abbandono dell`Accademia, quindi dubito abbiano scoperto qualcosa di particolare. Ammetto che dei Libri non mi importava molto. 

Senara: Vorrei che mi donaste due ricordi del vostro periodo di Regina di Mot, uno che ricordate con orgoglio, il secondo che invece vorreste non rammentare.

Aleira: Il mio Orgoglio sono state le battaglie ai Cancelli Insaguinati, quando le forze di Mot erano unite e imbattibili. Era come se il sogno di una vita si fosse realizzato . Il giorno che vorrei dimenticare... Quello in cui ho capito che la speranza era morta e che io avevo fallito. Credetemi, avrei voluto morire e svanire.

Senara: Siamo all`ultima domanda: Chi è ora Aleira Raven e qual`è il motto che ella vuole lasciare ai posteri?

Aleira: Aleira Raven ora è nessuno. Un`osservatrice silenziosa. Il motto? Credo che malgrado tutto resti uno solo: Combattere per ottenere ciò che si desidera, sempre.



E` con queste ultime parole che vi lascio, certa di avervi resi partecipi di un importante parte della storia di quel Regno Voluto dall`Oscuro, creato dagli Uomini e da questi stessi distrutto.

Senara O`Bree
Figlia di Historia