|
Anche nel mondo di Ade, dove si pensa e si crede che tutto resti immutato nei secoli, sono previsti nuovi locali e nuove costruzioni.
Grazie ad un dialogo avuto direttamente con l`Arconte Yana e da lei gentilmente concessomi ho avuto la possibilità di verificare personalmente le idee innovative dei Custodi dell`Ade; quella sera dentro la tenda del campo era presente anche il Pastore d`anime Morganor ed in un angolo stava seduta una fanciulla di nome Fly che era alla ricerca di risposte e motivazioni per la propria anima.
Al coperto, dato che pioveva a dirotto, ho rivolto all`Arconte le domande che mi ero appuntato:
Che tipo di costruzioni aveva in mente di erigere, quali materiali avrebbe intenzione di usare, il costo totale dell`opera e come avrebbe fatto in modo che gli operai fossero salvaguardati dai pericoli del luogo, non essendo Custodi dell`Ade.
Queste le risposte dell`Arconte Yana:
Smantelleremo il campo per costruire una imponente costruzione in pietra che fornisca alloggi per noi custodi, per ospiti e fedeli. Una mensa comune, un piccolo tempio, una voliera per i numerosi corvi, delle torrette di difesa e una statua di Ade.
Verrà usata la pietra, secondo accordi con il Paratico e la colonia di Liffa, e legname. In parte riutilizzeremo il materiale del campo, così da contenere le spese. In base agli aiuti che avremo, capiremo quanto tempo impegnare. E alloggeremo nel Pantheon quell`isolotto in mezzo al lago.
Per quanto riguarda la spesa sto attendendo ancora il preventivo dal Paratico. Dovendo recuperare gran parte del materiale del nostro campo, e sfruttando come manodopera l`aiuto di alleati, non credo che la spesa sia ingente. Inoltre trasporteremo alcuni dei tomi dal Pantheon a qui,
Gli operai potranno lavorare tranquillamente dato che invocando il potere di Ade siamo in grado di creare un rituale molto efficace che vieta qualsiasi tipo di azione bellica in questo territorio, oltre che difese eccezionali.
Ringraziando l`Arconte per la sua disponibilità e squisita accoglienza sono rientrato, non senza timore, alla mia dimora dato che quel mondo è davvero distante da ogni realtà.
PadreBrown
Mentore dell`Arcana Saggezza