In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXI - Mese 1° - Giorno 15°
 

 

[ Orda dei Barbari - Druidi - Furie ] l`ultima grande e definitiva guerra dell`Orda.

Vigore!




Sono passati tredici lunghi anni da quando l’Orda di Re Alexander valicò i monti delle nebbie, portando con sé alcuni e pochi guerrieri all’interno del circondario di Lot. A quei tempi ero un giovane Cucciolo che cercava di trovare il proprio posto nel mondo, del tutto ignaro di una vita oltre il Bosco dei Lupi. L’acciaio e il ferro dell’Orda forgiarono me, così come innumerevoli altri guerrieri. Re Alexander portò gloria all’Orda, la fece tornare quella che Re Thormuld conosceva. I Re successivi, abitanti di questi luoghi, proseguirono a forgiare una generazione di guerrieri la cui gloria risiede nella storia di questo luogo, e questo al di là di cosa i damerini possano pensare riguardo l’Orda.
Questi tempi, sono tempi di fine del mondo, in cui i nostri sforzi dovrebbero essere molto maggiori rispetto alle nostre potenzialità, ai nostri numeri a quello che possiamo dare, attraverso tutto il nostro sforzo. Le sfide che ci si presentano sono immense, ma se dovessimo anche cadere e fallire non mostreremo neanche per un istante né un briciolo di rimorso né di vergogna.

Io oggi sono il Re dell’Orda, consapevole del fatto che quest’Orda ha visto giorni di maggiore potenza, eppure sono pronto ad assolvere il mio compito fin quando il mio corpo me lo permetterà. Sono pronto a combattere fin quando avrò fiato in corpo e gli Dei del Nord mi permetteranno di farlo, nel nome dell’Orda e di tutto ciò che questo vuol dire.

La notte scorsa, attraverso l’aiuto dei nostri fedeli compagni e amici Druidi (con loro c`era anche il condottiero delle Furie) siamo riusciti a riportare in vita la guerriera barbara che viene dai territori al di là dei Monti delle Nebbie. E proprio lei ci ha trasmesso un messaggio criptico quanto chiaro: la fine dei tempi sta per giungere. L’Orda si troverà di nuovo di fronte a minacce tali da mettere a rischio la sua stessa esistenza.

Il mio popolo, un giorno come questo lo chiama Ragnarøkkr e prevede la fine di tutto.

Popolo di Lot, se sentirete tuoni squarciare il cielo, clangore di ferro e acciaio, urla di battaglia trasformate nel ruggito dei nostri Dei, sappiate che l’Orda sta affrontando la sua ultima e definitiva battaglia. Se in mezzo a questo popolo di damerini e intellettuali esiste ancora qualcuno pronto a raccontare i fatti, raccontate di come l’Orda passerà i suoi ultimi giorni: combattendo.


Vigore a Modi, Fenrir e Odino, poiché nel loro nome moriremo affrontando il nostro destino.



l`Orso
Re dell`Orda



< la runa Sowulo è pittata a fondo pergamena >