|
Il matrimonio della Strega di Corte Malik e del Comandante dei Dragoni Keysersoze
Anno XX – Mese 7° - Giorno 22°
Nel Granducato è avvenuto un evento che sarà ricordato per sempre nei libri di Historia: il matrimonio della Strega di Corte Malik col suo amato Comandante dei Dragoni il Signor Keysersoze presso il Tempio della Dea Themis. Alla cerimonia erano presenti tutte le più importanti personalità di Lot, per quello che era stato annunciato e poi giustamente rivelato il matrimonio del secolo, non soltanto a causa degli attori coinvolti, ma anche per le chiacchiere che in teca pubblica si sprecarono, nei giorni che hanno preceduto il fatto in questione, sulla figura dello sposo dalle quali traspariva la sua figura di sciupafemmine nel passato forse non più recente.
Ad accompagnare la Strega di Corte, la Signora Malik all’altare fu il prode, già Governatore ed ora Dragone scelto Signor Parsiphal della casata Clashtar. La sposa indossava un meraviglioso abito azzurro che richiamava la tradizione esoterica e mistica, in cui La Donna viene vista come incarnazione dell`Eterno Femminino. L`abito portava il nome di: Goccia di rugiada.
L’emozione si avvertiva forte ed avvolgente nell’aria, la commozione fece subito breccia negli invitati e negli augusti sposi; ad officiare il rito secondo Madre Themis sono state Milady Riben, Guardiana dei Prescelti, della casata di Noronin e la Signora Sweetemy, Ministro dei Sacri Elementi.
Nella coppa rituale furono quindi poste le due fedi nuziali dallo sposo Keysersoze. Gli anelli vennero benedetti con la Sacra Polvere di Luna dal Ministro poi, su invito della Guardiana; i due sposi commossi e felici pronunciarono le promesse d’amore dinanzi alla Dea ed agli invitati tutti.
Keysersoze: “E siamo qui, da una promessa ad un giuramento al cospetto della Grande Madre. Cercavo qualcosa, una piccola cosa, in un mondo infinito ed ho trovato voi, amore infinito in un mondo piccolo. La strada mi ha condotto a casa da voi. Siete sempre stata nel mio cuore, anche prima che me ne rendessi conto e giorno dopo giorno siete diventata tutto ciò di cui oggi ho bisogno. Vita pura. Ora, davanti alla Dea e ai nostri amici, vi prometto che per sempre sarò la vostra casa, come voi lo siete per me. Con tutto l`amore che conosco e che imparerò da Voi, mia signora”.
Malik: “Avete conquistato la fortezza Keysersoze ed ora il ponte levatoio si solleva, chiudendo fuori il mondo. Nelle vostre mani io consegno lo scrigno del tesoro che è il mio cuore e sebbene voi abbiate già giurato a me in passato, ora tocca a me farlo e vi giuro che avrò sempre cura del vostro di cuore e della vostra vita. Sarò la casa e il focolare, il sostegno e la protezione. Tutto questo con l`amore che ho per voi e che ho sempre avuto.
All’altare i testimoni, il dragone Parsiphal e la Signora DarkWhitch, dragone scelta della casata Lukoi – StoneHammer pronunciarono le promesse a suggellare quella degli sposi:
Parsiphal : “Due amici si sono donati l’uno all’altra di fronte alla Dea e di fronte ad Ella io, Parsiphal Clashtar, Dragone di Lot, giuro che farò quanto in mio potere per proteggere la loro unione e preservarla da ogni male sempre”.
DarkWhitch: “Io vi garantisco che vi ho ascoltati bene e vi prometto che queste parole ve le ricorderò nel momento del bisogno”.
Dopo lo scambio degli anelli calò sui bellissimi sposi un fascio di luce bianca, illuminando le loro figure dall’alto verso il basso, chiaro segno della benedizione della Dea Themis sulla sacra unione.
Al cospetto della benedizione divina nel Tempio si manifestò l’immensa commozione degli amici, degli invitati e dei Feudini in un fragoroso e festante applauso. Poco dopo iniziarono subito i festeggiamenti: in primis, il lancio del bouquet da parte dell’ora Strega di Corte Malik Keysersoze in Aufman per tutte le dame ancora da maritare, poi gli auguri ai novelli sposi giunti dalla cittadinanza con pubbliche dimostrazioni di affetto, fra di essi quella del nostro Mentore PadreBrown hobbit della Collina testimone per l`Historia di cotal importante evento.
Giorni prima di questo evento importante sembra che Historia debba registrare un altro piccolo aneddoto: il passaggio della Cera per pavimenti del Salone delle Feste e le Sacre Ampolle di Thum custodite dal vecchio Maggiordomo Renato dimissionario al novello sposo Keysersoze marito della Strega di Corte.
Historia si ritiene onorata di aver preso parte, tramite il Mentore dei Detentori dell’Arcana Saggezza PadreBrown, a questo importante e splendido evento della vita del Granducato. Porge quindi i più sinceri auguri ai novelli sposi augurando loro tanto amore, felicità e numerosi figli.
Nei giorni a seguire altre manifestazioni di affetto sono state portate avanti in teca pubblica e sottoscritte da innumerevoli cittadini con o senza lignaggio.
Scritto da: Reed aspirante dell`Arcana Saggezza
Curato da: PadreBrown Mentore dell`Arcana Saggezza