In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 12° - Giorno 11°
 

 

Cavalleria Imperiale]:I CAVALIERI tornano a servire l`Augusto Conte PETRUS.

Anno XXII - Mese 9° - Giorno 3°.

Io, Magirus McCarty, Primo Cavaliere dell`Ordine della Cavalleria Imperiale, con il benestare del Gran Consiglio Cavalleresco e di tutti i miei Fratelli Cavalieri, notifico quanto segue:

VISTA
La convocazione delle alte sfere dell`Impero ad opera del Console SID duca di Warwick verso la figura del Magistrato Lucilla di Altreterre, del Gravio Mistrhal, del Supremo degli Scudi Rossi Kayros e del Sottoscritto in qualità di Primo Cavaliere dell`Ordine della Cavalleria Imperiale

CONSTATATA
La presenza dei soli membri dell`Armata Imperiale e l`abbandono ingiustificato del Presidio delle altre forze Imperiali e dei loro alleati, senza che nessuna comunicazione ufficiale sia stata recapitata, fatta eccezione per l`Ordine della Cavalleria Imperiale e l`Armata Imperiale e la volontà anche del Console SID di voler abbandonare il Vessillo dell`Impero.


SOTTOLINEANDO
di non poter proseguire,come Antichi Cavalieri che seguono il "Codex" a mantenere fede al giuramento prestato al momento dell`investitura in quanto nell`Impero non vi è un Nobile da servire, non vi è una struttura che "nobiliti" e tenga conto delle azioni dei Cavalieri ma tutto sia basato sull`eseguire degli "ordini". Non potendo esercitare il "libero arbitrio" che un Cavaliere ha di fronte ad un Ordine che vada contro il suo "Codice", non potendo pertanto appellare a nemico numerosi Cavalieri che per tanto tempo hanno dimostrato di avere e ricevere "Rispetto e Onore", volendo continuare a condividere tra Fratelli il Cammino di Cavaliere servendo chi ne apprezza e ne esalta le gesta.

SI COMUNICA
Che l`affiliazione Imperiale dei Cavalieri decade da questo momento.
Che l`Ordine della Cavalleria Imperiale,sino a ratifica dei trattati,cessa di essere "Imperiale" e sarà riconosciuto solo e semplicemente come
" Cavalieri ", facendo presente che tutti i Cavalieri, o hanno servito già in precedenza la Corte dell`Augusto Conte Petrus, o hanno militato e sono stati investiti a Cavalieri in Organizzazioni di Cavalieri presenti all`interno del Granducato dell`Augusto Conte, ancor prima di creare la Cavalleria Imperiale.
Che è ferma la nostra disponibilità sia di rimanere al Presidio per combattere a fianco dell`Armata le forze di Honorius, sia di spostare nel tempo i Cavalieri presso altro luogo che l`Augusto Conte per voce del suo Balivo Ewan vorranno indicarci.
Che tutti i trattati di collaborazione e non belligeranza stipulati direttamente con la Cavalleria e il Primo Cavaliere sono e resteranno validi.
Che tutti i trattati stipulati solo con l`Impero saranno sottoposti a verifica caso per caso se confacenti al nuovo assetto dei Cavalieri.
Che tutti i difensori del Granducato contro le forze di Honorius avranno sempre a fianco la lama dei Cavalieri.

Che sia sempre .
Rispetto e Onore.


Magirus McCarty
Primo Cavaliere
Campione al torneo di lancia per l`augusto PETRUS.




*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*


Come detto, l`incontro con i Curatori Sperimentali, direttamente con la loro Guida ξlyzabeth βathory, è avvenuto due sere orsono, presso la loro sede secondaria, nella Piazza della Cittadella.

Sono stata accolta in modo eccellente, le mie domande han trovato le giuste e precise risposte, l`Eccelsa, il Thanatologo Pelethar e il Mentore Axilles <fra l`altro mia vecchia vecchissima conoscenza> han saputo rendermi chiaro il loro Lavoro.

Ma partiamo dall`inizio, ovvero la mia Prima domanda, del Perchè essendoci in Città già chi si occupa della salute della Cittadinanza, ci sia stato il bisogno di averne una seconda.

Bhe molto semplice, la prima, ovvero i Cerusici, si occupano di curare le malattie a noi conosciute, le ferite, ma......non guardano al Futuro, ovvero nuove tecniche di cure, nuove scoperte in campo Medico, tutto questo attraverso lo Studio, la Conoscenza e la Scoperta.

Un esempio mi è arrivato proprio dalla voce dell`Eccelsa, dove mi faceva notare, che se oggi le amputazioni si fanno con la Sega, anzichè con l`accetta, è proprio grazie a lei, che anni addietro scoprì che la sega recava meno danni all`osso che l`accetta, ovvero taglio netto senza sghegge.

In oltre, nella loro corporazione possono entrare tutti coloro che amano lo studio e la scoperta, indipendentemente dalla Razza o dal Credo, altro punto differente di approccio dai Cerusici.

Per non parlare dello studio del corpo Umano, e non solo, attraverso l`esame sui cadaveri <si tema poco divertente>, perchè dalla Morte e dallo Studio, si possono apprendere molte cose, e magari scoprire cure e medicine per evitarla.

Insomma diciamo che l`argomento trattato non era il più Idilliaco e Divertente, ma son cose che tutti dovremo sapere, perchè va bene suturare una ferita, va bene curare la febbre, ma se poi il paziente Muore? Ecco qui i Curatori che studiandone il corpo, possono scoprire cose può averla causata, e prevenirla.

Come ho detto io, e confermato dall`Eccelsa, loro guardano al Futuro ma con un occhio anche al Passato.

Migliorare ciò che già si ha, ma scoprire delle Novità.

La serata volgeva al Fine, il mio tempo era scaduto, e il Letto mi attendeva, ma ci siamo ripromesse di rivederci, anche perchè mi piacerebbe che questo scritto nella Pergamena fosse Affisso, e io stessa donarne poi copia all`Eccelsa.

Anuth
Mentore