|
Accordo tra il Clan Azure e gli Scorpioni di Antares
Gli
Scorpioni di Antares e il Clan Azure scelgono in data Anno XVIII - Mese
8° - Giorno 30° , di stringere un patto d`Arme, impegnandosi a
rispettare i seguenti punti:
- Gli Scorpioni s`impegnano a
fornire aiuto bellico in caso d`attacco al Clan Azure da parte di nemici
esterni alle mure e/o da terzi coi quali gli Scorpioni non
intrattengono alcun patto d`alleanza e/o non belligeranza.
- Il
clan Azure si impegna a stare al fianco degli Scorpioni qualora questi
ultimi venissero attaccati da nemici e/o terzi con i quali il Clan Azure
non ha alcun trattato di Alleanza, tenendo conto che il suddetto clan
non si schiera in attacchi o guerre per la Fede, di qualunque natura.
-
Ambedue le parti s`impegnano a muoversi gli uni al fianco degli altri
in caso di attacco,schermaglia o guerra nella zona prescelta.
-Oltre
all`alloggio, al vitto e al caseggiato dell`armeria, una somma di
monete xxxx verrà data agli Scorpioni di Antares come presenza minima 4
volte al mese e permettere di provvedere alla difesa, alla salvaguardia
del Fortino del Clan Azure ed a tutte le lezioni d`arme in
collaborazione con il corpo armato del Clan, Gli indomiti di Marle.
Firmato
Per il clan Azure
ℜơѕαɲα ℰℓίѕαþℯtɧ ℭɾơɲωℯℓℓ
Ƥɾίɱα Տίℊɲơɾα ∂ℯℊℓί ᾋȥนɾℯ
Per gli Scorpioni di Antares
Lo scarlatto
Dopo aver riportato per filo e per segno l`accordo ora Ufficiale,
porgo a Voi l`incontro :
21:21 Rosana [sala del Consiglio] sta seduta su uno scranno al tavolo rotondo che occupa la sala del consiglio di Clan e tiene le mani posate, in appoggio delicato, sulla pergamena davanti a sè. Indossa un abito completamente in pizzo nero, dalle trasparenze per nulla volgari e di un'eleganza d'altri tempi. Il bustino stringe il corpo aprendosi poi in una gonna ampia che crea uno strascico. Lo scollo a barca lascia completamente scoperte le spalle ma le braccia son coperte ancora dal pizzo nero ricamato. I capelli sono legati in uno chignon alto alla nuca dove nemmeno una ciocca riccia e rossa - come il sangue- è fuori posto. Lascia cosi spazio al visetto ovale dai tratti raffinati e austeri con due occhi verdissimi e un paio di rosse labbra, atteggiate in un flebile sorriso. Non indossa alcun monile se non l'anello con la pietra Blu e una A dorata al centro, simbolo degli Azure.
21:29 VictorKrauzer [Sala del consiglio] cammina con passo lento e pesante per il corridoio che porta alla grande sala. Vestito di un’armatura completa da sotto la quale sfoggia un tessuto dal colore rosso sanguigno e un cappuccio calato sul capo che ne mette in ombra la parte alta del viso. I capelli lunghi neri ed ispidi fuoriescono ai lati del cappuccio poggiando sul pettorale. Dietro le spalle un lungo mantello dello stesso rosso che arriva fin dietro i polpacci. La camminata è lenta e quando arriva alla porta d’entrata della sala, prolunga gli arti superiori in avanti e va ad aprire la porta. Nel compiere quel gesto d’ingresso, emette un sonoro rutto tribale. Avanza a cosce aperte nella sala andandosi a guardare intorno e fermandosi subito a fissare ROSANA.
21:35 Gildharts [Sala del Consiglio] Segue di pari passo i movimenti di VictorKrauzer,rimanendo appena dietro lo Scarlatto,tenendo per la mancina Rossana con la propria destra.Il cappuccio calato sul capo a celare parte del volto,un lungo mantello nero sbrindellato sulla parte finale a coprirne le spalle,il busto protetto dal corpetto di cuoio liso,pantaloni grezzi rattoppati e infine stivali che hanno visto giorni migliori.Alla cintura d'arme penzola la spada lunga,vincolata al proprio fodero,sul fianco sinistro,mentre dietro la schiena legato con varie cinghie e occultato dal mantello tiene lo scudo medio.Alza lo sguardo sulla figura di VictorKrauzer,e al suo sonoro rutto che riecheggia nel corridoio inarca di poco il sopracciglio :"...Salute." afferma verso quest'ultimo,scuotendo appena il capo in cenno di negazione,entrando così nella Sala,chinando il capo in cenno di saluto verso ROSANA.
21:39 FrancisJoe [infermeria] Il ragazzo, seduto nei pressi della scrivania dell'infermeria, sta leggendo alcune missive che aveva tenuto da parte proprio in loco. Indossa i suoi soliti vestiti bianchi, composti da pantaloni di lino e maglia di seta, coperti rigorosamente dal mantello nero che si porta dietro, allacciaato appena al collo, che gli cade a pennello lungo il fisico. Questo risalta, oltre ai capelli ricci, le iridi celesti del ragazzo e l'anello, che indossa fiero nell'anulare della mano sinistra. Silente poi ripone le pergamene, si alza dalla sedia, la ripone al suo posto ed esce dal posto, avviandosi in direzione della Sala del Consiglio
21:40 Rosana [sala del Consiglio] «è al rutto, prima dell'entrata, di VictorKrauzer che lei volta il viso in un sospiro profondo, tanto che arriccia il nasino prima di allargare il sorriso alle labbra.»Azure Semper, Scarlatto.«tenta di restare davvero seria, quasi severa ma gli regala, generosa, un chinar impercettibile del capino rosso. Inquadra successivamente anche Gildharts»Azure Semper anche a voi, prego accomodatevi.«non resta poi tanto a fissarlo perchè si concentra nuovamente su VictorKrauzer»Abbiamo un nuovo confratello tra le fila degli Indomiti, non so se lo conoscete..Sveltolampo.«informa con un tono che non accelera mai e che resta morbido. Sposta solo le mani dalla scrivania preferendo appoggiarle ora al basso ventre in un intreccio di dita affusolate»Avete letto le mie modifiche Scarlatto?«chiede infine in un tono leggermente più basso»
21:45 VictorKrauzer [Sala del consiglio] «per un attimo va per girarsi verso Gildharts e Rossana e di sbieco risponde»eh so stati i puparuoli! Mi so rimasti sullo stomaco me sa! Dannate verdure!
«sbuffa aria dal naso e poi torna con la visuale su Rosana»
Elegos Azzurina! «smorza un lieve sorriso»chi Sveltolampo? Pare il nome di un ciuco! Ma forse è per questo che stasera..«va a squadrarne la figura della donna»ve siete vestita a lutto? «stacca lo sguardo da lei e va a guardarsi intorno»modifiche dite…«quindi torna con tono più cupo a parlare con Gildharts»me ne avevate latrato? «fa scendere la mano destra verso il pacco e si sistema l’armeria. Avanza lentamente verso Rosana»
22:10 Gildharts [Sala del Consiglio] Elegos «saluta pacato verso Rosana,abbozzando un leggero sorriso,mentre le falangi della mano destra si fanno più salde sulla mancina di Rossana.Aguzza l'udito alle parole di Rosana,andando a spostare il capo leggermente verso la spalla destra» Perchè questo nome mi è familiare...? «mormora tra se e se a basso tono,spostando così l'attenzione su VictorKrauzer,ricomponendosi» Ne siete sicuro? insomma,a me non hanno fatto un granché «replica verso VictorKrauzer,abbozzando un lieve ghigno,e alla sua domanda solleva le spalle» Vi avevo lasciato come sempre lo scritto sotto la porta della vostra camera...ma sapete,quando è notte è difficile ritrovarvi in qualche..modo «dice,andandosi a grattare la tempia sinistra con il medio della mancina» Insomma,eravate indaffarato,alquanto.«conclude,andando a sospira debolmente.>
22:10 Rossana [sala del consiglio] ( è un'ombra piccina, rischiarata dal tepore dalla tenue illuminazione della sala nella quale sostan, oltretutto addossata a gildharts, di cui riflette la luce e le sembianze talvolta. aderendo al suo fianco, stringe di continuo l'arto del giovane, rivolgendogli di volta in volta un sorriso caldo e genuino, sicuramente puerile, che ben s'accorda all'espressione trasognata che ha dipinta in viso. i capelli sono richiusi in due trecce che scivolano sul seno, abbondantemente celato, rovesciandosi al suolo come il velo di una sposa che si trascina. percorsa dalle solite radici, non esibisce scollature ed è stretta nell'abbraccio dell'argento, rivolgendo a victorkrauzer e rosana un tenero sguardo. al collo diversi gingilli, con l'ampolla; al dito due anellini - najhmel e gildharts - e nulla di più. ) in sanguine astea.
22:16 FrancisJoe [sala del consiglio] «Il ragazzo, con passo lento, si sta incamminando verso la sala del consiglio, da dove sente provenire delle flebili voci. Appena arriva sulla soglia d'ingresso, si ferma, per osseervare i vari presenti, notando così Rosana, VictorKrauzer e Gildharts. Alterna lo sguardo tra questi per qualche momento, prima di varcare la soglia e ritrovarsi così dentro la sala. Un lieve inchino porge ai vari presenti, dicendo poi» Salute e Azure Semper a tutti «Cordiale è il tono, mentre si ferma nuovamente, incrociando le braccia al petto. Lentamente poi si avvia in direzione del tavolo, alternando sempre lo sguardo celeste tra i vari presenti, allungando però le braccia lungo i fianchi»
22:21 ALCESTI [Sala del Consiglio] cerca di raggiungere VictorKrauzer e Gildharts, andando a posare con pesantezza i propri passi nel camminare con la sua aria fiera e con andatura appena dondolante. E' armoniosa nelle sue centosettantadue cannelle d'altezza, distribuita su un fisico asciutto e dalla muscolatura non molto evidente sotto la pelle ambrata. Lascia che le braccia scoperte dal pettorale di cuoio che indossa ondeggino distese lungo i rispettivi fianchi ad ogni passo, mentre lo sguardo smeraldino va curiorando facendosi spazio tra ciocche spettinate dei lunghi capelli bruni che ne contornano il suo giovane viso, arricchito da qualche cicatrice sbiancata sugli zigomi e sulla fronte. Inspira mentre cerca di abbreviare le distanze dal marito, VictorKrauzer, e dagli altri presenti
22:26 Rosana [sala del Consiglio] «tossisce appena a schiarire la voce osservando sempre VictorKrauzer e trattenendosi un sorriso molto più accentuato in effetti»No che lutto, oh suvvia Scarlatto ogni tanto bisogna anche cambiar vestito. Se no sempre in blu stanca gli occhi.«borbotta arricciando nuovamente il nasino ma è per un istante breve prima di annuire piano»Si si modifiche, qualcosina niente di che. Sapete che siam una Famiglia che come una bilancia perfetta non tende nè da un lato nè dall'altro e quindi ho puntualizzato sul fatto che non possiam, come voi con noi, affiancarci in guerre per fede..E a proposito ho letto in pubblica teca di Scorpioni a Mot, mi son preoccupata, ma è vero?«chiede allugando un'occhiata a Gildharts in cui ingloba anche Rossana con un sorriso adesso e si sofferma su di lui prima di deviare su FrancisJoe che giunge»Azure Semper«se ne sta silente tornando a VIC»
22:29 VictorKrauzer [Sala del consiglio] «avanza verso Rosana e si ferma davanti quel tavolo. Fa schioccare la lingua sotto il palato alle parole di gildharts»ah! Se sono indaffarato perché me lanciate le carte da chiappe sotto la porta? Ma poi la mia tana non ha la porta! L’ho levata appena ci entrai! Sotto quale porta l’avete menata quella carta? «alza il bracci odestro e con la mano va ad afferrare un lembo di cappuccio e lo sfila dal capo mostrandone il viso per intero con quegli occhi verde foresta e la lunga cicatrice che in trasversale ne attraversa il viso. Assottiglia lo sguardo su Rossana»quando ve sposate? Già sto sognando le cascate de affettati eh! «gli occhi guizzano e si soffermano sulla figura di FrancisJoe»Elegos! Siete voi SveltoZompo? «quindi torna a fissare Rosana»bhe lo blu è lo colore delle stelle! Eh? «scuote il capo in segn odi negazione»non son oscorpioni quelli, sono scureggie!
22:32 FrancisJoe [sala del consiglio] «Il ragazzo rimane in piedi, ascoltando le parole dei vari presenti, senza dir nulla in proposito. Allunga poi l'occhio sulla pergamena che nota sul tavolo, senza dire nulla in proposito. Si volta poi in direzione di VictorKrauzer, scuote appena la testa in segno di diniego, andando a rispondere alla domanda di questo» Per nulla, io mi chiamo FrancisJoe, direi che il mio nome non c'entra una fava «Ride per un attimo, rimanendo però in piedi, osservando chi arriva, senza dir nulla in più»
22:35 Gildharts [Sala del Consiglio] «Alle parole di Rosana scuote il capo in cenno di negazione» Nulla di tutto ciò è vero,ma me ne occuperò io stesso quando ce ne sarà tempo «afferma con tono sicuro,lasciando che la mancina libera si porti sul mento glabro,lisciandoselo» Per le guerre di fede dunque cosa avreste in mente di fare? «chiede pacato,spostando l'attenzione su VictorKrauzer» Uhm...forse nella vecchia stanza,a quanto pare allora c'è una stanza piena di lettere che dovreste leggere ... «dice,un pelo preoccupato nel tono,andando a scuotere il capo in cenno di negazione» Nessuna decisione è stata presa in merito,fino a ora «all'arrivo di FrancisJoe china il capo in cello di saluto,per poi rialzarlo» Elegos «saluta,andando così a guardare Rossana,piegando il capo verso la spalla destra» Queste trecce mi son nuove...«mormora,abbozzando un ghigno,tornando ben presto ai presenti» Flatulenze,esatto.
22:37 ALCESTI [Sala del Consiglio] [inspira ancora profondamente senza mutare l'espressione del viso lasciando che solo le nari vibrano catturino quanti più odori possibili. Cercando di mantenersi alle spalle di VictorKrauzer, tende le braccia in avanti, cercando con le mani di cingerlo ai fianchi, in un movimento morbido] A me sembra che il Vostro essere indaffarato Vi faccia bene [un sussurro quasi il suo, mentre alza il muso nel puntare l'orecchio destro del marito, soffermandosi ancora un pò, nell'annusarlo, prima di spostare la sua attenzione sugli altri] Elegos! [alza appena la voce chiare e distinte le parole, seppur la differenza di altezza con VictorKrauzer che la copre quasi interamente la nasconda]
22:40 Rossana [sala del consiglio] non tanto, in verità; di solito è una, in effetti. ( osserva le due lingue che spolverano abbondantemente il suolo e per un attimo sorride persino, sollevando le spalle. ) sono bruttine? ( mormora a gildharts, poggiando un solo istante il mento sulla spalla dell'uomo e per farlo è naturalmente costretta a sollevarsi appena, non essendo affatto alta. ) scarlatto, sposare? chi? ( le radici non si muovono e rossana lascia frullare genuinamente le ciglia verdoline, sorridendogli appena. ) affettati: quali? prosciutto, mortadella? ( a francisjoe che giunge dedica un cenno del capo ampio e rispettoso, lo stesso che replica anche per alcesti, tornando silente. non riconosce naturalmente rosana in quelle vesti. )
22:44 Rosana [sala del Consiglio] «serra la mandibola quando VictorKrauzer chiama Francis a quel modo»Ehm SveltoLampo.«precisa regalandogli uno dei propri sorrisetti e poi sospira»ah beh meno male che non erano scorpioni.«taglia via il discorso mentre ne fissa le fattezze del viso»Mettero' del blu, anche se le stelle non credo siano proprio blu, Scarlatto.«puntualizza ma senza mai mancar di rispetto. Inquadra Alcesti anche se di poco»Azure Semper«sfila via lo sguardo a favore di Gildharts»In guerre di Fede noi Azure non ci schieriamo. Spero possiate capire. Per rispetto di tutti i confratelli.«spiega con tono pacatissimo restandosene seduta»è cosi..problematico per voi?Ah per le monete, ammetto Scarlatto che per ora non ho problemi, ma non avendo risorse, forse via via dovremo sistemarci.«abbozza fissando anche Gildharts e deviando per qualche istante su Rossana tornando ben presto a VictorKrauzer»
22:48 VictorKrauzer [Sala del consiglio] «annuisce poco convinto verso FrancisJoe»capisco Franciggio! Ma se la vostra fava non entra, cambiate tubera! Per caso è hobbit? «un’occhiata a Gildharts»eh, quindi come stiamo messi coi nuovi punti da vedere? Susu, non perdiamo tempo prezioso! «si lascia cingere da Alcesti e ne addolcisce lo sguardo»Zannuzza mia! Siete voi che fatebene allo Toro! «la patta davanti va a gonfiarsi e tossicchia più volte quando torna a fissare Rossana»sisi! Quando vi sposerete io devo magnare per primo la carne eh! Come se chiama lo Iusso primo porcis! Giusto? «ritorna poi su Rosana»lo cielo è na favola blu! E nello cielo ce stare le stelle e no! Non era uno Scorpione quello! Non era un guerriero d’elegia! «mugugna»va bene così! Per ora procediamo come avevamo detto! Il futuro si plasmerà su di noi! Ma che devo mettere uno spiringuacchio sulla carta?
22:50 FrancisJoe [sala del consiglio] «Il ragazzo nota solo in quel momento l'arrivo di Rossana, a cui porge un inchino, andando a dire verso quest'ultima» Salute e Azure Semper «Dice, badando poco al dire di Rosana e dello scarlatto. Osserva le movenze di Rosana, non le rivolge parola. Lo sguardo si posa sullo scarlatto, lo squadra per dei lunghi attimi, sospirando appena sente le sue parole. Inspira per un lungo momento, prima di prendere parola» Chiamatemi Francis e farete in fretta. Altrimenti scegliete voi cosa dovrò usare, d'accordo? «Chiede, ironico al pari, rimanendo ad osservarlo»
22:56 ALCESTI [Sala del Consiglio] «senza staccare le mani dai fianchi di VictorKrauzer, resta ancora un pò in quella sorta di abbraccio, distendendo a sua volta i tratti del giovane viso in un sorriso. Compiendo un passo laterale, verso destra, lascia che sia la mano sinistra a restare attaccata al marito così come il braccio omologo che ora cerca di cingerlo in un abbraccio, mentre si sposta, cercando di spostarsi verso il fianco destro di lui. Lo sguardo va spaziando sui presenti» Chi si sposa? «chiede curiosa, puntando poi Gildharts» Non mi dite Luce, che il cielo ha disegnato per Voi una stella così bella, finalmente «parla con aria tranquilla, lasciando che il braccio destro resti disteso lungo il rispettivo fianco, stretto in dei pantaloni di pelle nera che ne cingono le gambe come una seconda pelle»
22:58 Gildharts [Sala del Consiglio] No,vanno bene così,non preoccupatevi «dice verso Rossana,abbozzando un sorriso,lasciando che si appoggi» Già,in effetti ne portate solo una,infatti mi sembrava strano vederne due «aggiunge,spostando lo sguardo su Rosana,ascoltandone il dire» Comprendo,ma mettendo caso che vi sia qualcuno che voglia il fortino e sia parte di un credo o culto? «domanda,inarcando il sopracciglio» Non dico che sia improbabile,ma potrebbe essere un problema...«spiega pacato,spostando lo sguardo su VictorKrauzer,chinando il capo in cenno d'assenso» Forniamo aiuto Bellico qualora vi sia un attacco alla struttura,ma non nel caso in cui siano nostri alleati,medesima cosa verrà fatta dai qui presenti,ma non in guerre di fede,e il resto è come tale,pagamento,vitto e alloggio e di come ci muoveremo «spiega verso VictorKrauzer,alzando appena il mento alle parole di ALCESTI» Le stelle?..non credo.
23:02 Rossana [sala del consiglio] « par più un pulcino che altro questa sera, un piccolo nugolo di radici che non lasciano spazio allo spirito - momentaneamente - s'esprimersi; rade al suolo qualsivoglia apporto energetico, respingendo il battito divino alla vista altrui, tant'è che il monile non palpita, diversamente dagli occhi che talvolta vengono incipriati dal ministro che la possiede ampiamente, rinvigorendo l'odore per nulla nauseabondo che si porta dietro: ha con sè l'odore indiscutibile e fresco dei boschi e quella patina d'eternità fasulla che rende l'epidermide per nulla calda. » oh; selvaggina, scarlatto. una bel cinghialotto? « quando coglie il particolare della patta sgrana gli occhi e si fa dietro gildharts. » ops. « sbircia alcesti da lì dietro e sorride a francisjoe e rosana. intanto continua ad ascoltare quanto vien detto, sospirando via via. »
23:07 Rosana [sala consiglio] «abbassa solo un momento lo sguardo nel sentire lo scambio tra VictorKrauzer e FrancisJoe. Quando lo rialza fissa il primo»Per me è perfetto. Si mi serve un vostro cenno sulla carta, nel caso.«ammette deviando su Gildharts»noi non attacchiamo, non ci schieriamo, non andiamo in battaglia per questioni di Fede. Siamo un clan che professa la neutralità e marciare per una guerra di Fede, perchè domattina tizio nostro alleato si sveglia e pensa che i Monaci gli son antipatici non è nelle nostre competenze. Il vostro discorso vale sempre invece, credo. Perchè indipendentemente dal culto si puo' esser attaccati, ma se domani voi attaccate i chierici non ci vedrete al vostro fianco, cosi come se attaccaste i monaci. La fede non ci interessa, ad ognuno la sua e la rispettiamo in quanto tale. Non so se rendo l'idea.«alterna lo sguardo tra Gildharts e VictorKrauzer»
23:09 VictorKrauzer [Sala del consiglio] «scuote il capo in segno di negazione verso FrancisJoe»basta! Cambiate un nome ogni attimo! Vi chiamerò, Francischiello! E ricordate che se Zanna me tocca la panza, la mazza avanza! Oh ehm ste rime..ci stiamo preparando allo scontro coi Mececati! «alza il bracci odestro facendo passare Alcesti al suo fianco e poi la cinge in un medesimo abbraccio mentre con lo sguardo va a puntarne i fianchi coperti di pelle nera. Grugnisce sommessamente»si..stavate dicendo?...«scuote il capo più volte facendo sferzare i lunghi capelli neri ed ispidi all’aria e verso Gildharts»ah si, guerre di fede e…ma si! Va bene così! «dice sbrigativo»facciamo presto che m’è venuta na certa voglia di cucciolare qui! «va ad avvicinarsi a Rosana, avvinghiato ad Alcesti»dove si firma? Sono pronto! «mostra la mano destra»dateme lo carboncino Azzurrina! «annuisce convinto»
23:11 FrancisJoe [sala del consiglio] «Addocchia con le iridi il sorriso di Rossana, ricambiandolo. Il sorriso è ampio, va poi rapidamente a scemare, lasciando così parlare Rosana. La ascolta in religioso silenzio, andandosi ad appoggiare al muro a cui si trova vicino. Lo sguardo va sullo scarlatto, sospira un attimo e poi gli risponde, rimanendo calmo e tranquillo nello stesso tempo» Messere, decidete voi e io cercherò di assecondarvi. Non voglio farvi arrabbiare «Dice, sorridendo appena e incrociando nuovamente le braccia sul petto»
23:18 ALCESTI [Sala del Consiglio] «si inumidisce le labbra in un gesto morbido e veloce quando il marito la stringe a sè sotto il suo braccio, muovendo la spalla sinistra cerca di strusciarsi a lui ancora più stretta, spostandosi con lui verso Rosana, cerca di lasciarli il braccio della firma quanto più possibile libero. Rifilando un'occhiata di taglio verso Gilharts, increspa le labbra in una smorfia» Mi stavo rallegrando eccessivamente allora, terrò da parte la gioia per quando arriverà il momento «dice per poi tornare silente, attenta alle carte di Rosana e a suo marito, che continua ad abbracciare ed annusare, in gesti naturali e intensi»
23:19 Gildharts [Sala del Consiglio] Hm? «osserva con fare curioso Rossana che si muove dietro il giovane,ma alle parole di Rosana alza lo sguardo su quest'ultima,socchiudendo gli occhi» Comprendo...ma la mia domanda era un'altra,ma credo che non ci sia bisogno di una risposta,neutralità...e comunque non vi dovete preoccupare,non ci metteremo ad attaccare nessuno,non in questi tempi,un nemico ben più grande si affaccia alle porte «cantilena,andando a torcere il collo,inquadrando VictorKrauzer» Se va bene per voi non ho nulla da dire al riguardo «replica pacato,scrollando le spalle all'indietro» Scontro con i mecenati...ci sarà da divertirsi «mormora tra se e se,andando a stringere le falangi della destra sulla mancina di Rossana.Al dire di ALCESTI scuote il capo» Non vi preoccupate,è che non credo che le Stelle abbiano scelto ciò,anche se mi fido del loro giudizio e di come ci guidano.«replica cordiale»
23:23 Rossana [sala del consiglio] « se ne sta più o meno in disparte, allacciata a gildharts, senza dare per nulla nell'occhio; stringe giusto la sua mano, così d'avere un piccolo contatto e cercare di non privarlo, sì facendo, del suo calore, essendo lei proprio priva; l'epidermide, difatti, a ben vedere è un pelo meno dorata e le labbra fintamente livide. lo spirito rosica, latra dabbasso e si sporge appena nello sguardo dell'umana, tagliandola più o meno in due. rossana, pur accusando qualche fastidio, non si scompone, nè niente, rimanendo vicina a gildharts, osservando il dettaglio dello scorpione che reca in petto. par piacerle. » i mecenati. quando, dove? « domanda a victorkrauzer e gildharts insieme. » i bardi rimano, i ..poeti, oramai, non i mecenati. « s'incupisce appena. »
23:24 Rosana [sala del consiglio] «spalanca un istante lo sguardo alle prime battute di VictorKrauzer e serra le labbra nuovamente tra la risata e l'espressione sconcertata, tenta di nascondere il tutto con un sorriso pacatissimo allungando la mano destra ad indicare il calamaio con il pennino a VictorKrauzer»A voi Scarlatto, una bella firmetta e siamo ufficialmente alleati. Ah..«e allunga nuovamente lo sguardo su Gildharts»Accanto al vostro alloggio c'è quello degli ospiti, se la vostra..Compagna«e indica con un cenno elegantissimo della mano Rossana»vuole restare, potete spostarvi entrambi di la...Per restare più in ..intimità«non sembra effettivamente imbarazzata piuttosto delicata nell'accennare, perchè anche il tono si abbassa e poi osserva anche Alcesti»vostro marito si ..sposa con gli Azure.«commenta ma è divertita tanto che sorride maggiormente ed estende quello a Gildharts, Rossana e Francis»
23:30 VictorKrauzer [Sala del consiglio] No! «smorza un sorriso verso FrancisJoe»se fossi arrabbiato, la stanza sarebbe già piena di sangue come questa carta da chiappe, Francischiello! «quel sorriso scema in un atteggiamento serioso e concentrato mentre fissa la pergamena e quindi verso Gildharts»ah li Visionari sono li primi a dover fare sta sfidola! Quindi in caso prepararateve a latrare in rima tipo se dico…”se kasimiro corre dietro al cignale” voi come risponderete? «guarda Rossana e risponde rauco»ci sta uno scritto nelle bachecole! Andatelo a vedere che io non so contare! «quindi volge verso Rosana e allunga il bracci odestro in avanti andando a prendere il pennino mentre tiene vicino a se Alcesti»dunque...«porta la lingua tra i denti e comincia a disegnare nello spazio vuoto. Forma tre curvature sferiche tra cui una delle tre più oblunga e poi fa tanti puntini su quelle due più tonde»ecco! Ci siamo!
23:33 FrancisJoe [sala del consiglio] «Il ragazzo ricambia il sorriso alla Prima Signora, rimanendo silente ad osservare lo scarlatto che va a firmare il documento postogli dalla donna. Rimane silente per qualche attimo alle parole del pari, rispondendo calmo» Capito, e mi immagino già qui a pulire tutta la stanza colorata, o a ricucire quelli che avete usato come vostro bersaglio «Dice,mostrando un leggero sorriso, che sparisce poco dopo»
23:36 ALCESTI [Sala del Consiglio] «distende la labbra in un sorriso alle parole di Rosana» Non è solo mio marito, ma ha tutta la fratellanza con sè. E' evidente che i matrimoni che curate Voi riescono meravigliosamente, non mancherà modo di trovarci bene con Voi Azure «lascia che VictorKrauzer continui ad interessarsi delle carte da firmare, restandogli accanto, sposta solo per pochi attimi l'attenzione ancora verso Gildharts, inspira ed espira il respiro in un sospiro, senza aggiungere niente altro, facendosi pensierosa per qualche istante»
23:39 Gildharts [Sala del Consiglio] Non chiedetelo a me,l'ho scoperto ora «risponde a Rossana,sollevando debolmente le spalle,lo sguardo si porta su Rosana,abbozzando un ghigno» Non vi preoccupate,non sosteremo qui per stanotte,ho alcune scartoffie da compilare che non mi sono portato dietro «spiega pacato,e al dire di VictorKrauzer soffia su un ciuffo di capelli corvini,intento a toglierselo da davanti al volto» Se Kasimiro corre dietro al cignale dovrà stare bene attento al canale,ahimè quant'è abissale ma lui non ha paura del tragico finale e dunque si fionda in quello scorrere fluviale ritrovandosi ben presto a piagnucolare con il suo dolore adolescenziale «dice tutto d'un fiato,scuotendo il capo» Non so fare le rime,non mi riescono bene «borbotta alquanto contrariato» Volete parteciparvi ? «domanda,voltandosi completamente su Rossana,socchiudendo gli occhi sulla sua figura,osservandola tacito.»
23:44 Rossana [sala del consiglio] scriverò al primo o a melody, allora. « raccoglie le parole di victorkrauzer ed affila un pelo lo sguardo. » sperimentate non solo le rime baciate, allora, scarlatto. « consiglia, anche se l'occhiata che dedica al maschio è assai incerta. » baciate: a-a. « si premura di aggiungere, così da non metterlo in difficoltà. » lo aiuterò io. « e cerca gildharts, chiedendogli tacitamente conferma, prima di sollevare lo sguardo su rosana. sulle prime non sa bene cosa rispondere, tant'è che non fornisce risposta, lasciando a gildharts l'eventuale responso. » - « quando lo sente rimare, cerca di stare al passo, mormorando. » dodici, undici, nove .. « e sospira. » ..non lo so; io vorrei la bardica indietro, semmai. sono arrugginita, forse. « solo dopo a rosana. » vi ringrazio, milady, ma non ci sarà bisogno.
23:45 Rosana [sala del consiglio] «abbassa lo sguardo fissando un istante la mano di VictorKrauzer e si sofferma poi sulla pergamena, è quasi attirata e alza un sopracciglio e deglutisce appena rialzando gli occhi al viso di VictorKrauzer»Beh..Direi..che è fatta«lei prende la seconda pergamena, recante la propria firma e la porge a VictorKrauzer»questa è per voi. Insomma conservatela non si sa mai.«piega la propria pergamena ora alzandosi in piedi»Vi lascio..alle vostre cose.«ed include anche Alcesti nello sguardo»Son convinta sarà un matrimonio duraturo questo. Siete a casa qui, ricordatelo«è perfino accogliente nel tono basso, melodioso, per poi deviare su Gildharts e Rossana, e su FrancisJoe»A tutti buonanotte e Azure Semper. Vado a sistemare le carte!«non china il capo ma si volta avviandosi già verso l'altra parte della stanza, la biblioteca, divisa da una porta che lei varca dopo poco, sparendo»
23:49 VictorKrauzer [Sala del consiglio] «annuisce al dire di FrancisJoe»si! Io gli apro le chiappe e voi gliele ricucite a zigghezagghe! «volge l’attenzione verso Alcesti»Zanna è fatta! Ora possiamo andare a cucciolare come due cignali imbizzarriti! «ma è Gildharts che ne desta di nuovo lo sguardo»eh? Voi mi fate paura! E poi..lo canale…lo traggico finale…e lo scorrere di non so cosa…quasi me l’avete fatto ritirare Gilduzzo! «afferra la pergamena da mano a Rosana»bene Azzurrina! Che la cuneglia vi accumpagni! Ci ritroviamo presto! «stretto ad Alcesti, s’incammina verso l’uscita e lascia la pergamena tra le mani di Gildharts»tenetela voi Gilduzzo che io se no per sbaglio va a finì che mi pulisco le chiappe! «e infine su Rossana»la guerra non è solo coi ferri che se fare ma pure con lo latrare! E noi vinceremo! Elegos! E cucciolate!!! «detto ciò esce dal posto scomparendo con Alcesti tra le ombre dei corridoi