In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 2° - Giorno 6°
 

 

Anno XVIII - Mese 10° - Giorno 18°

Ieri notte Anno XVIII - Mese 10° - Giorno 17° dopo la nona ora dall`apice del sole si è compiuto un incontro molto importante un incontro che donerà in futuro potere ai cieli e un nuovo destino alla luce.
Parliamo di un gesto, un semplice gesto ma come spesso accade anche il più piccolo degli accadimenti può modificare la storia stessa.
Il gesto si può riassumere con un `restituire`, un gesto compiuto tra la Torre della Magia del Crepuscolo ed i Signori dei Draghi della Luce.
Nessuno lo sapeva, in questi anni tutto era sepolto sotto un pesante muro ed indistruttibile di silenzio, ma la Torre del Crepuscolo, nel nome dello Shalafi Rosso Meketh custodiva e difendeva segretamente un uovo di drago di rame.
Nessuno se non pochi eletti lo sapevano e dopo molti anni, dopo averlo celato agli occhi di coloro che avrebbero potuto osar toccare tale dono alla Radura est delle nuove terre l`aria nera della notte crepitò ed un portale magico inizio a delinearsi.
Immobili il Monarca dei Draghi, in comnpagnia dei Custodi Bode e Corvwin e di un artiglio, attendevano, protetti dalla presenza della compagna del monarca stesso il Venerabile drago Athena.
Dal portale rosso una figura emerse con un grosso fagotto fluttuante accanto a sé, l`Arcimago del Crepuscolo Raise comparve al cospetto della luce dei cieli.
Non vi furono scontri, ma ringraziamenti e l`uovo del futuro nascituro tornò a casa consegnato tra le mani del Custode Bode.
L`unico scettico alla consegna fu il Custode Corvwin che ricordava l`arcimago a capo delle schiere del vento dei draghi di tenebra e sentenziò la propria diffidenza e convinzione nell`impossibilità d`un cambiamento d`un anima.
Sotto un cielo stellato il gesto fu compiuto, l`uovo protetto per anni in segreto dal crepuscolo è tornato a casa e presto, nel granducato vi sarà una nuova speranza per l`utopia di luce, un drago di rama che cercherà tra le loro schiere un compagno o una compagna a cui legarsi...

Un fedele Detentore .