In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

09. Natura Amica

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 9° Giorno 13°
 

 

[Detentori dell`Arcana Saggezza – Suplicium Sanguinis]
Incontri al Nido dell`Aspide

Anno XVIII – Mese 6° - Giorno 27°

Versap.

Compito di noi Detentori è quello di custodire l`Historia, studiarla e comprenderla nella più autentica essenza. Attraverso lo studio possiamo capire chi siamo, dove andiamo ed i possibili scenari del nostro futuro. Per fare questo essenziale è la neutralità del nostro modus operandi che deve essere distaccato e sincero perché tutti i possibili aspetti di Historia possano essere fedelmente riportati e custoditi. Il grigio manto quindi è l`emblema fisico di questo nostro agire, di questo nostro essere perché tutti comprendano, soprattutto noi che ne siamo investiti, della nostra indefessa serietà del nostro lavoro.

Alcuni giorni fa i Detentori dell`Arcana Saggezza rappresentata dalla Somma Detentrice Zefirya e me abbiamo fatto visita al Suplicium Sanguinis presso il Nido d`Aspide. Sono stati due giorni di incontri fitti ed estremamente interessanti che hanno permesso a noi Detentori di avere conoscenza di uno delle più importanti famiglie vampiriche presenti nel Granducato.

Grazie all`intervento del custode e cardinale Nemes, noi detentori abbiamo ricevuto una fitta serie di documentazioni attualmente oggetto di studio. Abbiamo appreso di notizie riguardanti il Suplicium, della sua fondazione, della situazione esistente tra il Suplicium e le altre famiglie e di antichi ricordi, come il Verme di Kmuth da uno dei principali protagonisti: il Cardinale Lasuerte Krathos.

Abbiamo appreso dal Cardinale Nemes dei motivi della nascita del Suplicium. Abbiamo appreso di un periodo definito Buio in cui il Synodus Sanguinis si era sciolto, che gli stessi membri si erano dati alla fuga ed all`eresia. Abbiamo appreso dal Dominus del Suplicium che il Suplicium stesso fu fondato da Louzer de` Louis e che l`attuale Dominus fu colui che fornì le fondamenta per la costruzione della famiglia, elementi affidategli a sua volta dal Reverendo.

L`incontro si è particolarmente concentrato sulle notizie riguardanti il Synodus e della volontà del Suplicium di esprimere con determinazione il proprio punto di vista sulla situazione esistente tra le due famiglie. L`ortodossia, il rigido rigore nell`osservanza delle antiche leggi da parte del Suplicium sembra essere motivo di orgoglio e di vanto per questa famiglia che si pone a difesa delle stesse contro ogni forma di fuorviante interpretazione.

Noi detentori ringraziamo il Suplicium delle notizie che ci sono state donate, ringraziamo la disponibilità e dell`ospitalità che ci è stata concessa e comprendiamo le pressioni per ricevere opinioni e punti di vista in merito alle questioni mosse inerenti alle due famiglie. Dobbiamo tuttavia ricordare che il nostro comportamento verso Historia è acritico e sincero e che la critica historica essendo personale e quindi opinabile, non rientra in Historia stessa e nei propri documenti.

Il sapere che ci è stato donato sarà gelosamente custodito nella nostra Biblioteca, tempio del sapere sin dai primi anni dalla fondazione del Granducato. Il Suplicium ora è parte di Historia e sicuramente sarà protagonista di altre ed importanti pagine che con onore e rispetto, noi Detentori ci dedicheremo con attenzione e scrupolosità di riportare e documentare.

Clerine
Mentore dei Detentori dell`Arcana Saggezza