In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

09. Natura Amica

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 7° Giorno 21°
 

 

...Più che di una stella cadente, parlerei di una stella che è nata e molte che son nate con lei...


Terra 


Anno XVIII - Mese 5° - Giorno 25°

[Clan delle Fate di Oneira -Congrega delle Streghe - Cricca del Piccolo Popolo - Ordine dei Maghi dell`Alba - Paladini dell`Antico Codice ] Di una Stella Caduta...
Meivaa,


Non e` la prima volta che sento parlare di stelle cadenti. Forse, essendo una Fata nata da un sogno, per qualche motivo sento di aver gia` visto questa scena. 
Eppure, ieri non era un Sogno; ieri una pioggia di astri l`ho vissuta davvero. 


Era una serata come un`altra al Belvedere. Personalmente, da Incubo di Oneira quale sono, ero li` per donare un momento onirico a qualche mortale. Ed avevo scelto un grosso omone dall`aria saccente e dai modi ferini.
Proprio quando Camesh, la Polvere di Fata, l`aveva immerso in un vivido incubo, una tempesta di astri ha illuminato il cielo prima ed il Belvedere poi.
E` stato un momento di confusione generale, soprattutto quando una stella ha iniziato a precipitare in nostra direzione.



Per un istante ho persino pensato fosse colpa mia e della magia fatata!

Credevamo la fine stesse per giungere quando l`astro si e` rivelato un cristallo; ed anzicche` ucciderci, ci ha illuminati.
Qualcuno e` stato sobbalzato dal gigante cristallo, qualcuno ne e` stato attratto e l`ha toccato, scosso da un brivido inusuale, e qualcun`altro ha percepito sensazioni... uniche.



E mi riferisco alle Streghe. Particolarmente ad una, incinta, che sembrava saperne abbastanza al riguardo. Era titubante sul fatto che percepisse energie particolari provenire da... non eletti? O dal cristallo stesso? O forse da tutti e due?

Fatto sta che non abbiamo una risposta. Ma, una donna chiamata Terra, ha raccolto i nostri dubbi e ci ha invitato a stringerci per discutere, comprendere, rincontrarci ed approfondire cosa sia successo.


Ed e` cosi`, che in una delle ultime notti calde dell`anno, una stella e` caduta. Ed un gruppo di sconosciuti si e` trovato stranamente legato l`uno all`altro da un astro venuto dal cielo.


Incubi vi consiglino,



Ƹ̴+̴Ʒ
Star
Edera della Cricca
Custode delle Scintille



Anno XVIII - Mese 6° - Giorno 22°


[Stregoni del Conclave Celeste- Congrega delle Streghe] Dalle ceneri del passato, le basi del futuro.


Hexerei Lux,

Già da diversi giorni, un oggetto è caduto al belvedere, un oggetto che attualmente è in mio possesso e che grazie all’aiuto della Congrega delle Streghe e delle loro arti divinatorie, ci ha insegnato una storia e mi ha aiutato a ricordare cose che pensavo fossero andate perdute per sempre.
Ognuno di noi nasce con un dono, molti hanno la capacità di incantare le persone con i loro talenti artistici, molti hanno la capacità di ascoltare e perseguire il volere di un dio, come nessun’altro sa fare e poi ci sono i pochi eletti, che nascono con il dono della Stregoneria. 
Ogni eletto è padrone del proprio destino e del proprio dono, sua è la decisione di cosa dovrà fare con tale potenzialità e a quale fazione dedicarsi, facendo crescere il suo potere ed essere guidato in una direzione o nell’altra. 

Il passato insegna, il passato ci lascia spesso istruzioni per il futuro e dalle ceneri del passato ho deciso di far nascere una nuova istituzione, dalle ceneri di ciò che era ho deciso di raggruppare tutti coloro che hanno o pensano di avere il dono della Stregoneria, così che il nostro potere possa crescere e con esso annientare tutto ciò che c’è di malvagio e corrotto in questo mondo.

Chiunque voglia maggiori informazioni a riguardo, non dovrà fare altro che scrivermi.


Dalla Stregoneria porterò la luce,
Hexerei Lux.

Terra
Dominus Arcani



Anno XVIII - Mese 6° - Giorno 29°

Hexerei Lux,

vi racconto ciò che è successo, poichè penso che voi conservatori della storia dobbiate essere messi al corrente di tutto.

Una decina di giorni fa ero al Belvedere ad osservare il cielo, in cerca di un luogo tranquillo e diverso da quelli che frequento di solito, circondata da molte persone, alcune che conoscevo e altre no.
E` iniziata improvvisamente una pioggia di stelle cadenti ed una ha iniziato a dirigersi verso di noi, nei druidi ero studiosa di astri perciò la cosa mi ha affascinato, la stella che si è diretta verso di noi altra non si è rivelata essere un cristallo che è ora in mio possesso, un cristallo che ha reagito al mio contatto lanciando un`onda di luce che ha respinto tutti indietro, facendoci finire a chiappe all`aria.
Quel cristallo è stato mandato a me dal passato, lasciato in cielo in attesa che io fossi pronta, così da risvegliare il dono con cui sono nata: la stregoneria.
Le streghe mi hanno aiutato a capire molte cose, e mi stanno ancora aiutando e grazie alle loro capacità divinatorie abbiamo scoperto altre cose legate al cristallo, una storia del passato che il cristallo celava.
Ho deciso quindi di fondare un conclave e di riunire tutti coloro che hanno il dono della stregoneria e vogliono usarlo per distruggere ogni forma di male da queste terre.




Terra
Dominus Arcani




Qualcosa è cambiato...

Mi sono ritrovata al belvedere, qualche sera fa, dopo gli accadimenti ivi avvenuti, su preciso invito della Signora di Lot Terra.
Al mio arrivo un gruppetto nutrito di gente, fra cui il Decano dell`Alba Nymion, ed altri maghi bianchi, si accompagnavano a Lady terra e a quelli che in seguito ho scoperto essere i suoi allievi.
All`improvviso, a seguito di un trucchetto lanciato dal decano Nymion, una scarica di energia bianca fuoriesce dalle mani di lady Terra, ma solo per andarsi a disperdere nuovamente lungo le braccia e infine nell`aria.
Alla richiesta di spiegazioni da parte del Decano, la Signora così rispose:
Terra:“E` una manifestazione, di quando avverto qualcuno che smuove delle energie magiche, con la sua sola presenza o con un incanto.
Hexerei Lux ! Io sono Terra, Dominus Arcani.”

Hexerei Lux? Un saluto mai sentito in questo Ducato fino a quel momento. Quindi mi affrettai a chiedere spiegazioni più specifiche, intanto riguardo il significato del saluto che avevo udito, poi di cosa rappresentasse un Dominus Arcani. Lady Terra m`invito` a partecipare alla lezione che avrebbe tenuto ai suoi giovani allievi, e così rimasi, affinché quella che sembrava una importante novità nel campo dell`Ars Arcana, vi fosse poi rivelata, nel limite del possibile.

Queste furono le parole della Dominus Arcana ai suoi giovani allievi, i Parva.

“Parva, venite qui vicino a me, che devo spiegare un pò di cose sul conclave. 

Allora per prima cosa sappiate che questa non è una setta, ma un Conclave. Non mi interessa di ricevere una genuflessione o che mi chiediate il permesso per andarvene via quando siamo insieme, ma ricordate che sopra di voi ci sono degli stregoni con un potere decisamente più grande del vostro e che potrebbero farvelo scoprire sulla vostra pelle, in caso di mancanze di rispetto. 
Ricordate inoltre, che se sarete stregoni, un dono innato non controllato e non correttamente indirizzato può corrompersi e vi può sopraffare in qualunque momento, causandovi forti dolori o peggio, ecco perchè occorre che vi lasciate fidate e vi fidiate di chi ha più esperienza di voi e quindi quando vi si dice di fare qualcosa, la facciate. Il nostro saluto è composto dalla parola Hexerei, Stregoneria e Lux, luce. “

Così pensai bene di porre una domanda alla Dominus: 

“Hexerei Lux - Lux per luce...avete compreso il vostro scopo Terra, e quello del Conclave? Avete una missione? “

Queste le sue parole in risposta:” Il significato del saluto è Stregoneria di Luce, ma è errato dato che la stregoneria di per se non è buona o cattiva, ma dipende come la si usa o quello che più ci rappresenta; è dalla Stregoneria la luce, perchè va ad identificare lo scopo per la quale usiamo i nostri poteri. 
L`annienamento del male in ogni sua forma e con ogni mezzo Senara. In merito alla missione del Conclave...Questa è una nozione per i miei discepoli Senara, mi dispiace. “


Quindi per concludere posso desumere che l`evento della Stella caduta dal cielo, ha mutato qualcosa nella magia stessa ed ha riunito più personaggi che si sono “risvegliati” con una sorta di potere che li attrae l`uno verso l`altro, così come fossero stelle di un`unica costellazione, la costellazione del Conclave Celeste. Un`assemblea di stregoni votati alla distruzione del male in ogni sua forma e che traggono il loro potere dalla magia cosmica.
Accanto alle Streghe della Congrega e agli Stregoni, di cui alcuni “sussurrano velatamente “ l`esistenza nella nostra cittadina, compongono, da oggi a pieno titolo, il gruppo di fruitori di magia innata del Ducato di Extremelot.

Ci resterà ora vederli in azioni per comprendere di cosa sono capaci.


Senara O`Bree
Figlia d`Historia