In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

09. Natura Amica

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 7° Giorno 21°
 

 

Asta ai giardini organizzata dai detentori e festeggiamenti per il 15 anno dalla fondazione del mestiere

[Detentori dell`Arcana Saggezza] Festeggiamenti per il 15° anniversario dalla Fondazione.

Era una notte di lampi e di tuoni
latrati di lupi e magici suoni,
chiuso e serrato nel grande castello
un vecchio studiava, canuto il capello.

Molti anni fa, in un castello situato in terre che poi entrarono a far parte di quel che ai giorni nostri è il Granducato di Lot, un piccolo Umano calvo, di nome Foggy, stava leggendo intensamente uno dei suoi tanti libri.
Le mura del castello erano alte ed imponenti; sopra alla grande porta non vi era alcuno stemma d’araldica e nessuno, quindi, era in grado di dare a quell’anziano, che poco usciva all’esterno, se non per qualche passeggiata insieme al suo fedele cane Darko, un casato od un luogo d’originaria provenienza. 
Egli studiava e scriveva in continuazione; che cosa ed il perché non fu dato mai saperlo, fino a quando, in una notte buia e tempestosa, un vento improvviso si abbatté gagliardo contro la sua dimora...

Così inizia l`avventura dei Saggi Detentori, con le parole per noi trascritte dal Saggio PadreBrown, in quel lontano 3° giorno del 6° mese , a tre anni dalla Fondazione del Ducato. 
Molti i nomi dei Saggi cui tanto deve questo Ducato, alcuni scomparsi per sempre, altri ritrovati lungo il cammino. Chiunque abbia indossato per almeno una volta il “Grigio Manto” mantiene per sempre viva nel cuore la fiamma di Historia, il ricordo di una grande famiglia che, nel bene e a volte anche nelle difficoltà, ha sempre cercato di svolgere al meglio il suo impegnativo ma sempre appagante ruolo.

A 15 anni dal giorno della Fondazione, i Detentori dell`Arcana saggezza, vogliono ricordare tutti coloro che fino ad oggi hanno vestito con onore il Manto dei Saggi.

I festeggiamenti sono iniziati in questi giorni con una Rappresentazione Teatrale ma proseguiranno durante la prossima settimana con ben due eventi imperdibili:

- Giorno 8° del Mese 6° presso la Cascata del Giardino delle Delizie alla nona ora serale.
ASTA per la raccolta dei fondi necessari alla ricostruzione del Gazebo del Giardino delle Delizie. I Saggi Detentori si metteranno a disposizione del vincitore dell`Asta per una giornata. L`Intero ricavato sarà destinato alla Ricostruzione del Gazebo .


- Giorno 9° del Mese 6° presso la Cascata del Giardino delle Delizie nove giri di clessidra e mezzo, dopo l`apice di Sol.
Gran Ricevimento Organizzato con la collaborazione dei Sensali di Lot e della Compagnia dei Musicanti . Una grande festa, con rinfresco e danze, per festeggiare i 15 anni dalla Fondazione dei Detentori di Lot. Tutti sono invitati. Il Maestro di Sala annuncerà gli ospiti presenti.

Vi attendiamo numerosi, venite a festeggiare con noi i figli di Historia!

I vostri Saggi Detentori



[Detentori dell’ Arcana Saggezza – Nobili di Lot – Dragoni – Reggimento Atlantis - Custodi dell’Ade - Picari – Antichi Mezzelfi] “A spasso con la storia”: l’ASTA

Veritas et Sapientia! 

I primi quindici anni di storia del glorioso Mestiere dei Detentori dell’ Arcana Saggezza non potevano essere celebrati in maniera più appropriata.

Nell’ Anno XVIII - Mese 6° - Giorno 8°, infatti, presso la cascata del Giardino delle Delizie, s’è tenuta la mirabolante asta pubblica che ha offerto al popolo tutto la possibilità d’acquistare alcune fra le migliori menti ducali alfine di veder devolvere il ricavato a beneficio dei cittadini stessi.

L’idea era quella di raccogliere fondi per la ricostruzione del gazebo dei Gardini e lo scopo prefissato è stato decisamente raggiunto.

Numerose le personalità di rilievo intervenute all’ evento, partendo proprio dai Nobili Ducali rappresentati dal Gran Ciambellano Alkan giunto con la fedele scorta dei Dragoni e del Reggimento Atlantis.

Serata onorata anche dalla presenza dell’ Arconte dell’ Ade Nemesys e dalla Matriarca degli Antichi Mezzelfi Pangorgy.

Il tendone eretto dai Sensali ha ospitato l’ asta vera e propria e così, in un tripudio d’ entusiasmo ed esaltazione, iniziarono a fioccare le offerte a favore dei Detentori che si alternavano sul palchetto dove la maestria del personale Banditore d’ asta del Conte Erik, Lord King Shultz, ha permesso di vendere al meglio quelle ch’egli stesso definì come “Opere mobili”.

Questo l’esito della gaudiosa contesa:

- il Sommo Detentore Zefirya, con la quotazione di 7000 monete, viene assegnata al Gran Ciambellano Alkan;

- I Depositario kaan, con la quotazione di 10000 monete, viene assegnato al Coordinatore ALHEERA;

- I Detentori Ombra, Clerine ed Ariel, con la quotazione di 11000 monete, vengono assegnati al Sommo Zefirya;

- Il Detentore della Storia Senara, con la quotazione di 8000 monete, viene assegnata a Lady Seryn.

In tutto ciò come non segnalare la vivace presenza di Lord DURIN, ex Detentore, che coi suoi continui rilanci ha contribuito alla miglior riuscita dell’ asta.

Una serata di grande successo dunque, dov’è spiccato il senso organizzativo del Detentore Senara e le collaudate capacità dei Sensali che hanno reso l’ambiente circostante un luogo da favola che ha degnamente celebrato Historia.

Un ringraziamento generale è dunque doveroso , sperando che il cammino dei Detentori continui nella gloria finora conquistata.


*´¨)
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.• *.
"Sol Omnibus Lucet"
*´¨)
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.• *.



Ombra
Studioso della Scienza