In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 4° Giorno 18°
 

 


Il Depositario Kaan

Ultimo di sette figli di una famiglia di mezzadri in una signoria a più di trecento miglia a ovest di Lot lascia il proprio villaggio ancora giovanissimo causa una carestia, durante il lungo viaggio ad est scopre la sua abilità di cacciatore e dopo un vagabondare di tre anni giunge nelle terre del granducato.


Dopo l`arrivo a Lot si trova spaesato di fronte ad una moltitudine di gente a cui non è più abituato ed i primi mesi sono veramente duri, infine incontra casualmente il cultista Larten che per qualche insondabile ragione lo prende come allievo anche se analfabeta ed ignorante di qualsiasi cosa che non sia il lavoro dei campi e la caccia.
Dopo qualche tempo lascia il servizio dal cultista e si arruola nello VIII reggimento governativo Corpora Corvorum, prima come semplice ausiliario indi dopo un duro allenamento viene promosso tiro.
Nel reggimento trova delle magnifiche persone con cui da subito si instaura un ottimo rapporto cameratesco e che lo aiutano a capire la disciplina militare.
Viene quindi promosso recens.
Dopo qualche tempo la nostalgia di casa e della sua vita precedente, libera più del vento, prende il sopravvento ed anche se con grande dispiacere si dimette dal reggimento per tornare a cacciare.
Passate qualche settimana sabbatica dedito solo a cacciare ed a rimanere il più possibile a contatto con la natura decide di ritornare alla vita caotica del granducato arruolandosi di nuovo, stavolta fra i gloriosi Thunder prima come aspirante indi promosso ad arciere.
Spinto da una sete di conoscenza apparsa in lui nelle ultime settimane e cresciuta poco a poco si dimette dall`esercito e, per cercare queste risposte, fà domanda per entrare nel corpo dei Detentori dell`Arcana Saggezza come adepto.
Quì per la prima volta in vita sua incomincia a subire, a contatto con gli innumerevoli tomi della biblioteca dell`ordine, il fascino della cultura ed incomincia ad imparare a leggere ed a scrivere.
Dopo anni e anni passati fra tomi e pergamene nella Fabbrica di Historia preferisce, anche se con la morte nel cuore, rendere il Grigio Manto piuttosto che rendersi complice di un cambiamento imposto dall`alto sulla pelle dei Guardiani e Detentori tutti.
Dopo qualche tempo, non riuscendo a stare lontano da quella che oramai è la sua ragione stessa di vita, Historia, torna a indossare il glorioso mantello grigio cercando di rinverdire i fasti della biblioteca assieme a tutti gli altri Servi di Historia, i Detentori.

Zefirya
Sommo Detentore dell`Arcana saggezza