In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 4° Giorno 18°
 

 


Anno XVIII - Mese 4° - Giorno 9°

Uno dei luoghi più belli del Ducato, i Giardini delle Delizie, di recente, come troverete nella Pergamena delle Tenebre, fu distrutto ad opera di un eterno e di personaggi a lui collegati facenti parte della Corte del Buio.
Quando l`Eterno fu sconfitto e i Giardini tornarono ad essere illuminati dai raggi di Sol fu evidente a tutti che l`intera area era devastata e necessitava di una completa ricostruzione.
Molte corporazioni e liberi cittadini del Ducato, si misero a disposizione compiendo opere egualmente meravigliose e degne di nota, ma è una che voglio qui ricordare, frutto dell`intervento coordinato di energie magiche, un insieme di Maghi e Streghe che, in un comune intento trovarono il modo di consolidare le loro opere.
Fu così che mentre le Streghe della Congrega riuscirono a riempire con un incantesimo potente il Cratere di 15 braccia che era stato scavato da Lord Vanek nei pressi dei Giardini Officinali, i Maghi dell`Alba con i loro incantesimi resero l`incantesimo della Congrega permanente”cristallizzandolo”.
Questo ci racconta il Ministro dei Prodigi Shanami nel suo scritto presso la Pubblica Teca:



[Congrega delle Streghe - Ordine dei Maghi dell’Alba - Armata Ducale] I Giardini risanati
Felis Vobiscum


Pochi giorni addietro, grande festa al Giardino delle Delizie, o almeno così sembrava dato che quando siamo arrivate noi Streghe c’era già un buon capannello di gente nei pressi dell’Albero Bianco ad attenderci. Oltre a rimarcare la soddisfazione di avere finalmente un pubblico come si deve, non mi dilungherò oltre nei dettagli e nella narrazione. Sotto l’occhio vigile dell’Armata Ducale, e sotto la supervisione mia e del Ministro dei Prodigi Abisso, la nostra Strega fresca di promozione Sete ha provveduto brillantemente a ricreare la terra là dove le ultime vicende avevano lasciato un cratere largo più di quindici braccia e profondo quasi altrettanto, giù alla Passeggiata delle Rose. Alchè i Maghi, nelle persone della Shalafi Ligeia, del Decano Nymion e del Primo Incantatore Sairhiel, con un rituale paiono aver cristallizzato la nostra Stregoneria, prolungandone la durata oltre ogni limite.
Di fatto, il cratere alla Passeggiata delle Rose è stato sanato.

Un ringraziamento dunque a quanti erano presenti e in particolar modo all’Ordine della Shalafi Ligeia, per la fruttuosa collaborazione.



• Shanami •
Signora dei Prodigi


[Nel mentre la pergamena viene chiusa dal saggio Detentore una piccola scintilla s`imprime sulla stessa]

Pietra degli Osservatori:
http://giocatestreghe.altervista.org/giocate/170715_mar.sha.ant.his.maghi_stre.htm