In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. A teatro

13. Concorso del Mese

14. Canto dei Bardi

15. Sapori e Colori

16. Armaguardia

18. La Clessidra Magica

19. Storie dell'Altro Mondo

20. Delle Razze e dei Clan

21. Vox Populi

22. Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XVIII Mese 4° Giorno 18°
 

 


Goltrano Vice Re dei Fiordi. [Governo di Lot, Regia Compagnia delle Armi, Ordine dei Maghi del Crepuscolo, Custodi dell`Ade, Reggimento Atlantis]
Anno XVIII - Mese 3 - Giorno 4

Aria di Scirocco, serata dal cielo sereno.
Tutti i Vingen erano occupati coi i preparativi per quella che sarebbe stata una occasione speciale. Lo Jarl Goltrano era stato richiamato a Romsborg dalla Dronning Vivian. Un consiglio di guerra, ecco la scusa. Altre realtà, intanto, erano in viaggio per raggiungere la nostra fortezza.
Il Generale Hurin, il Re Durin e Yana Cerbero di Ade, furono loro i primi a varcare la soglia del grande portone di Romsborg. Altri invitati, poco dopo di loro, raggiunsero il verde Heltenfelt. Fu la volta del Governatore Malkavia, dell`Evoker Adhelmus e dell`Arcimago Emissario Wildfox, del Mediceo Danis e di un suo sottoposto.

Le Tre Spade di Pietra si illuminarono nell`oscurità della sera incupita da nuvole che presto occuparono i cieli. Fulmini e tuoni, mentre la Regina ordinava a Goltrano di restituire le sue armi. Sgranai gli occhi alla luminescenza della Pietra Sacra, quando Goltrano fu obbligato a sedersi.
Al centro del Campo degli Eroi, nel bel mezzo dei tre Triangoli Sacri. Li, venne fissato dai ogni ospite. Li, al cospetto dei Vingen e degli DEI.

La Dronning Vivian in persona, l`Huskarl Hellgard, la Tyskn Matriark Lunera ed io alzammo la sua seduta affinché TUTTI potessero guardalo. I CANTI di GUERRA delle sentinelle Vingen lungo i camminamenti alti delle mura cullavano l`aria e le fiaccole ne illuminavano la scena. Il Cielo si oscurò e le finestre di tutta Romsborg tremarono ai tuoni che scuotevano l`aria. Gli AVI, loro stessi, si mostrarono nelle nubi. I loro volti ci guardavano con solennità e brevemente sorrisero quando la voce della Dronning annunciò a nome di tutta l`Hird che Goltrano avrebbe lasciato il suo posto di Jarl per essere proclamato Nesten Konugr, Vice Re dei Fiordi.

Giubilo.
Ed io piansi, reggendo sulle mie spalle assieme ai miei fratelli l`uomo che ora risiede al fianco della Regina.
Goltrano venne riposato a terra per inginocchiarsi al cospetto della Dronning, e sul suo capo la Corona Argentata dei Fiordi venne sospesa.

"Eternità ,Antenati, Fermezza, Terra e Sangue, Potenza e Saggezza. Questi sono principi che, uniti al Vegvisir nostro Secondo Simbolo, formano la vera essenza di una Corona e non altro. Per questi valori noi siamo pronti a schierare i nostri Guerrieri e siamo pronti anche a morire. Vedo in voi il Rispetto, Mio grande Nesten Konugr a me inginocchiato dinnanzi; vedo Cuore e Fierezza; Saggezza e Bontà."

E con queste parole che ogni presente, Vingen e non Vingen, posò la propria mano sulla corona per accompagnarla sul capo di Goltrano. In questo modo venne incoronato il Nesten Konugr dell`Hird, in questo modo il Vice Re Goltrano venne riconosciuto dal suo Popolo.

"Non mancherò mai di proteggere e onorare il mio Popolo. Ogni mio respiro, ogni goccia del mio sangue, ogni mio alito di vita sarà un dono per l`Hird, per i miei fratelli e per le mie sorelle, per gli Avi e per voi, Dronning Vivian padrona di Spaccacuori e Squarciacadaveri".

Le nubi ed i volti degli Avi scomparvero in un alito di Vento, la Luminescenza delle tre Sacre Spade scemò e il sacro Fuoco presente in ogni Vingen scoppiettò per tutta la serata aumentato dai fiumi di Birra versati nei boccali tenuti alti a nome del Nesten Goltrano.

Tre volte AERE, se non di più, per il nostro Goltrano.
Tre volte AERE, per il Popolo dei Fiordi.

Le nostre vite nelle sue mani,
i nostri respiri nel suo battere del cuore.
Che gli Dei lo abbiano in Gloria.

Opj Úlfhéðinn di Rouij Albhus,
Hirdermann dei Vingen
.
_______________
Il Reggimento Blizzard si unisce al Reggimento Legio Victrix e la Contessa della Corte delle Aquile Livv Stark Santi riprende la carica di Comandante Supremo dei Reggimenti


Aquila Imperat.

Da oggi assisterò personalmente ai colloqui per l`arruolamento nei Reggimenti Blizzard e Legio Victrix.

Non solo: riprendo la carica di Comandante Supremo dei Reggimenti.

E` ora che essi rinfoltiscano le fila, per fare fronte ai pericoli che insidiano il Granducato.

Pertanto invito il Comandante StPeter ed il Pretore Greyback di tenermi informata su quando ci saranno i colloqui con gli Aspiranti ed a incontrarmi per studiare la situazione attuale.

Livv Stark Santi
Contessa della Corte delle Aquile

Avelot

giungo ora a cavallo ora nel granducato dopo lunga assenza, richiamato urgentemente dalle notizie gioiose e contemporaneamente dolorose, che mi son fatto pervenire da sud a Porto del sole dove, oramai insieme al solo Capitano Cavalieredigelo facevo poco più della guardia agli armamenti che altro.

Siamo un piccolo gruppo e il tormento dei piccoli gruppi è che le defezioni fisiologiche di chi, stufo della vita militare arrecano gran danno al funzionamento della macchina militare - o nel nostro caso - al funzionamento delle macchine militari, nello specifico una balista e una catapulta.

Tutti i soldati rimasti ed in forze hanno partecipato all`attacco finale per la riconquista della corte dove, insieme agli altri, l`Alfiere Ariel Imloth ha perso la vita combattendo affianco al Soldato Scelto Mimbrie e ai colleghi della Legio Victrix, mentre già il soldato Demetrios tornava dal regno dell`ade solo poche ore prima dell`attacco.

Sono tornato anche per costatare la drammatica morte del Pretore Tihara che, insieme ad Ariel ha incrociato il fato con quello di chi è volato in ade per riconquistare la Corte di Lot.

Trovo una situazione difficile ed è nelle situazioni difficili che a parer mio bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro e capire di non aver più le forze strategiche per poter offrire un servizio ottimale.

Dispongo quindi ai soldati rimasti del Reggimento Blizzard di affiancare a Torre Nera i colleghi della Legio Victrix in attesa che ade ci restituisca il pretore Tihara, quando discuteremo con lei come integrare il nostro servizio.

Rimetto contestualmente il mio mandato nelle mani della augusta Contessa Livv, dalla quale era scaturito in origine insieme alla richiesta di riconquistare per lei Minas Erik, missione che è stata compiuta con successo.

Quello che sarà di me e di questo reggimento in futuro è solo nelle menti degli augusti nobili e delle divinità che plasmano questo mondo giorno dopo giorno.

Avelot!

COMANDANTE STPETER DI GARSAVRA
III REGGIMENTO BLIZZARD

[Corte delle Aquile, Corte di erik, VII legio victrix, Blizzard] Le forze sono unite.
Avelot!

Oggi nelle prima ore del pomeriggio a Minas erik, la Casa del Maestro e sua Figlia la Contessa Livv Stark Santi, Il Blizzard è confluito con le sue forze nel VII Legio Victrix.

Dalle mani della Contessa stessa Il Comandante ha ricevuto le mostrine da Tribuno, così come l`ex Pretore Greyback e lo Iuven Gallicus è stato promosso al Triario gli altri Blizzard Ariel e Cavalieredigelo sono entrati nei ranghi come Legionari Senior, Mimbrie come triario e Deme come Iuven.

A loro va il mio grazie e un incitamento a lavorare sodo, dobbiamo creare qualcosa di unico, non per la nostra gloria non per danaro, ma per il giuramento che ci lega a queste terre.

IN GLADIO LEGIS!

Tihara
Pretore
VII L.V.
_________________
L`alba di una nuova Tirannia
<Un paggio appone>


Sorgo da un equilibrio spezzato, dal male che dimora queste terre mascherate di giustizia, dalle radici marce che scivolano sotto i vostri piedi avvolgendosi a quelli dei più insospettabili e ligi difensori del Ducato.
Molti hanno provato a far cadere la Tirannia di Damon Von Klaust e molti hanno fallito, ma non io.

Siamo le piovre che si inerpicano nei silenziosi Abissi, la tempesta che squarcia il cielo; siamo la terra che trema sotto le fondamenta dei vostri castelli prima di assestarsi nella creazione di una nuova isola.
Siamo Furie di Sangue e Caos.

Exsurge Tyranne et Dominat Omnia

Shizai Saitou
Il Tiranno