In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 1° - Giorno 28°
 

 

[Regia Compagnia delle Armi] Il canto delle Sirene
Invictus, Sangue e Gloria!

Nella serata di ieri, Anno XXII - Mese 1° - Giorno 22, io, la Malatesta Kahiliacarnil, il Fortebraccio Thrydwulf, il Cosacco Biorn, la Miliziana Sailegon ed il Lanzichenecco Arsienn eravamo di presidio al Castello nelle Nuove Terre, nel piazzale, riuniti e pronti per organizzare e mettere in atto uno dei nostri soliti addestramenti. Non siamo riusciti neanche ad ascoltare le direttive del Fortebraccio che, con un frastuono non indifferente, le sentinelle hanno preannunciato un attacco.

Ora, se si vuole dar adito a quanto dicono le leggende, delle sirene il pericolo più grande è il canto e, di norma, queste risiedono in acqua. Con fermezza ora possiamo dirvi che una specie di queste non si accontenta di popolare i Mari: con delle ali che richiamavano quelle dei pipistrelli - ma di certo ben più grandi- hanno avuto l`ardire di balzare all`interno del Castello, dapprima la più esile, seguita poi da due bestione piuttosto grosse.

Prontamente ci siamo mossi a difesa del castello, sotto le direttive della Malatesta che, creati gli schieramenti, non ha perso tempo a dare altre disposizioni.
Cosi a Me e al Lanzichenecco è toccato il bestione dai tratti Rossi; alla Malatesta ed alla Miliziana la bestiona dai tratti Blu ed al Fortebraccio e Cosacco, unici a trarne bottino, l`Alfa delle tre.

Delle tre di fatto ne abbiamo portate a casa solo una: le altre, capito l`andazzo, hanno approfittato della dipartita dell`Alfa per svignarsela - anche se non illese - e questo dimostra che quelle Bestiacce hanno anche una sorta di intelligenza o organizzazione che dir si voglia.

Tuttavia il sangue versato non è stato solo il loro: anche il Cosacco Biorn - che non si fa scrupoli quando si tratta di combattere - ha ricevuto una ferita piuttosto profonda e, a scontro terminato, è stato portato dalla Malatesta al Campo della Regia Compagnia delle Armi, per ricevere le cure necessarie alla Tenda Medica. Anche qualcuno degli altri presenti ha riportato delle ferite, pur non gravi quanto quelle del Cosacco.

Infine, dalla Sirena che è capitolata sotto i colpi di Cosacco e Fortebraccio, è stato recuperato il collare che le stringeva il collo, con una targhetta recante il numero di un qualche esperimento, e che è in custodia alla Malatesta Kahiliacarnil.

Ora, non per tediarvi ulteriormente, ma qui vi dico abitanti delle Nuove Terre di stare attenti, che le Bestiacce più insospettabili sembrano nuovamente tornate a camminare su questa terra, al punto che quasi preferivo gli orchetti, ed aggiungo di stare attenti alle Sirene, perché di certo non hanno solo la voce per far danni.

Thored,
Barba di Ferro,
Altavilla della Regia Compagnia delle Armi
Seguace della conoscenza