In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 1° - Giorno 28°
 

 

Vacanze Mottiane

Dunque presto sarà di nuovo la stagione delle vacanze;
Nobili e borghesi intraprendenti perché andarvi ad annoiare su calde spiagge di isole lontane oppure farvi confortare pigramente da salotti di bastioni imbanditi a festa?
Rampolli in cerca di avventure, giovani coppie in cerca di nuovi spunti, raminghe annoiate, la soluzione c`è: MOT.

Molti di voi sono soliti pensare che l`impervia MOT sia un luogo angusto e irto di pericoli.
Sicuramente è così.
Ma da visitatrice esterna non ho potuto far altro che notare la splendida aria mortifera che ivi ristagna rendendo le cose assai interessanti. Quanto meno potrete avere il tempo per rimuginare su nuovi, interessanti punti di vista.
Gli abitati del posto sono spesso cordiali, basta che non andiate a stuzzicarli: Fede, buon gusto nel vestire e nell`agghindare casa e piazze sono argomenti che dovreste considerare taboo.

I sentieri portano come prima e sicura tappa alla Tana del Cerbero. L`amabile Taverna vanta un servizio impeccabile ed una ricchezza non comuni per le altre bettole sparse per le terre. All`interno troverete due splendide colonne decorate con due grandi serpenti in oro che corrono lungo il fusto. Un piccolo palco porpora che ricorda le maniere orientali ospita eventuali artisti che spesso fanno tappa nel Regno. Un grande lampadario di cristallo dona all`ambiente un`aria barocca e sfiziosa. Potrete trovare ristoro e ivi domandare a qualche indigeno oppure ad un detentore di farvi da guida all`interno del regno.
Non dimenticatevi fuori di omaggiare la ghigliottina allestita da qualche tempo, come araldo di buon augurio per i viaggiatori più temerari.

Proseguendo potrete recarvi a Nord per ammirare la Deus Irae ed incappare magari in qualche Cavaliere che non mancherà forse di rapirvi; ma non crediate che sia per qualche scopo strano. Cercheranno solo di condividere con voi la loro amabile Fede e vi illumineranno su alcuni punti di vista spesso ignorati oppure generalizzati.

A sud potrete ammirare la zona del Porto. la zona è chiamata Approdo del Caos. A voi decidere se prendere una nave e recarvi altrove oppure proseguire via terra, magari recandovi alla suggestiva Spiaggia Oscura, chiamata così proprio per la caratteristica sabbia nera. Anche qua è possibile ammirare due splendide statue nere raffiguranti due Draghi, Signori dei Cieli. Un bastione irto sulla costa si protende verso il mare, par quasi restare in bilico fra la terra, il mare ed il cielo.

L`est è riservato ai più comodi ed ai commercianti: al Borgo di Mot potrete far la conoscenza della Corte degli Aspidi che vanta numerevoli presenze ed un Circolo di Arte e Scienza. Qua potrete dedicarvi senza remore e con calma ai passatempi più tranquilli. Spesso gli Artisti dell`Ateneo vi fanno visita portando con loro la propria arte, allietandovi in cento e più modi. Nella Piazza inoltre potrete acuistare numerosi oggetti: essa è infatti gremita di botteghe dagli articoli singolari e più... oscuri rispetto alle botteghe delle altre lande.

Ancora ci sarebbe da narrare sulla Grandezza del Regno e sulle varie Corporazioni che ivi stanziano da sempre con orgoglio o da poco ma con rinnovato Vigore. Ed altri luoghi Sacri e Stimolanti da Visitare. L`Antica Necropoli, il Tempio della Luna Nera e la Foresta dei Senza Pace che ospita mille e più occhi di fiere minacciose che vi spiano dal mistero delle ombre.

Perciò fedeli lettori restate in attesa di un nuovo numero per saperne ancora.
Perché la curiosità uccise il gatto... ma lo riportò anche in vita!

Vostra,
Silenzio Von Stuck
Seguace della Conoscenza