|

Io me medesimo Vecchio Contrabbandier di Spirito, ricordo come se fosse oggi la prima Gilda di cui ho fatto parte :
Il Feudo degli Antiqui, con tutte quelle Festicciole passate nel Salone delle Feste di Minas Erik.
http://feudoantiqui.altervista.org/feudoantiqui_frame/feste/merenda_salone_feste.html.
Non c`era scusa , non c`era occasione dove il THUM veniva servito a furor di Popolo: che spasso, Tutti Allegri in men che non si dica
http://ilfranco.altervista.org/bottega/truciolocertif/LTRX206.html.
La Strega Malik era solita a tenerci ben stretti ed Uniti con riti propiziatori o di qualsiasi altra natuta:
http://feudoantiqui.altervista.org/feudoantiqui_frame/giocate/forgiatura_lunette_11_04_2008.html,anche se la si mandava spesso al quel paese.
Credo sia ancor attuale l`usanza di lucidare il legno del Salone delle Feste con pattine di ogni tipo e dimensione , ma che lividi e botte in quelle dolorose cadute, la Strega Brittany ne sa qualcosa.

Non ci facevamo mancar mai nulla, anche un Giullare Canta Storie era ben presente, un Tipaccio niente male, il suo nome era ed è Rolando.
Ancelle intrattenevano con astuzia e seduzione i bei Maschietti che al termine non si ritrovavano mai una monete addosso: chissà il perché.
Il Saluto è rimasto tale e quale :“Gaudemus Vobiscum “ anche se ora Non è certo che li si vedono cosi spesso girar per le Vie del Ducato.
Ad ogni Giuramento veniva regalata una Gran Spada che la si portava con Gran Orgoglio.....
http://www.lescuderie.altervista.org/Certificati/LSC0394.htm...la mia sinceramente non so che fine ha fatto, son passati troppi anni per ricordarmelo, so solo che è ancor un bel ricordo.
Direttamente dalla mente malata di un Vecchio Pazzoide.