In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 2° - Giorno 6°
 

 

Caratteristiche degli Ordini Paladinici


Ordine della Corona



Apparterranno a questo Ordine i Paladini che vorranno difendere e preservare le anime pure e votate al Bene,anche a costo della propria esistenza, affinchè il Male non ne minacci l’integrità. Difenderanno allo stesso modo il mendicante ed il nobile armandosi di Misura e Temperanza.

-Sono Paladini che come i loro confratelli e secondo giuramento, seguiranno sempre i dogmi dell’Antico Codice. I Paladini dell’Ordine della corona si impegnano attivamente nella difesa delle terre care alla Dea, del popolo e di ogni creatura votata al Bene, per tale ragione saranno dediti ad allenamenti giornalieri volti a poter migliorare costantemente e così facendo poter compiere nel migliore dei modi la missione della Confraternita

-A loro verrà affidata la protezione del Palatium e del Belvedere, in tempo di pace quanto in tempo di guerra, sempre al fianco degli altri Ordini della Confraternita.

-Saranno organizzatori di ronde per le vie del granducato, offriranno assistenza alle corporazioni alleate che manifesteranno il bisogno ed, allo stesso modo, saranno sempre attivi nel partecipare a presidi organizzati dagli alleati.


-Saranno tenuti a studiare ed applicare manovre strategiche volte in primo luogo alla difesa.

"Agisci con Onore nel raddrizzare i torti e punire i colpevoli facendo sempre in modo che la Verità e la Giustizia trionfino sulla Malvagità compiendo azioni giuste e leali.

Aiuta il debole e sostieni l`oppresso, avvalora la loro causa e conducili alla Via del Giusto.

Servi in vita con umiltà, abnegazione e spirito di sacrificio.
Quando verrà la fine dei tuoi giorni verrai giudicato e, se degno, riceverai il caldo abbraccio della Luce della Madre.

Sii rispettoso ed ubbidiente, ma non in maniera cieca, verso i tuoi Confratelli con maggiore esperienza, valuta le loro parole e resta sempre in linea con gli ideali che segui.
Anticipa le loro richieste se sai di poter agire e fai sempre presente il tuo punto di vista qualora ti trovassi in disaccordo; loro accoglieranno i tuoi dubbi e li chiariranno o appoggeranno quanto dici visto che tutti possono commettere errori.

Rammenta sempre che ad ogni azione corrisponde una diretta conseguenza; prima di agire in qualunque modo, quindi, valuta sempre se ciò che porterà la tua azione sarà negativo o positive"

Ordine della Rosa

"Ricorda il Passato, e le figure che in questo hanno preso luogo, Onora i tuoi atti e le tue scelte, perché solo attraverso l`esperienza e gli errori, potrai correggere il tuo modo di Agire e di Crescere, Trovando da ciò giovamento per la tua via Nel sacro Codice.

Non limitarti a Criticare le Leggi o il modo altrui di Agire, se non hai un consiglio costruttivo da dare per apportare un Miglioramento. Sopratutto, non dare Giudizi; Un Paladino non Giudica Mai gli Altri, ma è il primo Severo Giudice di sè Stesso.

Porgi sempre la tua mano ed il tuo aiuto a chiunque soffra , a prescindere dal suo Aspetto. Fai tue le sue sofferenze ed affidati per Umiltà e Speranza alla Tua fede ; Essa ti ricompenserà degnandoti dell`Immensa sua Misericordia e Pietà.

Opponiti ai Tiranni ed all`eresia ma fa sì che la tua parola sia sempre la prima arma da usare, poiché il Dialogo e la Comprensione, sono fattori determinanti per Mantenere la pace e L`Armonia, ma non solo tra Fazioni opposte, anche tra alleati, compagni, fratelli ed Amici.

La vita è un Dono prezioso, concessoci per poter perpetrare la pace, in questo mondo, percio incoraggiala sempre e sì tu suo promotore. La Vita è l`unica cosa che Impedisce alla Morte di Regnare su tutto, non esser negativo verso quest`ultima, poiché una nuova vita sempre sboccerà, e prenderà il Posto di Ogni Sconfitta. "

A questo Ordine appartengono quei Paladini più portati a seguire primariamente vie diplomatiche affinché anche il Male più oscuro possa convertirsi al Bene, essi ricorrono alle armi solo in ultima istanza. Diffondono i principi del Codice e promuovono ed incoraggiano la Fede in Themis ed il suo culto.

- Sono i Confratelli che per giuramento seguiranno sempre i dogmi dell’Antico Codice. Dediti all`esser Giudici di loro stessi e Guardiani della Fede, di ciò che incarnano e della Sacralità verso un Ideale migliore di Vita. Saranno Coloro che si Destreggeranno nella Parola e nei loro modi di essere, proclamando la Grandezza di Nemesh e divenendone assidui esempi nel loro Crescere.


-Si occuperanno di rappresentare la Confraternita all’esterno del palatium in occasioni di Incontri, Cerimonie, Feste, ma allo stesso tempo porteranno tra quanti son fedeli alla Dea e al granducato, supporto e presenza tangibile della Confraternita. Per tale ragione saranno impegnati a tener vivi i contatti con Clan e Corporazioni.


-Durante i periodi di guerra saranno Coloro a cui verrà asseganto il compito di raggiungere gli alleati per questioni di organizzazione bellica e per portare messaggi e/o chiedere supporto; pertanto dovranno agire con assoluto Decoro e Rispetto poiché simboli dell’intera confraternita. Cureranno, insieme all’Ordine della Spada, l’organizzazione degli spostamenti e delle faccende attinenti ad attacchi bellici.


- Saranno Guardiani della Fede e proclamatori del Verbo, saranno coloro che dovranno affrontare il Male nel campo più ostico: quello dialettico. Si porranno in maniera tale dal divenir lentamente impeccabili , sinonimo di Devozione, Sacrificio e Temperanza.

-Si Occuperanno di organizzare, accordandosi con gli alleati, i riti di Consacrazione delle Armi e di Resurrezione dei Confratelli.

-Combatteranno il male con il verbo, ed in ultima istanza con la spada. Per tale ragione la loro Parola sarà sempre limpida e pura quanto la stessa Luce che avranno il compito di trasmettere con il loro portamento. La loro Parola non conoscerà Odio, Vendetta o Offesa e sarà sempre colma di Rispetto.


Ordine della Spada

"Rispetta le leggi del luogo in cui vivi o sosti ed adoperati affinchè i colpevoli paghino il fio delle loro azioni

Non lasciare che sia solo il cieco istinto o la vendetta a guidare il tuo braccio, ma fai sempre in modo che sia la tua fede a muovere le tue azioni onorando il Mancino ed il Lari senza insabbiare il loro antico Valore

Rifiuta ogni tipo di corruzione e colpisci con forza e decisione il marcio nel cuore della gente tenendo bene a mente che la spada è l’ultima risorsa che ti viene concessa e che la parola, spesso, colpisce più duramente del freddo ferro della lama.

Non c’è vergogna o timore nella morte quando essa giunge dopo aver portato a termine, con Onore, i propri doveri. Il Sacrificio in Suo nome non può che essere la gioia più grande

Quando il tuo braccio si leva ed il canto della tua lama si sentirà chiaro, fa sempre che ciò avvenga per portare speranza: Una spada rimane un oggetto di morte e come tale essa non dovrà mai essere toccata per futili motivi."

Apparterranno a questo Ordine i Paladini che tra tutti saranno più orientati alla lotta contro il male, che agiranno per estirparlo senza remora alcuna, andando spesso a cercarlo ove questo si rendesse necessario.

-Sono Paladini che come i loro confratelli e secondo giuramento, seguiranno sempre i dogmi dell’Antico Codice. Dediti agli allenamenti, poiché consci che perfezionando la propria preparazione in campo bellico si può compiere nel migliore dei modi la missione della confraternita.

-Si offrono per allenare ed allenarsi con gli altri paladini e per questo raggiunta la dovuta preparazione, qualora il Comandante glielo chiedesse, potranno occuparsi della formazione bellica dei cadetti che, terminato il Cammino in Accademia, manifesteranno la volontà di proseguire il cammino nell’Ordine della Spada.

-Affiancheranno sempre l’Ordine della Corona durante le ronde all’interno del granducato.

-Durante i periodi di guerra saranno i primi chiamati a lasciare il Belvedere per raggiungere il campo di battaglia e prepararlo all’eventuale arrivo del resto della confraternita e degli alleati.

-Saranno tenuti a studiare ed applicare manovre strategiche volte in primo luogo all’attacco.

-Combatteranno i crudeli tenendo lontano l’odio, la vendetta e la crudeltà dai loro cuori e dalle loro parole.

-Si Occuperanno dell’armeria del Palatium, a loro il compito di badare alla pulizia delle armi e delle armature.


akis
Adepto Guardiano dell’Arcana Saggezza