|
Minaccia all`Equilibrio
Uno strano prodigio, legato ad altrettanti strani avvenimenti e poi...nella notte del Giorno 16° Mese 10° Anno XIX , nel folto del Bosco di Lupi, cuore verde del Granducato, Sacra dimora dei Druidi, la Quercia Secolare crolla al suolo.
Dolore, sgomento e terrore negli occhi e nel cuore di tutti.
Ma ad opera di chi? E soprattutto perché?
Domande senza una risposta che vagano per le menti di chi c’era, di chi ha visto, di chi ha sentito, di chi ha provato.
E poi un indizio...una spada con una strana incisione...e la volontà di indagarne il Passato, per poter affrontare in qualche modo il Futuro.
E’ stato al Belvedere, nella notte del Giorno 28° Mese 10° Anno XIX , che i Maghi Bianchi nelle persone dello Shalafi Gwendalyn, dell’Evoker Sairhiel, coadiuvati proprio da me stessa, operavano un prodigio grande e profondo.
E della Voce della Shalafi egli si è servito per parlare a noi...e per siegarci un “perchè” dei tanti che cerchiamo.
Abbiamo visto la Spada librarsi nel cielo e le iscrizioni sanguigne che vi erano incise sparire di colpo mentre gli occhi dello Shalafi divenivano vuoti e la Sua Voce cambiava colore, presentandosi come Frinkel , Grande Sacerdote che dimora nelle profondità della Terra proprio sotto il Bosco dei Lupi.
Ci ha mostrato una inquietante anteprima di ciò che sarà, e che, secondo le sue parole, non potrà essere fermato ma solo coadiuvato.
Preferisco riportarne le esatte parole, così come le ricordo da ieri...in modo da non perdere nemmeno una stilla di Verità.
Io e il signore metallico abbiamo grandi progetti, sia per la foresta che per tutto il Granducato. Soggiogheremo con la forza chi necessario, ma chi é più saggio potrà avere consciamente accesso ad un enorme quantità di potere.
E poi ancora:
Non ho ancora deciso come rinominarla, ma credo che farò costruire delle bellissime piante meccanizzate.Non ho ancora deciso in verità, ma credo farebbe piacere a C`tan
E infine
Un posto migliore dove vivere, dove la magia é usata per fini assolutamente sensati. In realtà, i maghi saranno parte centrale del Nuovo Mondo che sorgerà. [...]Perché spostarsi con un cavallo, quando un ammasso di metallo mosso dalla magia può farlo più velocemente? L`ingegneria gnomica é assolutamente sottovalutata. C`tan chiede solo la distruzione di tutto ciò che non é meccanico, ed in cambio dà il potere di realizzare qualcosa di enorme, che rivoluzionerà le vostre vite
Dunque ecco perché la Quercia ora non c’è più.
Pare ci sia chi voglia “sostituirla” con qualcosa di più efficace...col freddo metallo, dove non scorre la Vita e dove la Magia è semplicemente un Mezzo per uno Scopo di conquista e di predominio.
Cosa ne sarà della Natura quale noi oggi la conosciamo?
Cosa ne sarà della Vita quale noi oggi la conosciamo?
Le Torri dell’Alta Magia si affiancheranno a questo progetto o sarà...Guerra?
Domande che troveranno risposte pian piano.
La prima risposta dall’Evoker dell’Alba:
State pur certo che i Maghi Bianchi di cui ne sono l`Evoker, non si presteranno mai ai vostri piani. Piuttosto troveremo un modo per far si che cessi tutta questa follia.
Collaborazione, forza, volontà di far trionfare l’Equilibrio. L’Occhio raccoglie la testimonianza di chi ha detto che “sembrava ci fosse un solo grande scudo e una sola grande lama a difesa della Natura”
E un sacrificio: è doveroso ricordare chi ha immolato la sua vita per un bene più grande. Rogo dei Ghiacci, Guru dei Druidi e Conlan Voce di Gaia: a loro dobbiamo questa vittoria. A loro dobbiamo la guarigione del Bosco. Il Dio Metallo esigeva un tributo per mollare il Bosco dalla morsa in cui era stato stretto.
E quel tributo c’è stato...e il Bosco è di nuovo salvo.
Sianna
Detentore di Storia