In questo numero:

Editoriale

Racconto del Mese

Nuovi Racconti

Gilde e Mestieri

De Mundi

Delle Arti

Miti e Leggende

La vita di ...

Sussurri Mistici

Il Ducato visto dagli abitanti

Uno sguardo sul passato

Luoghi di Lot

 

 

 

 
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 28°
 

 

La Vita Di Conlàn, XIII ° Voce di Gaia

Quest`oggi non vi scrivo per raccontarvi dei supplizzi che affliggono il nostro Bosco, la Natura tutta. Quest`oggi, narrerò un evento che ha cambiato e cambierà radicalmente la dimora di Madre Gaia : non troppe notti fa, dovete infatti sapere, che la radura al Bosco dei Lupi ha subito una profonda scossa tanto da divenire, per ore che parevano incessanti, un labirinto di siepi apparentemente invalicabile, diffici da percorrere. Era calata la nebbia, oltre che la notte, e quel labirinto - per i Druidi - è stata una prova contro paure e debolezze. Io ero là, io ho visto. Ho assistito alla frantumazione di un gruppo - un gruppo di guerrieri, un gruppo di devoti, un gruppo di fratelli e sorelle - che ha affrontato l`ignoto per ritrovarsi, dopo lungo tempo, con il regalo più prezioso che Gaia potesse concedere in questi tempi di tensione.

Una nuova Voce. Una nuova Guida, finalmente, per condurre la volontà di Gaia, per rispecchiarla, per diffonderla. La Madre ha sancito un nuovo inizio per i Druidi tutti e per le sorti dell`Equilibrio. La Madre ha deciso. Ha scelto di voler essere rappresentata da qualcuno che per lungo tempo ha combattuto per Lei, ha dedicato la sua vita a Lei, incondizionatamente e con intenso amore. Qualcuno che mai ha abbandonato la Fede, la via della quiete e della razionalità, qualcuno che veglierà l`Equilibrio e la Natura al meglio delle sue forze, con vigore e determinazione, e che farà splendere l` impegnativa, profonda e devota vocazione dei Sacerdoti protettori del Bosco:

sia lode ad Oceano, XIII Voce di Gaia.
Possa Egli compiere la volontà della Madre,
Possa la sua saggezza condurci tutti verso un nuovo Equilibrio,
Possa la sua esperienza proteggere e proteggerci,

e possa la Madre vegliare sul suo brillante, nuovo cammino.


Così si leggeva nelle pubbliche teche nel giorno 29° del mese 9° dell`anno corrente, ma chi è la Voce di Gaia? La risposta potrebbe essere semplice e scontata: la Guida ed il Punto di Riferimento per la Confraternita Tutta, ma non sempre un titolo identifica ed accomuna un individuo.
Diversi sono coloro che hanno ricevuto la fiducia di Gaia ed ognuno ha apportato il proprio contributo per rendere la Confraternita dei Druidi ciò che è oggi.

Di questa Voce, la Tredicesima Voce di Gaia, Conlàn, sappiamo poco. Lo definiscono un soggetto introverso, che si sbilancia raramente.

Ha vissuto a lungo, e nonostante la sua apparente giovinezza ed il suo spirito da ragazzino, ha sempre conservato una saggezza unica ed inimitabile. Ha una forza d`animo impareggiabile, una devozione invidiabile.

Gaia ed la Confraternita, sono e saranno per sempre la sua Casa. Ciò per cui si è sempre battuto e sempre si batterà, in prima linea, nonostante tutto e tutti. Non a caso, è stato scelto da Gaia stessa come Guida.

Dicono di lui: “Sono molto felice che la Madre abbia riposto in lui la Sua fiducia. Lo merita davvero, anche se è un ruolo delicato ed impegnativo. Un ruolo che, in ogni caso, ha saputo far suo contro ogni difficoltà possibile. L`Equilibrio è in buone mani, la Confraternita è in buone mani.”

Questo è quanto, nella speranza di poter intervistare presto la Voce di Gaia in persona, ringrazio personalmente il nostro informatore.


Angelina
Depositario dei Segreti della Storia