|
[Circolo di Cultura e Intrattenimento - Confraternita dei Druidi] Risveglio della Natura
¤°.¸¸.•´¯`»«´¯`•.¸¸.°¤
è un fiore raro la natura
che si staglia all`orizzonte
- quando lenta germoglia -
che buca la penombra
- quando dolce si addormenta -.
è un fiore raro, devi averne cura
quando stenta: oggi si reinventa
all`ombra mobile di una foglia
di stelo in corolla, mirabile creatura.
Coglila finchè puoi, lontano fugge
è l`ora della fioritura. senti. rugge?
¤°.¸¸.•´¯`»«´¯`•.¸¸.°¤
{ Versi di Cristalo }
Dràma et Sapientia
Il Circolo di Cultura e Intrattenimento con la Confraternita dei Druidi, vi invitano a Celebrare la Festa di Imbolc, festività che Celebra il Risveglio della Natura, che dopo il lungo sonno Invernare, riprende vita.
La dove i rami erano spogli, ora piccole gemme fanno capolino, fra l`erba che lentamente verde diventa, ecco che i primi timidi fiori, si affacciamo al caldo sole Primaverile.
Per Celebrare degnamente questo evento vi invitiamo ad assistere al Salotto Letterario che si terrà presso il Bosco dei Lupi, il Giorno 27° del Mese 11° di Codesto Anno a partire dalla Nona ora dopo l`Apice del Sole.
Durante il Salotto, verranno lette alcune Poesie con tema Natura e Risveglio, prese dalla Galleria del Palazzo delle Arti, al termine della Lettura i presenti potranno esternare le emozioni a loro Donate attraverso brevi Poesie o Racconti.
I Druidi e il Circolo richiedono a quanti interverranno il Rispetto del Luogo a loro Sacro
{Per maggiori Informazioni, consultare il Bollettino Presso il Palazzo delle Arti o presso la Bacheca dell`Accademia in Piazza delle Nuove Terre 6a}
REFERENTI
Anuth, Direttore del Circolo
Conlán, Voce di Gaia
.¸¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´°` •.• ´°¤.¸_¸`°¤.¸_¸`°¤.¸_¸
[ Sensali di Lot - Confraternita dei Druidi ] Invito alla Popolazione per la festa di Imbolc
.¸¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´°` •.• ´°¤.¸_¸`°¤.¸_¸`°¤.¸_¸
I Sensali di Lot,
sono lieti di annunciare la Festa di Imbolc.
che si terrà nei giorni 26°, 27°, 28°, 29° del mese 11° Anno XIX°
presso il Bosco dei Lupi.
La Confraternita dei Druidi è lieta di invitare la S.V. alla festa.
.¸¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´¸_¸.¤°´°` •.• ´°¤.¸_¸`°¤.¸_¸`°¤.¸_¸
Servizio curato dai Sensali di Lot
Con la seguente, alleghiamo il PROGRAMMA degli interi festeggiamenti.
Siamo nel giorno in cui la Terra inizia a svegliarsi,
venite ad accogliere Gaia che sta per manifestarsi.
Dal freddo profondo noi la chiamiamo,
attendiamo il Suo risveglio e ci prepariamo.
Acqua che cade in forma di pioggia,
Luce che torna e su noi si poggia
sulla nuova strada che a voi si manifesta,
venite a camminare in questo giorno di festa.
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 26° (1° Giorno di festa) :
POMERIGGIO: rituale propiziatorio operato dai Druidi, pregno del significato di rinascita e dedicato al Tempio di Gaia, nonché a Gaia stessa, presso la Radura del Bosco dei Lupi.
SERA: dopo che il Tempio di Gaia accoglierà le offerte e le preghiere degli avventurieri, il Bosco dei Lupi abbraccerà un rituale propiziatorio operato dalle Streghe, in comunione con i Druidi, che coinvolgerà tutti i presenti.
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 27° (2° Giorno di festa) :
SERA: serata dedicata alle Poesie, alle rime, alla Prosa scaturita dalla fantasia degli stessi Cittadini ed offerta a Gaia per ringraziarla, attraverso l`arte, dei suoi doni e della nuova rinascita. Il Circolo della Cultura e Intrattenimento, inoltre, avrà modo di leggere le sue opere, legate a questa Festività e alla Natura stessa.
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 28° (3° Giorno di festa) :
SERA: serata dedicata alla pittura corporea: i Cittadini diverranno Artisti, guidati dall`Accademia di Belle Arti stessa e dai Druidi. Solo quattro colori potranno essere utilizzati: arancione, bianco, blu e verde; scelti, perchè essi stessi affini alla Naturalità, alla Pace, all`Equilibrio. La musica di una cara e vecchia Musicante allieterà la serata e il calore tiepido di un temporaneo braciere, renderà tiepida la serata.
Anno XIX - Mese 11° - Giorno 29° (4° ed ultimo Giorno di festa) :
l`ultimo giorno sarà interamente dedicato al alcuni giochi di chiusura ed in serata, al rito di chiusura, accompagnato dai profumi naturali di infusi e semplici pietanze, per scaldare gli animi e prepararsi definitivamente alla Primavera che verrà.
Si informa che per tutta la durata dei festeggiamenti, alla radura del Bosco dei Lupi, i lottiani potranno affluire in qualsiasi momento della giornata per poter approfittare della sapienza dei Druidi e della lungimiranza delle Streghe: difatti, i Druidi metteranno a disposizione la propria mente per leggere le rune ai partecipanti, per snodare qualche astruso pensiero/domanda/incertezza e sanarla tramite i loro studi, per indagare la simbologia dei sogni o gli incubi di chi si affretterà alla loro postazione, per risvegliare come possono e tramite la loro conoscenza l`equilibrio insito in ogni creatura e deliziarla nel significato e nella tranquillità di alcuni precisi colori. non solo, segni/simboli/oggetti di buon auspicio e di retaggio druidico, verranno confezionati e donati a chi riterranno opportuno; come i druidi, anche le Streghe saranno presenti in tutti i quattro giorni di festa: cercate il Ramo delle Veggenti, presso il loro Tendone; cercate il Ramo delle Herbane e delle Fattucchiere - talismani ed oggetti di varia fattura, nel tema della Festività, verranno donati agli ospiti.
Inoltre, si ricorda che il Bosco dei Lupi è un luogo sacro, che la Festività stessa è sacra quanto il Tempio di Gaia che si erge sovrano sulla radura, dunque chiunque s`affacci è invitato a tenere ben impresse nella mente le leggi che lo governano. I Druidi non saranno responsabili di ciò che potrebbe accadere, qualora qualcuno non rispettasse Gaia, il Suo Tempio ed il Bosco che ci ha donato.