Settimo
[9 ottobre - 8 novembre]

Armatura di Acciaio

Ancor prima che il GranDucato di Extremelot che noi conosciamo venisse edificato, l’esercito dell’Esimio GranDuca sfoggiava armature assai speciali. La migliore è ancora conservata dall’Augusto Conte THORM, quale reminiscenza di ciò che lo legava agli ideali di Onore e Luce. Forgiate alla luce del sole, le armature creano un particolare effetto che le rende argentee e a tratti riflettenti, grazie ad un’ attenta levigatura ottenuta tramite mole a grana fine. Queste armature complete, dall’aspetto maestoso e austero, proteggono l’intero corpo dalla testa ai piedi offrendo una difesa sicura e completa.

La Guardia del GranDuca era formata da trecento Picchieri; l’ala destra, comandata dal Capitano THORM, era composta di duecento Soldati; quella sinistra, comandata dal Capitano PETRUS, da cento Lancieri; davanti a queste forze era schierata una leggera linea di Frombolieri, mentre alle loro spalle vi erano settanta Balestrieri e centoventi Arcieri, comandati dal Brigadiere GRONKO.

Addetta alla difesa della città di Telthartown, tale milizia riuscì, dopo lunghe esplorazioni, a trovare un luogo adatto ove fondare un nuovo centro abitato e dove porre le basi su cui è edificata la Vecchia Cittadella, ora nelle mani delle forze dello Sciamano Oscuro Honorius.

Gloriosa è dunque la storia dell’Armatura che ancora oggi protegge il corpo del Conte THORM.
Fedele compagna di battaglie per il Conte, il cui stemma è rappresentato dal Giglio, questo cimelio di una storia che forse in pochi ancora rammentano, presenta una superficie che reca tuttora i segni di epocali scontri tra il Bene ed il Male.
Ogni cicatrice che ne incrina la perfetta lavorazione è ancora lì, presente dopo oramai anni, poiché alcun fabbro, neanche tra i migliori Mastri del GranDucato, è degno di ripararne la superficie.
Forgiata tra le fiamme delle fucine degli Hobbit dei Monti delle Nebbie, lavorata con la miglior accuratezza delle tecniche, come da desio del GranDuca stesso, essa è stata data in dono all’odierno Conte per i meriti riportati sul Campo di Battaglia.

La richiesta era complessa e molto i fabbri lavorarono per giorni e giorni affinché l’Armatura risultasse perfetta e conforme alle richieste dell’illustre acquirente: alcuna lama conosciuta è in grado di trafiggere e rompere il metallo con cui la stessa è stata forgiata; leggera, tuttavia, come la più pregiata delle sete risulta a colui che si fregia di tale cimelio.

Tanti i controlli che ha dovuto affrontare ed infine superare per diventare la difesa inespugnabile che, come da volere del GranDuca, ha protetto colui che fu suo Capitano contro gli attacchi dell’orda di Orchi alle dipendenze di Honorius, nemico giurato della Città di Lot.



Ser Darck ~ Adepto dell'Arcana Saggezza


Giorno 1
Domenica 9 Ottobre
Giorno 2

Anno VI: Lord Lizio Master dei Cavalieri Erranti
Anno V: Lady Biba Master dei Maghi del Crepuscolo d'Argento

Lunedì 10 Ottobre
Giorno 3
  
Martedì 11 Ottobre
Giorno 4

Anno VI: Lady Shanty e Lady Myriam Master dei Detentori dell'Arcana Saggezza
Anno IV: Chiusura Inquisitori
Anno IV: Chiusura Ninfe

Mercoledì 12 Ottobre
Giorno 5
  
Giovedì 13 Ottobre
Giorno 6

Anno V: [Ubicazioni] - Varo Draconiera dei Mercenari

Venerdì 14 Ottobre
Giorno 7
Sabato 15 Ottobre
Giorno 8

Anno V: Lord Dryke Master dei Cavalieri Neri

Domenica 16 Ottobre
Giorno 9
  
Lunedì 17 Ottobre
Giorno 10
Martedì 18 Ottobre
Giorno 11
  
Mercoledì 19 Ottobre
Giorno 12
Giovedì 20 Ottobre
Giorno 13
Venerdì 21 Ottobre
Giorno 14
Sabato 22 Ottobre
Giorno 15
Domenica 23 Ottobre
Giorno 16

Anno V: Lord Lebow Primo Giudice Inquisitore

Lunedì 24 Ottobre
Giorno 17
  
Martedì 25 Ottobre
Giorno 18
  
Mercoledì 26 Ottobre
Giorno 19
  
Giovedì 27 Ottobre
Giorno 20
Venerdì 28 Ottobre
Giorno 21

Anno VI: Costituzione V° Reggimento Governativo Thunder
Anno V: Lord Heron Master dei Cavalieri di Themis

Sabato 29 Ottobre
Giorno 22

Anno V: Lord Mythchell Master dei Ladri

Domenica 30 Ottobre
Giorno 23
Lunedì 31 Ottobre
Giorno 24

Anno III: Nascita Vestali del Tempio
Anno I: Nascita Alchimisti

Martedì 1 Novembre
Giorno 25
Mercoledì 2 Novembre
Giorno 26
  
Giovedì 3 Novembre
Giorno 27
Venerdì 4 Novembre
Giorno 28
Sabato 5 Novembre
Giorno 29
Domenica 6 Novembre
Giorno 30
Lunedì 7 Novembre
Giorno 31
Martedì 8 Novembre