Quinto
[9 agosto - 8 settembre]

Pozione Rigenerante

L'arrivo del folletto Bubba, apparentemente casuale, era nel disegno della dea Themis. La leggenda racconta che Bubba, portato a sua insaputa e suo malgrado nel GranDucato di Lot, vivesse una tale disperazione che la Dea volle dargli in dono la capacità di dare beneficio alla mente di tutti coloro che lo cercassero, ma questo doveva essere fatto senza trarne vantaggio economico.
Bubba viveva bene, aveva una casa a sua misura, chi lo andava a trovare per ringraziarlo gli portava del cibo che lui accettava di buon grado, ma mai denaro perché così gli era stato impartito dalla Dea Themis.

Chiunque si recasse a trovarlo ne riceveva beneficio, alcuni proprio grazie al potere della mente che Bubba trasmetteva loro diventarono ricchi facendo nascere nell’animo dello stesso i primi malumori tanto ché cominciò, disobbedendo alla dea, a chiedere in cambio del denaro.

L’avidità si era impossessata del folletto, un’avidità sempre crescente tanto che la Dea decise di togliergli il dono di trasmettere "Forza alla Mente".
Di Bubba folletto avido non si seppe più nulla, da quel giorno solo recandosi al Tempio si poteva trarre dei benefici e accrescere la forza della mente.

Ma un giorno, fortuitamente ma forse non troppo, una fata, curiosa come tutte le fate, aggirandosi tra le rovine di quella che era stata la dimora di Bubba, trovò una pergamena e ne riconobbe nella grafia la scrittura del folletto.
Sulla stessa comparivano delle scritte simili a formule, ma il tempo le aveva sbiadite rendendole quasi illeggibili, comprese comunque che doveva trattarsi di qualcosa di importante e si recò al laboratorio alchemico sottoponendo quella preziosa pergamena.

Gli Alchimisti, riunitisi attorno al tavolo, discussero a lungo tra loro e alla fine decisero di provare, cercarono di interpretare quanto scritto nella pergamena, provarono e riprovarono ogni tipo di miscuglio ma ogni tentativo risultava vano, nessun beneficio riuscivano a trarre dal loro lavoro e anche la fata che aveva trovato l’antica pergamena si rattristava ogni giorno di più a causa di quegli insuccessi.

La Dea dall’alto sorrideva nel vedere con quanta alacrità si prodigavano gli Alchimisti nel tentativo di realizzare quella pozione che avrebbe rigenerato la mente, questo toccò il suo cuore e da quel giorno chiunque nel GranDucato ebbe la possibilità di beneficiare della Pozione Rigenerante assumendola direttamente dopo esserne venuto in possesso.

Non un Incantesimo della Mente quindi, come quello che si otteneva con la preghiera al Tempio, ma una vera Pozione, di certo creata con l’aiuto della Dea e vanamente inseguita dai tentativi alchemici.

La Pozione Rigenerante, contenuta in uno splendido calice d’argento, si può trovare ai Giardini delle Delizie cercando con cura tra i fiori che lo adornano.

La fata che trovò quella pergamena ricevette come dono dalla Dea la possibilità di beneficiare della forza della mente senza bere tale pozione, solo per il fatto di averla e questa possibilità fu poi estesa a tutte le fate.

Ecco perché ancor oggi sono quelle che maggiormente ne fanno dono.

Minoan ~ Conservatore della Storia Secolare


Giorno 1
  
Martedì 9 Agosto
Giorno 2
  
Mercoledì 10 Agosto
Giorno 3
  
Giovedì 11 Agosto
Giorno 4
  
Venerdì 12 Agosto
Giorno 5
  
Sabato 13 Agosto
Giorno 6
  
Domenica 14 Agosto
Giorno 7
  
Lunedì 15 Agosto
Giorno 8
Martedì 16 Agosto
Giorno 9
  
Mercoledì 17 Agosto
Giorno 10
  
Giovedì 18 Agosto
Giorno 11
  
Venerdì 19 Agosto
Giorno 12
  
Sabato 20 Agosto
Giorno 13
  
Domenica 21 Agosto
Giorno 14
  
Lunedì 22 Agosto
Giorno 15
  
Martedì 23 Agosto
Giorno 16
  
Mercoledì 24 Agosto
Giorno 17
  
Giovedì 25 Agosto
Giorno 18
  
Venerdì 26 Agosto
Giorno 19
  
Sabato 27 Agosto
Giorno 20

Anno V: Lord Prester Governatore di Lot
Anno V: Lord Cyclot Comandante delle Guardie Ducali

Domenica 28 Agosto
Giorno 21
  
Lunedì 29 Agosto
Giorno 22
Martedì 30 Agosto
Giorno 23

Anno V: [Ubicazioni] - Domus Orationis
Anno V: Lord Rubino Custode degli Arcani
Anno IV: Lady Jauja Master Vestali

Mercoledì 31 Agosto
Giorno 24

Anno V: Nascita Armata Ducale
Anno V: Lady Dolcemiluna Master dei Bardi
Anno IV: Nascita Ordine del Leone

Giovedì 1 Settembre
Giorno 25

Anno VII: [Ufficializzazione] - Umani - Clan Yurath
Anno V: [Ubicazioni] - Bosco dei Lupi

Venerdì 2 Settembre
Giorno 26
  
Sabato 3 Settembre
Giorno 27

Anno V: [Ubicazioni] - Foresta dei Druidi
Anno V: [Ubicazioni] - Colle delle Pietre
Anno V: [Razze] - Giungono i Drow

Domenica 4 Settembre
Giorno 28

Anno V: Lord Gorgarr Master dei Cerusici

Lunedì 5 Settembre
Giorno 29
  
Martedì 6 Settembre
Giorno 30

Anno V: [Innovazioni] - Nuova Bacheca "Grande Consolatrice"

Mercoledì 7 Settembre
Giorno 31
Giovedì 8 Settembre