Secondo
[9 maggio - 8 giugno]

Calcio, Pugno e Schiaffo

Questi particolari oggetti, ormai scomparsi dalle borse del popolo lottiano, ebbero molto uso e successo per un lungo periodo della vita del GranDucato, fino a qualche tempo fa, quando fu decisa la loro eliminazione.

Tra le mura del GranDucato, come tutti ben sappiamo, è possibile, in determinati luoghi, svolgere azioni in grado di permettere il ritrovamento di particolari oggetti (possibili solo a personaggi che abbiano almeno raggiunto il rango di cittadino).

Al Castello dei Gladiatori, in questo caso, raggiungibile dalla mappa e successivamente dirigendosi ad EST, le azioni permettevano di guadagnare i tre elementi, "allenandosi" a dare pugni, schiaffi o calci.

I Mercenari, nati nel lontano 5 Luglio 2000 su idea di Shock, poi chiusa il 12 aprile 2003 e riproposta ed approvata da Dreiken nel luglio dello stesso anno, conoscono bene questi "oggetti", poiché erano prevalentemente utilizzati da costoro per svolgere i compiti che venivano assegnati loro.

Infatti, visto il loro ruolo tra le mura di Lot e le azioni da essi spesso svolte, questi tre elementi risultarono assai utili.

"Calci, pugni e schiaffi" rappresentavano molto per i mercenari ...fin dall‘inizio, infatti, era il modo con il quale venivano portati a termini gli ingaggi.

Ecco un esempio concreto:
«nella situazione attuale i pestaggi vengono effettuati "solo con azioni", nel senso che prevale e domina per ovvii motivi il lato ruolistico ed interpretativo di tale azione mercenaria.
Come saprete, il pestaggio ha un suo costo, anche piuttosto elevato, e secondo il mio punto di vista bisognerebbe dare una "gratifica" (in questo caso l’effettiva riduzione della forza) al committente, che può verificare l’avvenuto pestaggio.
Calci pugni e schiaffi sono stati eliminati perchè, a detta nobiliare o chi per loro, "limitano" il gioco.
Non vedo invero come, in quanto ad ogni azione non ci si limitava a "calciare" ma bensì a fare azioni di gioco seguite poi dal relativo calcio e riduzione della forza.»


Così Lord Damnedsoul, Mercenario del Granducato di Extremelot, ci ha spiegato.

La reazione di questa fazione all’abolizione di questi tre oggetti non è stata molto positiva, ci racconta lo stesso Mercenario:
«All’inizio si è cercato di far sì che i calci non venissero tolti, esprimendo quindi i propri pareri sul perché dovevano rimanere.
Si consideri che una larga fetta di "abolizionisti" è cittadina e dice no ai calci per partito preso o perchè non vogliono perdere 2 punti forza ...cosa sgradita, è vero, ma che fa parte di una realtà.
Come gia detto, circa 4 anni fa un pestaggio era un semplice "scaricare calci" a una persona passiva.
Le azioni erano fatte nel minore tempo possibile, poi si è sviluppato un punto di vista più "ruolistico" e a mio parere più corretto, in cui, come detto sopra, i calci venivano "interpretati" in gioco.
Così avvenne il cambiamento quando i tre oggetti vennero tolti.»


Ma nelle borse di alcuni appartenenti alla gilda possiamo trovare ancora dei calci.
Come pensano di utilizzarli, or che è stato vietato il loro uso?
Sempre Lord Damnedsoul ci spiega che non può rispondere su cosa ne faranno gli altri confratelli dei calci rimasti in borsa ma per quanto lo riguarda ha intenzione di scaricarli di tanto in tanto su persone irrispettose o che lo infastidiscono, nella misura di uno o due ...e ne terrà almeno uno come ricordo.

Non possiamo biasimarlo, visto che ormai si tratta di un "cimelio" della Vecchia Lot.

Per concludere questa breve intervista concessaci, abbiamo posto un’ultima domanda, riguardante i cambiamenti, a suo avviso, avvenuti dalla scomparsa di calci, pugni e schiaffi.

Ben poco, pare: la non diminuzione della forza della persona sottoposta al pestaggio e un leggero cambiamento del modo di agire.
Il reintegro dei tre oggetti verrebbe molto ben visto da parte di questi individui, poiché determinerebbero più veridicità ruolistica con l’abbassamento effettivo della forza anche nella scheda del personaggio colpito.

Attualmente il ritrovamento dei tre oggetti è stato sostituito da tre nuove azioni che permettono di guadagnare punti forza in tre diverse misure, allenandosi in modi diversi: un tipo di esercizio fisico che apporta, se fortunati, 3 punti forza. Un duro esercizio fisico che ne apporta 5 e un durissimo esercizio che ne regala 8, nella forma di creazioni uguali a quelle che si ottengono comprando gli ingredienti alla taverna del mercato ed utilizzandoli poi in taverna.

Questo ciò che furono e rappresentarono calci, pugni e schiaffi nel GranDucato di Extremelot ed i cambiamenti avvenuti nell’ultimo periodo.

Dalla perdita della forza al ritrovamento della stessa.

Isheen ~ Adepto dell'Arcana Saggezza


Giorno 1
Lunedì 9 Maggio
Giorno 2
  
Martedì 10 Maggio
Giorno 3
  
Mercoledì 11 Maggio
Giorno 4
Giovedì 12 Maggio
Giorno 5

Anno V: Lady Senara Master dei Necromanti
Anno III: Nascita Aruspici

Venerdì 13 Maggio
Giorno 6
Sabato 14 Maggio
Giorno 7

Anno V: Scissione dei Draghi di Harsgalt in Luce e Tenebre

Domenica 15 Maggio
Giorno 8
Festa dei Volti della Dea
Lunedì 16 Maggio
Giorno 9
  
Martedì 17 Maggio
Giorno 10
  
Mercoledì 18 Maggio
Giorno 11
Giovedì 19 Maggio
Giorno 12
  
Venerdì 20 Maggio
Giorno 13
Sabato 21 Maggio
Giorno 14
  
Domenica 22 Maggio
Giorno 15
Lunedì 23 Maggio
Giorno 16
Martedì 24 Maggio
Giorno 17
  
Mercoledì 25 Maggio
Giorno 18
  
Giovedì 26 Maggio
Giorno 19
Venerdì 27 Maggio
Giorno 20
  
Sabato 28 Maggio
Giorno 21
  
Domenica 29 Maggio
Giorno 22

Anno III: Nascita Paladini

Lunedì 30 Maggio
Giorno 23

Anno V: Lord Sephiroth85 Co-master dei Druidi

Martedì 31 Maggio
Giorno 24

Anno III: Nascita Bardi

Mercoledì 1 Giugno
Giorno 25
  
Giovedì 2 Giugno
Giorno 26
  
Venerdì 3 Giugno
Giorno 27
  
Sabato 4 Giugno
Giorno 28
  
Domenica 5 Giugno
Giorno 29

Anno V: Lady Bluwitch Co-Master dei Necromanti

Lunedì 6 Giugno
Giorno 30
  
Martedì 7 Giugno
Giorno 31

Anno V: Nascita Accademia delle Razze

Mercoledì 8 Giugno