SUSSURRI DI GAIA

Imbolc : il risveglio d`Ella.

" Lentamente si risveglia la Grande Gaia e aprendo i suoi profondi occhi, posa il suo materno sguardo sui suoi figli. Così, piccoli boccioli spuntano su fragili gambi e le gemme appaiono timide sui rami. La brina ancora giace sui prati, ma svanisce non appena Ella leggiadra move i suoi passi.
Il sole, affascinato dalla Sua bellezza, permane più tempo su nel cielo per poterla ammirare e la Luce gradualmente prende il posto delle Tenebre.
Gli animali selvatici rimangono ancora un poco nelle tane, mentre i giovani agnelli vengono alla luce e sulle tavole compare il latte degli armenti.
All`interno del ventre della Grande Madre freme lo spirito creatore della Primavera, mentre ancora all`esterno regna il gelido Inverno."

Così codesto è Imbolc, la festa del latte, il rinnovamento della Natura e di ognuno di noi. Con il Fuoco e la sua Forza creatrice, gli incensi e le preghiere gli Officianti invocano la presenza di Gaia affinchè si risvegli e per purificare gli animi in modo che si preparino all`imminente forza vitale della nuova stagione.

Quest’anno Il Rito di Imbolc ha avuto una risalto maggiore grazie alla Somma Celebrante dei Riti Oriana, che ha donato ai presenti alcune Bamboline piccole costituite da spighe di grano e profumate con essenze di Violetta, Calendola e Angelica.


Lodrin
Brezza di Gaia

Palurien
Brezza di Gaia