LE GESTA DI LOT

Il Tomo della Discordia - La Spedizione verso Ade

Fu così che quella sera, alla decima ora dopo l’apice del sole, c'incontrammo, noi tutti componenti della spedizione, fuori dai cancelli del Regno dell’Ade.

Eravamo in molti, c’erano i Detentori Verde e Mimelaine, i Leoni Insey e Xerider, i Paladini Petronius ed AngerPain, i Cavalieri della Dea Haggar e who1O7, i Maghi Asphynx e Derrewynn e l’Oscuro Stregone Morgul, per una volta tutti uniti alla ricerca di un unico scopo: porre fine al Regno del Caos all’interno del Granducato.

Vi erano anche altri che non riconobbi e non mi furono presentati.

Eravamo in totale circa una decina, ma i Custodi di Ade ci dissero che eravamo troppi e che al massimo avrebbero potuto proteggere cinque vite lungo il cammino che s’inoltrava per il Regno dell’Ade e per raggiungere il luogo ove i Venti avrebbero potuto essere imprigionati.

Così, dopo diverse battute più o meno accanite, dopo che a fatica riuscii a convincere i Leoni ed il Difensore Mimelaine a lasciarmi andare, fu deciso che avremmo varcato i cancelli io, il Paladino Petronius, il Cavaliere della Dea who1O7, il Mago Rosso Asphynx ed il Custos Morgul.

I miei ricordi da quel momento sono ancora adesso confusi.

Rammento solo che eravamo accompagnati da tre Custodi e che ognuno di loro riusciva a proteggere due di noi con i loro medaglioni. Ricordo essenze incorporee tentare di avvicinarsi a noi ed essere ricacciate dalla forza emanata dai medaglioni al collo dei Custodi.

Quello che accade nel Regno di Ade mi è stato raccontato dagli scritti che il Sommo Detentore Myriam ha raccolto per me e mi ha mostrato dopo la mia resurrezione.

Pare che l’unico che abbia fatto ritorno dal Regno di Ade sia stato il Custos Mortis Morgul e che io, il Paladino Petronius, il Cavaliere della Dea who1O7 ed il Mago Rosso Asphynx, dopo il Rituale che si è compiuto con successo non siamo più stati protetti dai Custodi dell’Ade e le anime dei morti hanno preso possesso delle nostre vite, lasciandoci esanimi nel Regno.

Non so che fine abbia fatto il Medaglione che, a rigor di logica, visto che il Rituale si è compiuto, avrebbe dovuto essersi riunito con le Quattro Frecce tornando ad essere completo.

Altro non mi è dato di sapere.

Verde - Consigliere dell'Arcana Saggezza