LE GESTA DI LOT
Una Promessa - La Maledizione del Medaglione

Successivamente al ritrovamento di una stanza misteriosa dietro ad un muro del Laboratorio Alchemico, un gran da fare si ebbe per cercare di mettere insieme i vari indizi che erano stati trovati.

Il Detentore Precettore dell’Infante StellaCadente e l’Adepto Kira71, che erano state presenti durante l’abbattimento della parete, si chiusero immediatamente nella Biblioteca dei Detentori a sfogliare libri su libri, finché trovarono ciò che cercavano: i tre Orchi, vissuti più di cento anni prima, venivano ricordati per la loro ferocia e crudeltà nei confronti di chi aveva la sventura di cadere nelle loro mani.

Essi, infatti, si divertivano a torturare ed uccidere le loro vittime, dopo averle depredate d’ogni bene. Nello stesso libro fu rinvenuta anche una mappa che indicava la cripta ove le spoglie degli Orchi si trovavano, ai piedi dei Monti delle Nebbie. Il libro avvertiva anche della pericolosità di alcuni guardiani misteriosi posti a difesa della tomba contenente i corpi e tutte le ricchezze accumulate negli anni dalle tre immonde creature.

Contemporaneamente nel Laboratorio Alchemico stava accadendo una cosa molto strana. La Custode dell’Etere Rigel, il Custode della Terra Mediano88 e gli Alchimisti Tamborsa, Monroe ed Alchemicus si erano ivi recati per fare un po’ di pulizia e riprendere le ricerche. Tutti notarono subito che lo sgradevole odore proveniente dal cunicolo aperto nel muro il giorno precedente permeava ancora il luogo, ed il Custode della Terra Mediano88 si avvicinò curioso al varco aperto nella parete di roccia. Improvvisamente comparve una figura eterea, di bell’aspetto e dai modi eleganti, che gli si parava davanti percorrendo il cunicolo.

Giunto di fronte agli Alchimisti, che osservavano in silenzio, stupefatti, ciò che in seguito si rivelò essere un fantasma ringraziò per essere stato finalmente liberato e raccontò di essere lo Spirito del cadavere ritrovato nella sala circolare adiacente al Laboratorio e di essere stato ucciso dai tre Orchi malvagi.

<<Mettetevi alla ricerca della tomba dei miei assassini e ritrovate il medaglione, affinché io possa consegnarlo alla mia amata, come le avevo promesso>> furono le sue ultime parole.

Era dunque questa la sua maledizione: per ritrovare la pace, egli doveva portare a termine la promessa fatta alla sua amata, la promessa del dono di un prezioso medaglione, quello stesso medaglione raffigurato al collo di Gorgash nel dipinto rinvenuto nel laboratorio.

StellaCadente - Detentore Precettore dell’Infante