STELLE DI LOT
Costellazione di Brildiliel
(Vestali del Tempio)

La costellazione prende il nome dalla Prima Vestale, Brildiliel (che significa "Colei che è chiamata dalla Dea"), la fondatrice della confraternita, che secondo la leggenda sarebbe stata assunta nel firmamento per volere della Dea stessa.



- Stelle -

Merenwen Ancalímon (Stella di Themis) - Color bianco/giallino; la stella più splendente, appare come un autentico diamante del firmamento grazie alla sua luminosità.

Gilraen Alcarin (Divina Giustizia) - Color bianco-rossastra

Anar (il Fuoco) - Colore rosso

Eithel (la Fonte) - Color azzurro

Lúthien Anárion (Stelle della Sera) - Sistema di tre stelle dal color bianco/azzurrino: Faelivrin (la Luna) la più fulgida a sinistra, Náessë (il Tramonto) la più alta, Felagund (la Notte) al limite della visione permessa all'occhio umano, come la notte cala e si fa tutto buio ma ci ricorda di come la Dea protegge nei momenti più cupi.

Lúthien Súrion (Stelle del Mattino) - Come Lùthien Anàrion anche essa è un sistema di tre stelle, quasi a ricordare la perfezione della Dea e dei suoi tre simboli. Dal colore bianco: Tinùviel (l'Alba) la più luminosa, Sèregon (il Sole), la stella più alta, Ánië (Mezzodì) la più piccola e meno luminosa.

Nienna Gilraen (Luce Divina) - Color bianco/giallino. Forma un sistema binario con Alfa, quasi a voler simboleggiare che la Stella, lo splendore di Themis, ha una luce eterna.