Le Fogne


Una immagine delle fogne, il posto più schifoso e nauseabondo di tutta Lot

Le fogne erano un luogo assolutamente sconsigliabile in cui recarsi, se non si avevano motivi validi o se non ci si doveva andare per lavoro. Infatti le fogne traboccavano di mostri, ed era compito dei soldati combatterli. Inoltre erano piene di miasmi semitossici e verdastri, puzzavano notevolmente ed erano sporchissime.
Nelle fogne i soldati ed i cittadini che vi si avventuravano potevano parlare tra di loro,  scambiarsi informazioni ed avvertimenti; non era raro sentire le urla di qualche malcapitato che finiva a contatto con gli artigli degli Skertl. Alle fogne si arrivava entrando nel Pozzo del Fato del
Borgo delle Arti.

I mostri alleati di Honorius, il dio del Male, vivevano nelle fogne e qui era molto facile trovare le varie razze.

I topi di fogna erano i più schifosi esseri di tutta Lot, se si vagava nelle fogne era facile trovarli, ed era ancora più facile sconfiggerli. Se nelle fogne ci fossero stati tanti Goblin quanti topi i soldati sarebbero passati di grado ogni giorno, in quanto si progrediva in gerarchia uccidendo Goblin, Orchi e Skertl, invece l'uccisione di un topo non valeva niente e non veniva conteggiata insieme agli altri mostri per passare di grado ... voci che giravano su Lot dicevano che il topo valeva soltanto per i soldati semplici più o meno 1/2 Goblin....questo non fu mai constatato...comunque la sua mente era 1 e la sua forza era 3.
Il Goblin, era un mostro vero, e per un soldato semplice era l'unico mostro che poteva sperare di uccidere. Erano necessari molti Goblin morti per poter passare di grado.. purtroppo non erano cosi' frequenti come i topi ... il Goblin comunque rimaneva l'unita' di misura per qualsiasi soldato per passare di grado .... e più si era di grado elevato più se ne doveva uccidere per passare a quello successivo. La mente del Goblin era 1 la forza era 5, sicuramente era più combattivo di un topo.
l' Orco era già una creatura da rispettare e da non sottovalutare...era considerevolmente frequente nelle fogne. L’Orco era una tra le due creature più forti dell'esercito di Honorius e non era affatto piacevole incontrarlo in quanto, seppur la sua mente era 1, la sua forza era 15 e le sue capacità di infliggere danni erano veramente elevate. Solo con l’introduzione delle armi (molto costose e di facile usura) fu possibile affrontare con buone possibilità di vittoria questi combattenti di Honoris. Ai fini della carriera un Orco valeva più o meno 4 Goblin, ma faceva sicuramente più danni di loro.
Il temibile Skertl (chiamato anche topo volante) era un incrocio tra un pipistrello e un topo ...un pò troppo cresciuto...era la creatura fra le schiere di Honorius più forte che c'era.... era veramente pericoloso...anche per un soldato esperto....aveva 1 di mente ma 22 di forza!!!!  Era meglio evitarlo in ogni modo e fuggire quando si veniva attaccati. Solo i soldati più alti in grado e pesantemente armati, avevano qualche probabilità di riuscire a sopraffarlo. non si sa precisamente quanti Goblin valga...ma sicuramente abbondantemente più di un Orco.