Numero 17

Anno VI - Mese 10° di Lot

~~~ Le Gesta di Lot ~~~

 

CAPITOLO 8

Attacco ai Giardini

    Erano trascorsi solo pochi giorni dall’aver appreso queste informazioni quando una mattina, ai Giardini delle delizie, si incontrarono il Sommo Althair ed il Protettore Stubborn. I Giardini come sempre riecheggiavano del vociare di gente allegra e in quella mattina soleggiata i due iniziarono a parlare di un’imminente spedizione nella Vecchia Lot; il Sommo Althair chiese a Stubborn l’aiuto e l’apporto di due Dravànje della Corte dei Miracoli e questi acconsentì senza esitare.

    Mentre i due si mettevano d’accordo sui tempi e sulle modalità d’intervento si sentì un sibilo fendere l’aria, seguito da un tonfo. Tutti si guardarono attorno: il Protettore Stubborn giaceva a terra con una freccia conficcata nel petto. I presenti accorsero increduli e sgomenti verso il Protettore.

    Mentre alcuni chiamavano prontamente un Cerusico, preoccupati per le condizioni di Stubborn, altri videro un Goblin scappare furtivamente. Il Protettore ferito venne immediatamente curato e pochi minuti dopo i Cerusici informarono i presenti che era fuori pericolo, notizia che fu appresa con notevole sollievo.

    Il Sommo Althair, dopo essersi accertato che le condizioni di salute del Protettore Stubborn erano buone, cercò di capire chi poteva essere stato ad attentare alla vita del Protettore della Corte dei Miracoli.

    Dopo attente indagini, risultò che il Goblin che aveva scoccato la freccia e che era scappato era una guardia scelta addetta alla veglia del sarcofago di Hotalth, il padre di Honorius. Ogni cosa faceva supporre che lo svolgersi della vicenda stava diventando sempre più pericoloso.

    Le forze di Honorius, venute a conoscenza delle ragioni delle precedenti spedizioni, stavano organizzandosi ed agendo in modo tale da cercare di fermare qualsiasi tentativo d’avvicinamento ai fatti ed alla Storia che avevano preceduto la nascita di Lot.

    Ma il desiderio di conoscere e la forza dei lottiani avrebbero certamente prevalso.

Berenice, ex-Adepto dell'Arcana Saggezza

[prossimo capitolo]

***