- Armata Ducale -



 

La Costellazione Ducalis Excercitus è situata nell’Emisfero Celeste Settentrionale, essa è quasi sempre visibile ma raggiunge il suo massimo splendore nella volta celeste lottiana durante l’Equinozio d’Autunno.

In quel periodo la si può ammirare da ogni locazione del GranDucato e dalle terre esterne; quasi a simbolo perpetuo dell’equilibrio e della neutralità, tra bene e male, dell’Armata Ducale.

Fu individuata in una notte d’inverno dai soldati dell’Armata Ducale dopo un’estenuante battaglia; è facile che la lucentezza della costellazione, in quell’occasione ancora vicina al periodo di massimo splendore, abbia aiutato e condotto i soldati dell’Armata Ducale alla vittoria.

A guardala bene si nota che ToiXos, la stella centrale, con la sua luminosità oltre che a creare un gioco di colori e luci spettacolari e iridescenti, delinea una forma ben nota a tutti i Soldati, due spade incrociate, le stesse raffigurate sullo stendardo dell’Armata Ducale
Alle estremità delle due spade e all’interno degli evanescenti colori sprigionati da ToiXos barlumi di luce scintillano più di tutto il resto dando alla vista la percezione di stelle minori.

...indietro...

...prossima costellazione...