La costellazione del Drago trova posto nel firmamento lottiano, tra la stella Themis o Polare e la Costellazione della Coppa o del Fiore o Della Falce.

Il momento in cui la costellazione è più visibile è nella metà di Maggio.
La costellazione è formata da 12 Stelle.
Le prime due, Harsgalt ed Apophis simboleggiano la Testa del Drago, più precisamente gli occhi, poiché i due Dorati Serventi che danno il nome alle stelle hanno il compito di guidare tutti gli altri draghi.

Starfleet chiude il triangolo della testa del Drago, poiché si narra che fu Themis stessa a concedergli quel posto nella Costellazione del Drago, dopo il sacrificio del Venerabile di cristallo compagno dell'allora Primo Signore dei Draghi Sbarzo per salvare il Conte Thorm dagli attacchi di Apophis.
Le stelle che compongono l'ala sinistra del Drago sono Wein, Leon e Gongos. Prendono il nome dai Tre draghi serventi schierati dalla parte del bene ed al servizio di Harsgalt il dorato e dell'Utopia di Luce.

L'ala destra è composta da Junon, Teiris e Goldark, dal nome dei tre serventi schierati con Apophis il dorato e l'Utopia oscura.
Il corpo è composto dalla congiunzione immaginaria tra le stelle Leggendra e Mikhal, mentre la coda del drago è composta dalla congiunzione immaginaria tra le stelle Mikhal e Reinhart.

La testa, il corpo e le ali sono tutte unite in congiunzione con una sola stella, Leggendra, che simboleggia il cuore del drago, poiché nel cuore di tutti i draghi vi è la realizzazione del mito di Leggendra.

Alle spalle delle stelle Leggendra, Mikhal e Reinhart vi è una nebulosa, che viene considerata da tutti come la vera Leggendra ed i cieli dei draghi morti per servire la causa. Alle spalle delle otto stelle dei serventi (Wein, Junon, Leon, Teiris, Gongos, Goldark, Reinhart, Mikhal) vi sono numerose stelle più piccole, che rappresentano ognuna un drago seguace di un servente, morto nel realizzare una delle due utopie. Popolarmente le stelle in coda a quelle dei serventi assomigliano e vengono considerate come la scia prodotta dal volo del drago nel firmamento.

 

- Le Stelle -

Harsgalt ( Il Dorato )
Stella di colore Giallo/Oro
Apophis ( Il Dorato )
Stella di colore Giallo/Oro
Starfleet ( Il Sacrificio )
Stella di colore Azzurro
Leggendra ( Lo Scopo )
Stella di colore Giallo/Oro
Mikhal ( Il Servente dell'Aria )
Stella di colore Azzurro
Reinhart ( Il Servente della Magia )
Stella di colore Azzurro
Wein ( Il Servente della Luce )
Stella di colore Bianco
Leon ( Il Servente del Fuoco )
Stella di colore Bianco
Gongos ( Il Servente della Terra )
Stella di colore Bianco
Junon ( Il Servente della Morte )
Stella di colore Rosso
Teiris ( Il Servente dell'Acqua )
Stella di colore Rosso
Goldark ( Il Servente della Tenebra )
Stella di colore Rosso

 

...indietro...

...prossima costellazione...