Al Matrimonio del Nano che casino Disumano.
¤º°`°º¤ø,¸Asteios et Versap¸,ø¤º°`°º¤
Tutto incominciò quando mi giunse un invito da parte dei Sensali,un invito che tra l`altro già mi era stato fatto a voce,ma si sa certe cose si fanno per bene,ero invitato al Matrimonio di Lord Durin e Lady Jioie non avete idea della botte in fronte che mi potè salire io Detesto dal profondo del cuore i Matrimoni,pero quando seppi che la mia Guardiana Eletrax doveva venire anche ella e avrebbe dovuto subire la presenza dei Vampiri,non mi sono tirato indietro e mi sono detto prendiamo il vestito bello lisciamoci le ali e andiamo.
Mai e poi mai mi sarei aspettato una marea di Ospiti così spropositata e così variegata.Mi aggiravo sotto il tendone nel mio Balconcino di trasporto(il seno di Eletrax invidia eh?) poichè fuori imperversava un alluvione e di li a poco vidi entrare,una delle mie più care amiche elfe Anigel,Capoclan degli Amdir,mi giro per salutarmi e Eletrax con fare allegro saluta Ariel capoclan degli Aerlinn apostrofandola con l`appellativo più dolce:"Nonna."
Ma torniamo a noi e al Suntuoso Matrimonio,Tutto era pronto per il fatidico momento. L`arco nuziale era decorato con una splendida ghirlanda di candide Spataforius Machiderma e con un velo leggerissimo e candido che ricordava una dolce nuvola. Ai lati dell`arco vi erano due colonne su cui poggiavano due vasi colmi di magnifici Palloccus Introffatus anch`essi bianchi.

Le sedie erano disposte ordinatamente ognuna adornata da uno splendido nastro di cotone di color porpora. Al centro di esse è completamente libero il corridoio lungo da cui giunsero gli sposi.
Tutto appariva solenne e preciso, quasi a voler ricordare anche all`ambiente circostante l`importanza di questo giorno così festoso che era e spero sarà solo l`inizio di tanti altri per il mio caro Confratello.Al centro dell`arco nuziale vi era un tavolo su cui vi era posto il registro delle unioni.
Durin era teso come una corda di violino,ma splendidamente vestito con un completo composto da una elegante giacca in velluto di cotone di un bel rosso acceso,la giacca senza collo, che arrivava a mezza coscia ed il taglio era leggermente svasato, le maniche erano lunghe e all`altezza del polso erano ripiegate.

Sotto ad essa indossava un paio di pantaloni che arrivano al ginocchio ed un corpetto, chiuso sul davanti da preziosi bottoni in argento, tutto in lucente seta damascata grigia.
Completava il tutto una bellissima camicia in candida seta che possiede polsini a sbuffo in pregevole e delicato pizzo ed un importante collo a balza fermato da una spilla in argento.
Così aggindato riceveva ad uno ad uno gli ospiti che ben presto fecero capanello su di lui.
C`erano non me ne vogliano se non li cito tutti,ma erano un ondata davvero Micidiale,iniziamo con i Sensali che hanno organizzato l`evento Shai e Vill, tra i Masserini Cibele e Mirwen ,della Corte del Conte Erik Endorfyna e Giuliette,tra i clan i mezzelfi senzanome Beregond,degli elfi il Capostipite sacra stirpe Targayren Nembo,Gallicus per la legio Victrix,Ironblood dei Druidi e ultimi,ma non ultimi tra i Detentori Ombra ed ed Edrond e infine per il clan delle fate di Avalon c`ero io con tutti i regali del Clan.
Veniamo poi a chi si occupava di celebrare l`unione Serenityx Primo Funzionario del Paratico,che ha celebrato il Rito con una maestria senza pari,affiancata da Fruttosia e Ashepshut.
Beh il pezzo forte lo si lascia all`ultimo no?Quando vedemmo la sposa rimanemmo tutti estasiati io a dire il vero ero anche un pò invidioso,ma come fai ad Odiare una sposa dopo che sai quello che deve affrontare poi,i marmocchi il vomito sul vestito il cambio del neonato quindi lasci correre le fai una marea di complimenti sghiggnazzando dentro di voi.
Ma veniamo alla descrizione dell`abito so che le signore aspettano intepide questo momento.
L`abito nuziale è stato creato plasmando la seta più pregiata reperibile nelle terre del gran ducato, era tinta, secondo le antiche tecniche della tradizione masserina, da un candido bianco. Il corpetto aveva lo scollo a cuore che si intrecciava sui seni mettendoli in risalto esaltandone la femminilità.

Sottili spalline si innestavano sul bustino così da renderlo, oltre che incantevole, anche pratico. Sul punto vita c`era una raffinata cinta in seta rossa che sulla parte frontale era valorizzata da un fiore ricamato con cristalli lucenti. Lo stesso ricamo lo si vedeva nel retro, a trattenere il tutto un fiocco i cui lembi scendevano sino a toccare l`ampio strascico.
Per non parlare della meravigliosa acconciatura,i capelli, opportunamente lavati, sono stati arricciati sapientemente a formare un meraviglioso intreccio sulla nuca che viene retto grazie ad una intelligente sistemazione di fermagli in legno che tengono il tutto,composto e perfetto.

A questa gradevolissima composizione si aggiunge un tocco di eleganza in più poiché frammisti ai capelli vengono disseminati piccoli cristalli che rendono lucente il crine e rendono l`opera davvero fantasiosa e suggestiva.
E lo splendido bouquet che racconta lo splendido sentimento che accomuna gli Sposi ed è auspicio di futura felicità composto da Pulsatilla Mistralis, da sempre simbolo di amore vivo e ardente, si uniscono alla spontanea delicatezza dei mazzolini di candida Campanula Fragilis, al bianco mughetto, e al tenero verde del Phelcis Communis.

Ma la parte più emozionante fu quella dello scambio degli anelli erano di oro giallo,intrecciate con oro bianco.Queste le componenti di queste magnifiche fedi. In particolare, sull`anello di Lord DURIN, ho visto che sono state praticate piccole incisioni lineari, molto raffinate poichè eseguite nel punto di giunzione fra oro bianco e giallo.

Il Mastro Orafo ha poi inciso in eleganti caratteri, all`interno degli anelli, i nomi dei due innamorati, affinchè ognuno di essi porti sempre con sè il nome dell`amato o dell`amata, per essere sempre vicini, anche se lontani. Le fedi sono state infine lucidate con morbidi panni, per splendere eternamente, come nel giorno del `sì.
Pronunciate le reciproche promesse,firmate tutte le carte i due sembravano un pò intontiti,ma veramente saturi di felicità. Ci furono i saluti gli applausi,per non parlare del magnifico rinfresco il giorno dopo,ma questa è un altra storia.
Vi lascio con la proposta di riincontrarci tutti con Affetto:
Gaudemus Vobiscum
★ღChibo MacAran-Vox Astrorum★ღ ★ღ Custode delle Stagioni di Avalon★ღ ★ღCustode degli Annali della Storia★ღ
P.S.: Odio i Matrimoni,e no è impossibile che conosca tutti voi ho copiato dalla lista nozze passatami da Durin e dal ricordo dei vostri volti.
P.S.S.: Potevamo Mancare al dopo nozze?
|