Statuto di Lot



Le Leggi di Lot
Ogni frequentatore di Lot può disporre di un solo cittadino.
Chiunque venga sorpreso a disporre di più personaggi verrà multato con 500 monete d'oro per ogni personaggio creato. I personaggi aggiuntivi verranno immediatamente eliminati.
E' assolutamente vietato distribuire le proprie password di accesso ad altri cittadini. Chiunque ceda la propria password ad altri cittadini verrà ritenuto responsabile di tutti i danni arrecati con il proprio nome anche se non commessi direttamente. Chiunque venga in possesso di password di altri cittadini e non denunci immediatamente il fatto sarà passibile di multe da un minimo di 200 monete fino ad un massimo di 1000 monete. In casi estremamente gravi potrà anche essere espulso definitivamente da Lot. E' assolutamente vietato scrivere frasi offensive o lesive, o di bestemmie in tutti i luoghi accessibili di Lot. Per ogni infrazione verranno comminate multe variabili tra 100 e 500 monete d'oro. In casi particolarmente gravi al cittadino può essere rimossa la cittadinanza o può venire espulso senza alcun preavviso. Al fine di tenere aggiornata l'anagrafe di Lot è fatto obbligo ad ogni cittadino di entrare in città almeno una volta ogni due mesi. Ogni cittadino che non entri in Lot per oltre due mesi verrà automaticamente rimosso. Offese ripetute portate a uno o più dei membri istituzionali di Lot (Duca, Guardie, Governatori, Nobili ecc...) sarà punita con un ammenda variabile tra 500 e 1000 monete d'oro, o in casi particolarmente gravi l'espulsione immediata da Lot. Chiunque ottenga benefici (monete d'oro, punti forza, mente ecc..) mediante trucchi, inganni o malfunzionamenti della città e non denunci immediatamente il fatto agli organi preposti verrà punito come segue: confisca di tutti i benefici ottenuti illegalmente, multa da 500 a 1000 monete d'oro secondo la gravità del reato.

L'applicazione delle multe avverrà come segue: per prima cosa verranno tolte le monete d'oro che il citadino porta con sé nel caso non siano sufficienti verranno prelevate monete dal conto in banca. Nel caso in cui un cittadino non disponga di oro sufficiente si toglierà un punto forza ogni 20 monete (fino a raggiungere un punto) nel caso non ci siano ancora fondi sufficienti si provvederà ad abbassare i massimali di forza conteggiando 100 monete per ogni punto.

 

Come muoversi su Lot
Muoversi su Lot all'inizio vi sembrerà complicato, però col passar del tempo vi accorgerete che è una cosa facilissima: infatti ci si muove attraverso delle coordinate dando degli ordini di movimento (N,S,W,E) dopo aver letto la didascalia sottostante l'immagine del luogo dove ti trovi, che ti spiega dove puoi andare... ovviamente è meglio se impari a memoria le mappe, oppure puoi chiedere comodamente consiglio ad una guida. Per muoversi tra i diversi quartieri, è possibile sia muoversi come tra una parte e l'altra dello stesso quartiere, oppure collegarsi attraverso la mappa laterale, che ti porterà nella piazza principale del quartiere, dalla quale tu ti potrai spostare a tuo piacimento..... o quasi..... infatti non è possibile andare ovunque, specialmente se sei un cittadino normale o, ancora peggio, se sei un viandante.....