I Monti delle Nebbie


I Monti delle Nebbie forse sono la parte di Lot con più storia dietro le spalle.
Furono campo di battaglia tempo fa quando ancora Honorius (il dio del Male) con le sue truppe, impegnava i nostri valorosi soldati tra le asperità e le impervietà di quelle crude montagne.
La guerra poi finì e si spostò nelle Fogne, ma ancora oggi girando tra quei monti tra resti di battaglie passate e fantasmi o suggestioni di lupi non più esistenti si può provare un brivido che ti scende lungo il corpo.
In passato i Monti delle Nebbie ospitavano il temerario e fortissimo Drago che custodiva uno scrigno pieno di ogni ricchezza...ma un nostro soldato lasciò di quel drago soltanto una secca pozza di sangue raggrumita al suolo.
Nei Monti delle Nebbie abitavano e operavano i due ordini a più stretto contatto con la magia, i druidi e i maghi, infatti girando verso sera in questi desolati posti si potevano sentire i canti di preghiera dei due ordini, o addirittura se si era fortunati si poteva vederli uscire in processione mentre compivano uno dei loro riti
I due ordini religiosi avevano due postazioni all'inizio dei monti delle nebbie: L'Altare dei Druidi e la Torre dei Maghi, posti che solo con il consenso di un mago o di un druido si potevano raggiungere.
Infine nei Monti delle Nebbie esisteva tristemente l'unico posto dal quale ci si poteva suicidare in Lot: la Rupe dell'Oblio.