Curiosità


COME SI DIVENTAVA CITTADINO DI LOT?

Appena entrati a LOT si era dei Viandanti. Per diventare Cittadini bisognava cliccare sulla scritta in rosso CITTADINANZA. Bastava seguire le istruzioni, frequentare LOT per sei giorni e al sesto giorno ripetere cliccando nuovamente sulla scritta Cittadinanza. Una volta Cittadini si poteva decidere se intraprendere una carriera, entrare nell'Esercito o in Marina o se rimanere semplicemente Cittadini.

QUALI ERANO I COMPITI DEI CONSIGLIERI?

I Consiglieri lavoravano per migliorare Lot assieme ai Nobili, analizzando i Progetti.

COME SI TROVAVANO LE SPEZIE?

Le spezie si scaricavano andando sulle Isole e cliccando su “Woke”.

ERA NOTA L'IDENTITA' DEL GRANDUCA?

No, una Leggenda dice che solo chi scoprirà la sua identità sarà il prescelto per diventare il suo Succesore.

DOVE SI POTEVANO PROCURARE I PUNTI FORZA E I PUNTI MENTE?

Maga Dorata (Commercio-Ovest-Ovest-Sud) Folletto (Bassi-Ovest-Sud-Sud-Est-Est) Adenar’s Pub (Arti-Ovest-Sud-Est) Vello d’Oro o Taverna del Rozzo (Bassi-Ovest-Sud-Est).

CHI POTEVA’ ESPELLERE DEFINITIVAMENTE UN PERSONAGGIO DA LOT?

La Somma Sacerdotessa Urania, il Conte Erik, il Conte Thorm, il Governatore Petrus, il Governatore Gronko, il Governatore Frengo.

CHE VANTAGGI AVEVA UN CITTADINO?

Matrimonio, Andare alla Rocca, Lavoro fisso, Votare, Trasferimento di Denaro, Trasporti, insomma il cittadino può sfruttare al meglio le attività di Lot.

COME CI SI CONGEDAVA DALLA MARINA?

Ci si congedava  andando alla Caserma Rio (Rocca-Est-Sud-Sud-Sud- -Ovest-Sud) e cliccando su “Congeda”.

DOVE SI POTEVANO COMPRARE LE ARMI E A COSA SERVIVONO?

Le Armi si comprano al Negozio di Armi (Arti-Est-Est-Sud-Sud) e servono ai Militari per combattere i Nemici nelle Fogne (Arti-Ovest-Sud).

COME SI USCIVA DALLE SEGRETE DI HONORIUS?

Vagando a caso finchè non si trova l’uscita; facendosi teletrasportare da Maghi, Druidi e Guide a costo di un Punto Mente (se si era Prigionieri) oppure senza perdere niente se si arriva dalle Fogne; uscendo da LOT tramite la X in alto a destra.

QUALI ERANO LE CHAT PIU' FREQUENTATE A LOT?

La Taverna dei Mercanti (Commercio-Nord); Le Fogne (Arti-Ovest-Sud); - se si incontrava qualche nemico in questo lugubre luogo (Orco,Skelt,Goblin,Topo) bisogna scappare, infatti era inutile attaccarli, si perderebbero solo dei Punti Forza che però si potevano riacquistare solo quando si avrà la somma di denaro necessaria per comprarli -

Giardino delle Delizie (Rocca-Est-Est); Redazione dell'Araldo (Arti-Est-Est); Ade & Nar's Pub (Arti-Ovest-Sud-Est) Palazzo Ducale (Cittadella-Nord-Est); Castello di Doralia (Cittadella-Sud-Est);

Tribunale (Cittadella-Sud-Sud-Sud); Taverna del Rozzo (Bassi-Ovest-Sud-Est); La Gogna (Arti); La Rocca del Vento (Rocca-Ovest-Ovest-Ovest-Ovest). - funzionavano come una normale chat, ma inoltre era possibile, immettendo una pass- word scelta di volta in volta da chi voleva entrare, andare in un'area nella quale solo coloro che avevano immesso la stessa parola d'accesso potevano leggere ciò che veniva scritto e di conseguenza colloquiare in privato -

COME SI COMBATTEVANO I NEMICI?

Il luogo nel quale si combattevano normalmente erano le Fogne. Qui i Soldati andavano per sfidare l'Esercito di Honorius, formato da: Goblin, Orchi e Skelt. Per combattere, ed incontrare i nemici, non bisognava  vagare per le Fogne e quando si incontrava qualche nemico cliccare su SCAPPA se si voleva scappare (ad esempio quando il nemico è troppo potente), o ATTACCA , se si voleva combattere contro di lui.

COME FUNZIONAVA L'ARENA?

Questo era un luogo dove i Lottiani andavano per potersi sfidare e divertire. Per entrare nell'Arena occorreva pagare 10 monete. Come premio al vincitore andavano 20 monete; lo sconfitto invece perdeva le 10 monete dell'ingresso. Combattere era molto semplice ciascun sfidante aveva 100 punti di energia da poter utilizzare per attaccare o difendersi, Poteva inoltre selezionare quanti punti di energia dedicare a ciascun attacco o alla difesa e selezionare la parte da colpire o da proteggere. Terminati i 100 punti di energia si perdeva l'incontro. All'entrata dell'Arena si trovavano le istruzioni per giocare.

COME SI GUADAGNAVA SOLDI A LOT?

Casa del Lavoro -1- (Rocca-Est-Sud-Sud-Sud-Est); -SOLO PER CITTADINI- Casa del Lavoro -2- (Bassi-Sud-Est)

Un altro sistema per guadagnare monete era quello di intraprendere una carica o entrare nell'Esercito o nella Marina. Da ricordarsi: non tutte le Cariche erano retribuite.

COME SI POTEVA INTRAPRENDERE UNA CARRIERA A LOT?

Esercito Ducale : Caserma Rio (Rocca-Est-Sud-Sud-Sud-Ovest-Sud); Marina Militare : Porto (Rocca-Est-Sud)

Altre Cariche : si contattava il Master dell'Ordine nel quale volete entrare a far parte o i Nobili

COME SI FACEVA A SAPERE  SE SI ERA PASSATI DI GRADO NELL'ESERCITO?

Bisognava recarsi alla Caserma Rio (Rocca-Est-Sud-Sud-Sud-Ovest-Sud), usando anche i trasporti, entrare, cliccare su PROMOZIONI e, se si era raggiunto il numero di nemici sconfitti, si passava di grado; in caso contrario, non cerano modifiche.

COME SI FACEVA A VEDERE LA SCHEDA PERSONALE DI UN LOTTIANO?

Bastava cliccare sopra la faccina accanto al suo nome nella lista dei nomi, o andare alla Casa della Gilde (Arti-Nord) e cercare il suo nome. Compariva accanto al suo nome: una faccina nera, una busta e la blacklist. Cliccando sulla faccina nera si vedeva la sua skeda, cliccando sulla busta si poteva inviare un msg che il destinatario riceveva subito se è on-line o al prossimo collegamento. Se il Lottiano in quel momento era on-line poteva anche cliccare su "Chi è On-Line Adesso" per vedere da lì i suoi dati, mandargli un msg o aggiungerlo alla blacklist.

COME CI SI SPOSAVA A LOT?

Bisognava fare esplicita richiesta alla Somma Sacerdotessa e Signora di LOT Urania, o al Conestabile di LOT, Lady Elisir. Mentre nel primo caso il LOTrimonio aveva un significato religioso (equivalente a quello in Chiesa), nel secondo caso aveva valore civile (equivalente a quello in Comune).

COME FUNZIONAVA LA ROCCA DEL VENTO?

Arrivati alla Rocca del Vento (Rocca-Ovest-Ovest-Ovest-Ovest) si aveva come prima schermata la classica chat pubblica, dove ogni cittadino poteva recarsi; ma, cliccando su "Invoca il Vento" si era tenuti a digitare la chiave d'accesso che permetteva di visualizzare la chat privata. Se due o più personaggi digitavano la medesima chiave d'acces so, allora potevano chattare privatamente.

COME CI SI CANCELLAVA DEFINITIVAMENTE DA LOT?

Il modo più semplice per questa complessa e spiacevolissima operazione era quello di recarsi ai Monti delle Nebbie (Bassi-Ovest-Nord-Nord) e di addentrarsi nella luce del Suicidio, quindi gettarsi nella Rupe dell'Oblio (Monti-Nord), scomparendo per sempre dalla Cittadina.

COME SI FACEVA A TROVARE UN POSTO PARTICOLARE A LOT?

Prendendo gratis le mappe del Cartografo.

COME SI UTILIZZAVA IL CONTO IN BANCA?

Bisognava recarsi alla Banca e versare le Monete che si avevano in tasca nel conto proprio. Questa provvederà a custodirle… inoltre si potevano effettuare anche altre operazioni, quali il PRELIEVO (dal conto, in tasca propria), il TRASFERIMENTO delle monete d'oro (consentito ai soli Cittadini, questo permetteva di versare dal proprio conto a quello di un altro Cittadino), PRELEVARE LA PAGA MENSILE (qualora si ricopriva una Carica [Militare, Marinaio, Guida, Guardia,…]) ed, infine, visualizzare il proprio conto.

QUANDO C'ERA ANCORA LA PESTE, SI POTEVA GUARIRE?

Si, bastava restare per qualche giorno al Lazzaretto (attuale Palazzo di Doralia) e la malattia cominciava a scomparire sino alla completa guarigione.

COME SI DIVENTAVA BOIA DI LOT?

Facendo esplicita richiesta al Governatore Petrus.

ERA POSSIBILE DISPORRE DI UN' IMBARCAZIONE, PUR NON FACENDO PARTE DELLA MARINA?

Si, bastava recarsi al Porto di LOT (Rocca-Est-Sud) e cliccare su "Acquista".

CHI COSTRUIVA AMULETI E FORMULAVA INCANTESIMI?

La Strega di Corte: Lady Malik, Lady Melissa.

AVEVANO POTERI I CAVALIERI DI HONORIUS?

Si potevano infliggere il Silenzio a qualsiasi personaggio.

Marge16 (Guida di lot)