Borgo del Commercio


Il Borgo del Commercio, come dice la parola stessa, era il posto dove si trovano più punti per commerciare o fare affari; in questo borgo vi era una delle botteghe più importanti : la Maga Dorata.

 

 

La Bottega delle Facce

La Bottega delle Facce era un posto curioso... infatti era la bottega dove era possibile con sole 30 monete accedere ad una serie di servizi che, grazie alla maestria dei garzoni impiegati, potevano portare ad un rinnovamento dell’aspetto del personaggio che si era affidato alle loro cure.

La Banca di Lot

La Banca di Lot era il centro cruciale degli scambi finanziari della città, infatti quì era possibile effettuare varie operazioni bancarie vere e proprie; era possibile depositare oro guadagnato, prelevarlo e quando si era già cittadini trasferirlo da un conto all'altro per la modica somma di due monete per l'operazione, inoltre se si ricopriva una carica qualunque su Lot era possibile mensilmente prelevare il proprio stipendio...

La Maga Dorata

La Maga Dorata era uno tra i due negozi più importanti, insieme alla Casa del Folletto, che esistevano sulla vecchia Lot. Infatti in questo negozio era possibile recuperare e comprare punti forza sotto pagamento. Col tempo i cittadini si abituarono  ad andarci regolarmente. Era possibile acquistare sia punti massimali che precari. I massimali consistevano nel massimo di punti che si potevano avere, i precari erano i punti che si avevano realmente e che potevano cambiare. In casi molto gravi, potevano essere rimossi punti massimali per 100 denari l'uno, se si doveva pagare un debito alla giustizia....
Pozione di alghe: rigenera un 1 punto forza 25 m. oro
Succo di serpente: rigenera 2 punti forza 45 m. oro
Incantesimo si Alsabel: genera 1 nuovo punto forza 250 m. oro
Incantesimo di Talkoq: genera 2 nuovi punti forza 450 m. oro
Talismano di Kern: genera 5 punti forza 1000 m. oro

La Taverna dei Mercanti

La Taverna dei Mercanti era un posto grazioso dove passare il tempo in eccesso, che avanzava dal lavoro su Lot, infatti era un posto dove era possibile chiacchierare con altri cittadini e offrire loro da bere. Era nata all'inizio come posto per mercanteggiare, ma in seguito prese una funzione sicuramente diversa, anche qui in base al cibo ordinato, era possibile recuperare punti forza e mente.

La Bacheca Pubblica

La Bacheca Pubblica era una bacheca dove era possibile inviare gratuitamente agli altri cittadini dei messaggi e dove loro, dopo averli letti, avrebbero potuto eventualmente rispondere.