La Cittadella


La cittadella era il quartiere dove vi erano la maggior parte degli edifici e delle costruzioni di carica istituzionale; tra le costruzioni più importanti ricordiamo la casa della Principessa Doralia...

 

 

La Biblioteca di Lot

La Biblioteca di Lot era il luogo dove, girando per le sue sale era possibile reperire qualsiasi tipo di informazione; tra i molti manoscritti si potevano trovare moltissime informazioni e suggerimenti utili. In breve era un posto da passarci la giornata.


Il Pozzo della Primavera

Sulla piazza del Pozzo della Primavera si affacciava la sede del Bardo di Lot, il noto giornale. Qui era possibile chiacchierare con coloro che frequentano la sede del giornale o con semplici passanti.

Il Tempio

Il Tempio di Lot era il luogo dove si poteva chiedere alla dea Themis qualsiasi tipo di desiderio, facendo una offerta a propria scelta. Più la richiesta era convincente, più era alta la probabilità di essere esaudito. Chi sceglieva i desideri da sottoporre alla Dea erano i due Guardiani del Tempio: Dashas e Magistur.

La Gendarmeria

La Gendarmeria era il luogo dove a Lot era possibile sporgere denuncia legale verso altri cittadini che poi veniva verificata e vagliata da parte delle Guardie Ducali e dai Giudici e, in casi gravi la causa poteva finire in tribunale. Inoltre questo era il punto di ritrovo di tutte la guardie Ducali e del Comandante delle guardie ducali Normanno.

Il Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale era il luogo di ritrovo dei nobili che amavano passeggiare nel giardino privato, vietato ai comuni cittadini. Inoltre vi venivano accettate le domande di costruzione di nuove attività su Lot e vi si svolgevano censimenti o votazioni...

Il Castello di Doralia

Il Castello di Doralia era sorto sulle fondamenta del Lazzareto, quando ancora per Lot infuriava la peste, terminata l’epidemia era diventato un luogo tranquillo aperto a tutti dove con un po' di fortuna era possibile incontrare e chiacchierare con la Principessa Doralia.